• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Motori 2015 euro 5 o euro 6?

Matteo Di Nunzio

Utente attivo
Registrato
1 Febbraio 2015
Messaggi
141
Punteggio reazioni
24
Provincia
PE
Kia
Rio
Anno
2015
Ciao a tutti chiedo scusa se la domanda sembrerà inutile ma non sono del tutto insensibile alla questione ambientale per cui la domanda mi viene spontanea.
Sapete dirmi con certezza se i motori della nuova Rio sono Euro 5 o 6?
Su internet trovo dove li classificano in un modo e dove li classificano nell'altro
 
Sono euro 6 , ne sono certo dichiarato è confermato da loro
 
Sono euro6... Lo posso affermare con certezza perché inizialmente sul mio libretto avevano omologato come euro5, successivamente la kia si è accorta dell'errore e tramite il concessionario mi hanno aggiornato il libretto ad euro6!
 
E, cosa cambia da euro 5 ad euro 6?
 
In teoria dovrebbe inquinare di meno un Euro 6
 
In pratica invece? :confused:
 
un numero!! ahahah
 
Spero che la teoria si equivalga alla pratica e spero che inquinare di meno corrisponda a consumare di meno :)
Comunque ho controllato ora le differenze tra la Cool precedente e l'attuale e le emissioni sono scese da 113 g/km a 102g/km
 
I consumi saranno leggermente superiori secondo me, dato che il gas di scarico dovrà passare in un filtro con "buchi" ancor più piccoli di quelli attuali e le auto vengono "tappate" per evitare emissioni troppo elevate...
Avrete bisogno di maggior pressione sul pedale probabilmente....
@Puma79 credo anch'io che sia come dici tu... muahuahua
 
Con l'omologazione euro6 dovrebbe costare meno anche il bollo...così mi ha detto il call center della regione Piemonte
 
Indietro
Alto Basso