• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia My 2017 android auto non funziona

Andrea Bonelli

Neoiscritto
Registrato
27 Giugno 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
3
Provincia
IM
Kia
Sportage
Anno
2017
Ho la macchina da 15 giorni e purtroppo non posso usare Android auto, l'ho settato attivo nelle impostazioni ma quando vado a connettere l' USB non succede nulla, l' icona c'è ma è trasparente come se fosse inattiva. Il giorno che l'ho presa in concessionaria mi avevano già avvertito che non funzionava su tutti gli smartphone. Io ho provato con un HTC h9plus , un Asus zen 2 e un mgm senza risultati, ho chiesto al conce se ci sono aggiornamenti ma dice di no.
Mi spiace soprattutto perché non posso usare i comandi vocali.
Consigli?
 
Novità? strano che su 3 cellulari nessuno funziona. Hai provato con altri modelli più comuni come Samsung, LG, ecc?
 
Ho provato con iPhone e funziona,peccato che ho Android...comunque il concessionario cercherà di risolvere il problema speriamo bene.
I fortunati a cui Android auto funziona possono dirmi se sono compatibili alcune apps tipo quella che trasforma la telecamera in dash cam?
 
Ciao a tutti.. Andrea avevo il tuo stesso problema: icona trasparente. Ho risolto cambiando il cavetto. Esistono tipi di cavetto che hanno la sola funzione di ricarica e non di trasferimento dati.. Spero di esserti stato utile, io ho risolto così! Ciao e fammi sapere..
 
Grazie per la risposta,infatti ci avevo pensato anche io , ho messo il cavo originale e si è connesso peccato che la volta dopo non mi ha dato quella soddisfazione,in pratica si connette ogni tanto,quando ne ha voglia. Poco fa mi ha chiamato la Kia per i sondaggi e glielo fatto presente. In concessionaria mi hanno detto di passare che provano con i loro telefoni ma cosa risolvono? Penso ci sia da reinstallare il software.
 
Ciao ragazzi,
io non ho ancora capito come attivare questa funzione sul mio navigatore, c'è qualcuno che mi sa indicare la procedura?
c'è qualche check che deve essere fatto, prima di provare?
è richiesto qualche versione particolare di software del navigatore?

grazie mille
 
Ciao ragazzi,
io non ho ancora capito come attivare questa funzione sul mio navigatore, c'è qualcuno che mi sa indicare la procedura?
c'è qualche check che deve essere fatto, prima di provare?
è richiesto qualche versione particolare di software del navigatore?

grazie mille
Ciao,devi solo scaricare Android auto o Apple car play sul tuo cellulare e collegarlo alla macchina con un cavo USB e se non ha il mio problema fa tutto in automatico
 
fatto ma non funziona, ecco perchè chiedevo per versione software ecc.
ho provato anche scaricare il manuale pdf dello sportage messo da un membro, ma la mia versione di autoradio touch non è nel manuale. Per il interderci la mia è solo touch ed è priva di cd e tasti, ho già telefonato all'office per richiedere aggiornamento mappe, visto che l'attuale è datata 2015, cosa per me un po strana, visto che l'auto l'ho ritirata da meno di 1 settimana ed è stata immatricolato ora.
ecco perché chiedevo se qualcuno aveva procedure ecc.

grazie
 
Ah ok,anche secondo me è strano che hai le mappe non aggiornate, ma l' icona Android auto c'è l'hai sul display della macchina?
 
No, non ho nessuna icona sull'auto, ed anche i vari menu che si vedono sempre nel PDF che ha messo a disposizione un utente sono diversi
il mio navigatore e il nuovo modello JBL touch.
 
Hai un cavetto fallato , comprane un altro che andra' sicuramente
 
dubito che sia colpa del cavetto, anche perchè ne ho provati diversi e tutti mi fanno caricare il cell.
alla fine stiamo parlando di una cavo usb, e di una connessione fra cell e autoradio, che dubito fortemente che possa sfruttare a piano la banda massima garantita da un comune usb 2.0

Per chi ha il navigatore come il mio e gli funziona android auto, che versione di firmware ha sul navigatore?
il mio ha:
v. software: ql.eu.sop.20.112
v.firmware: ql.eu.sop.20.104
v.app navigatore: ql.eu.sop.09.46.57
v.map: eur.08.47.50.001.001 (d.b1)
 
Nel menù impostazioni ,mi pare sotto connessioni va messa la spunta per attivare Android o iPhone se non hai quella impostazione allora hai il modello precedente,non compatibile.
Infine se vuoi essere sicuro rivolgiti ad un conce Kia dandogli il codice identificativo così avrai la prova del nove.
 
Infatti io non ho nessuno menu dove lo posso attivare, ed è per questo che chiedevo la versione software di chi c'è l'ha.
poi mi chiedo come posso essere il modello precedende essendo un auto che è stata immatricolata ora?
Come si fa capire quale modello si ha?
il conosce il codice del nuovo JBL con questa funzionem cosi che lo posso confrontare con la mia?
poi se dovesse essere quello precedente come da te detto, penso proprio che mi farò sentire in concessionario e non poco.
 
Hulko non uso la macchina tutti i giorni ma appena posso ti scrivo la versione software.
Aggiornamento sul mio problema: è colpa del mio telefono! Prima usavo un cavo che non permetteva di connettersi e quindi non funzionava con tutti i telefoni che avevo provato. Ora col cavo giusto funzionano tutti meno il mio.
 
Indietro
Alto Basso