• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Mp3 su SD e Adattatore wireless CarPlay

Marte4

Neoiscritto
Registrato
28 Aprile 2019
Messaggi
15
Punteggio reazioni
11
Provincia
BA
Kia
Niro
Anno
2019
Ciao a tutti. Visto che CarPlay necessita il collegamento USB ( Non mi va di comperare l'adattatore in commercio) pensavo che magari si potrebbe usare la scheda SD che contiene le mappe del Nav. C'è un modo per farlo senza compromettere il Nav?
A proposito dell'adattatore in commercio, sapete se funziona utilizzando l'USB di ricarica che si trova nel bracciolo e non quella multimedia?
Grazie
 
... magari si potrebbe usare la scheda SD che contiene le mappe del Nav....

Perchè vuoi farti del male? Magari ti va tutto bene, e in tal caso sono felice per te, ma metti che, per qualsiasi motivo, venga corrotta la scheda SD del navigatore... sei così sicuro che poi ti verrebbe riconosciuta la garanzia KIA per ripristinare danni fatti, sia pur involontariamente, da te?
 
No no, per questo chiedevo...
Certamente non voglio mettere a rischio il navigatore anche se poi, alla fine, non lo uso mai perché è molto meglio usare CarPlay...Quindi l'SD potrebbe anche non servirmi affatto. Ad ogni modo la garanzia del Nav scade dopo 3 anni...
 
Ad ogni modo la garanzia del Nav scade dopo 3 anni...

è vero, ma è altrettanto vero che qualsiasi manomissione fa decadere la garanzia...
e fra quanto dici tu e quanto dice l'assistenza Kia, fino a prova contraria vince sempre l'assistenza Kia...
 
Dunque la scheda SD non si può usare....
 
La scheda SD per fare cosa? Che io sappia serve solo per le mappe del navigatore. Se riesci ad utilizzarla per altri scopi, facci sapere.
La presa USB nel portaoggetti é solo alimentazione 5v
 
Se ho capito bene, @Marte4 vorrebbe usare la scheda SD per metterci musica mp3. Ammesso che quel supporto venga riconosciuto come fonte multimediale (essendo dedicato allo storaggio delle mappe è improbabile) francamente non ci andrei a "pasticciare" sopra, per evitare di fare qualche casino.
Ma soprattutto... non fai prima a mettere i brani direttamente nel telefono e ascoltarli tramite Carplay? Non conosco a fondo il mondo Apple, ma spero che almeno quello te lo lascino fare... :)
 
Indietro
Alto Basso