• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Motore si avvia ma non parte

hicham

Neoiscritto
Registrato
19 Aprile 2020
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
PR
Kia
Sportage
Anno
2008
Praticamente 2 settimane fa ho provato di avviare la macchina ma non ne voleva sapere ,dopo 6 tentativi ci sono riuscito a farla parire , ho controllato il serbatoio , la batteria , il filtro ma non ci sono riuscito ad identificare niente di strano , tutto regolare , il giorno dopo la macchina se avvia ed inizia a calare di giri dopo se spenta , proprio il motore gira al minimo , dopo se ferma . ho cercato di risolvere il problema facendo cosi :
1 - riempimento serbatoio gasolio al 50% ( nessun risultato sempre motore se avvia dopo se ferma )
2 - cambio filtro gasolio magari e sporco o pieno d'acqua ( niente )
3- smontaggio del Debimetro , pulizia dei du poli con un pulitore dei freni ( niente )
ho provato di allentare i tubi dove arriva la nafta al iniettore ho visto che appena faccio andare la macchina in moto( schizzava )la nafta .
prima di chiamare il carroatrezzi per portarla via dal meccanico vorrei sentire il vostro parere professionale .
grazie a tutti .
 
ho provato di allentare i tubi dove arriva la nafta al iniettore ho visto che appena faccio andare la macchina in moto( schizzava )la nafta .
IMHO, sarebbe il caso di evitare questi (pericolosi) tentativi fai-da-te... La pressione del rail del tuo turbodiesel, anche se a regime minimo, è molto elevata. E non sarebbe il caso di imbrattare di gasolio il propulsore ed il vano motore.

Tienici informati,

:ciao:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Un problema simile mi capitò sulla croma (ma aveva circa 11 anni) e il problema era un tubo del gasolio, prima della pompa, che si era screpolata ed aspirava aria. Sostituito il tubo è andata s meraviglia... la crepa era talmente microscopica che non si notava, ma era stata sufficiente ad inibire la messa in moto...
 
Un problema simile mi capitò sulla croma (ma aveva circa 11 anni) e il problema era un tubo del gasolio, prima della pompa, che si era screpolata ed aspirava aria. Sostituito il tubo è andata s meraviglia... la crepa era talmente microscopica che non si notava, ma era stata sufficiente ad inibire la messa in moto...
Grazie, provo a vedere anche quello.
 
Indietro
Alto Basso