• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori MULTIMEDIA 2 DIN ANDROID CAR

marcogreco97

Neoiscritto
Registrato
19 Febbraio 2018
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
VC
Kia
Rio
Anno
2014
Ciao a tutti ragazzi!
Vorrei cambiare lo stereo di serie della mia Rio con una bella autoradio 2 din tuchscreen..
Ma la scelta è MOOLTO ardua.
Io vorrei una autoradio che supporti il sistema Android Car, ma spulciando per i siti dei produttori più famigerati (Kenwood, Sony, etc.) noto che il supporto per Apple è molto diffuso, invece quello per Android latita un po'..

Voi avete qualcosa da consigliarmi??

Grazie ;)
 
Per il prezzo non sembra male! Fammi sapere! Sopratutto se integra i comandi al volante e le porte aux e usb di serie ;)
 
Ciao, si montata ma l’ho smontata è rimandata indietro, io parto per la mia esperienza magari sono stato sfortunato questo non lo so, comunque apparte il fatto che sul sito c’era scritto 8” invece è arrivato un 7” e già per questo mi ha fatto arrabbiare molto, poi per i comandi al volante mi ha fatto impazzire perché dove l’ho montata mi diceva che serviva il canbus, invece il venditore sosteneva di no, che bisogna farlo dalle impostazioni cosa non vera, poi faceva un fischio quando si sentiva la radio o i video, un fischio continuo, comunque si capiva che era cinese insomma, io l’ho smontata è rimandata indietro, magari sarò stato sfortunato, ma non la consiglio
 
Cavolo,che brutta esperienza,spero ti abbiano rimborsato tutto!!Cmq grazie,la stavo per prendere,mi hai "salvato".Spero di trovare qualcosa di decente sempre su quel prezzo.PS anche io mi sarei avvelenato per lo schermo da 7 invece che da 8,poi tutto il resto,incubo!!Grazie per la tua recensione Michaelj89
 
Grazie per l'avviso Michaelj89!! Ma è proprio per questo motivo che io vorrei evitare la roba cinese ed andare su qualcosa di più sicuro (Kenwood, JVC, etc..)
 
Il problema con le grandi marche è che non sono compatibili con i comandi al volante e con le prese aux/usb,che palle...
 
Infatti ho aperto questa discussione proprio per chiedere se qualcuno ha qualche consiglio a riguardo.. So che i comandi al volante diventano compatibili tramite un adattatore can bus, per presa aux e usb sul tunnel centrale non saprei..
 
Esistono adattatori anche per le prese usb del tunnel, ma credo sia meglio utilizzare una prolunga e farla uscite nel cassettino portaoggetti......
 
Però così facendo aumentano notevolmente i costi e lo "sbattimento".. Dove hai visto questi adattatori jafar67??
 
Si infatti,io ho chiesto a vari del settore per marche blasonate,tra stereo 2 din,adattatori,mascherina e lavoro,difficilmente mi hanno fatto meno di 800€...Poi esteticamente a me sinceramente non piacciono,quello cinese almeno ha le manopole cromate come il resto della macchina e la mascherina nero lucida come la mia di serie,insomma è più simile al navi di serie e costa la metà...purtroppo non funziona bene,ma 800€ per la marca blasonata con estetica che sà di "pugno nell'occhio" non li spenderei mai,rimarrà così per il momento.
 
Concordo con te purtroppo.. 800€ su una macchina che ormai ha 4 anni non mi va di spenderli.. Mi rode soltanto che non ho nemmeno il Bluetooth..
 
Tutto vero, ma se devo cambiare l'autoradio la cambia per qualcosa di qualitativamente meritevole.... Se mi soffermo all'estetica allora tengo l'originale..... Qualcosa di meritevole di marca col dab (il futuro) sei sui 400 €. Con gli accessori (mascherina, adattatori comandi al volante, antenna e presa USB) e un attimo raggiungere gli 800€. @marcogreco97 gli adattatori li trovi anche su ebay, Amazon o sul sito Phonocar.....
Screenshot_20180417-155550.png
Screenshot_20180417-155535.png
Alcuni esempi......
 
Se posso esprimere una mia opinione sulle RAdio, io mi sono trovato molto bene con BOB WITSON
 
Indietro
Alto Basso