• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Musica da fonte bt

ricluss

Utente attivo
Registrato
24 Agosto 2014
Messaggi
237
Punteggio reazioni
68
Provincia
BS
Kia
Carens
Anno
2014
Leggo che con alcuni è possibile riprodurre musica qualcuno ha provato?
Ma visto che riproduce la musica una volta che il cell è collegato al bt dell'auto usando un navi installato si sentono le indicazioni??
 
faccio proprio così. Sento le indicazioni dalle casse.
Leggo che con alcuni è possibile riprodurre musica qualcuno ha provato?
Ma visto che riproduce la musica una volta che il cell è collegato al bt dell'auto usando un navi installato si sentono le indicazioni??
 
Leggo che con alcuni è possibile riprodurre musica qualcuno ha provato?
Ma visto che riproduce la musica una volta che il cell è collegato al bt dell'auto usando un navi installato si sentono le indicazioni??
Il comportamento è lo stesso delle altre sorgenti audio,si abbassa il volume della musica e si sentono solo le indicazioni del navigatore poi si rialza il volume della musica...
Tra l'altro io sfrutto il bt dello smartphone perché la qualità dell'audio è molto migliore per la musica...
 
Io utilizzo lo smartphone per ascoltare musica e/o usare il navigatore (dello smartphone) tutto via BT, e ci telefono pure!
Infatti a mio avviso è inutile mettere il navigatore in macchina oggi, chi ce lo mette o non è molto portato alle nuove tecnologie oppure ce lo mette per bellezza.
Per intenderci, il bluetooth ha risolto parecchie cose in macchina :D
 
Salve, attualmente ho montato sulla CARENS la radio base quella senza navigatore, e volevo sottoporvi un quesito.
Tramite il tasto Media, con il BT collego lo smartphone (LG) e le indicazioni audio del navigatore si sentono in cassa , in caso poi stessi ascoltando musica tramite BT questa si interrompe opportunamente.
A contrario se ascolto un CD oppure la RADIO questo non avviene (non sento in cassa il navigatore) ! E' corretto ? Non è una limitazione ?
 
Non può avvenire in quanto la fonte musicale è una (CD o Radio) mentre la fonte del navigatore è un'altra (Telefono, in questo caso).
L'autoradio può gestire una singola fonte alla volta (o CD o Radio o Telefono), il fatto che si interrompa la musica del telefono per far spazio alla voce del navigatore del telefono è una funzione del telefono stessa ;)
 
Grazie mille, ma questo in generale od è una limitazione kia ? Ma con un navigatore incorporato la faccenda cambia ?
 
Assolutamente no, è generalizzato il problema.
Col navigatore integrato credo che il problema rimanga lo stesso, se la sorgente (l'autoradio) con navigatore integrato svolge la funzione di navigatore non potrà svolgere la funzione di autoradio e quindi farti sentire la musica...
Per intenderci:
se usi il navigatore dell'autoradio senti solo il navigatore in caso di necessità, se il navigatore non parla non senti niente.
Utilizzando il BT audio la storia cambia, l'autoradio fa fede ad un solo dispositivo (il telefono) e quest'ultimo ha il totale controllo delle applicazioni ed è in grado di decidere in maniera autonoma a quale applicazione dare la precedenza.
 
@papopape scusami ma non mi è chiara una cosa.. il navigatore è quello del telefono o quello della radio?
se è quello della radio allora abbassa il volume di tutte le altre sorgenti opportunamente (che sia radio, media o bt)... mentre se parli del navigatore del telefono allora si comporterà come si comporta normalmente con il telefono.
 
Ciao, parlo del navigatore del cellulare, il fatto che se ascolto la musica del telefono tramite bt il navi interviene su di essa abbassando l'audio è utile. Il fatto invece che il navi non riesca ad intervenire sulla radio o sul cd della macchina è comprensibile ma è un peccato.
Mi chiedevo se i navigatori fissi invece avessero questa funzione, cioè mentre ascolti la radio interviene.
 
I navi "fissi" non hanno questa funzione, o ascolti il navigatore o ascolti la Radio!
 
Ad ogni modo trovo anche strano che se collego tramite BT il cellulare, e poi tramite il tasto Media passo da CD a navi la musica inevitabilmente parta sempre ?Francy, allora meglio il navi tramite BT che quello fisso, trovo comodo ascoltare musica e il navi che intervenga su di essa!Grazie
 
.... secondo me non è come dite voi .. il navigatore della radio (parlo di quella di serie sulla kia) interviene sempre su ogni sorgente.
 
Non ho modo di fare test, se hai il Navi provaci :p
 
io sono certo che il navi interviene sempre sulla radio.. sul bt non ho provato .. ma di solito funziona per tutte le sorgenti allo stesso modo.
 
Indietro
Alto Basso