• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico MY 2022 4x4 Diesel

Davide967

Neoiscritto
Registrato
15 Novembre 2022
Messaggi
6
Punteggio reazioni
5
Provincia
VC
Kia
Sportage
Anno
2022
dopo 15gg e 1700km
provengo da 36 mesi di noleggio con Stelvio 190cv Q4 e temevo di pentirmi del "downgrade" (volevo ridurre drasticamente la rata mensile del noleggio) invece almeno per ora sono soddisfatto
  1. qualità percepita molto buona oltre le mie aspettative assemblaggi ottimi
  2. motore la più grande sorpresa spinge bene già dai bassi giri, silenzioso e consuma poco
  3. modalità eco l'auto è comodissima silenziosa
  4. modalità sport si irrigidisce molto e permette di spingere
  5. la mia versione è veramente full optional se escludo i sedili massaggianti non saprei dire cosa manca
  6. rapporto qualità prezzo super
  7. sedili comodissimi
difetti?
per ora mi pare che il sintonizzatore DAB sia meno performante rispetto a quello della Stelvio.

Vediamo tra un altro po' di km
 

Allegati

  • IMG_5526.jpg
    IMG_5526.jpg
    272,9 KB · Visite: 109
Complimenti per il colore... ne ho vista una anche ieri e devo dire veramente bella. Io sono come te diciamo, presa il 31 ottobre e sono sui 1300km fatti praticamente tutti sui passi di montagna (io sono di Belluno) e devo dire che mi sto trovando veramente bene e sono molto soddisfatto. Anche dai consumi (che comunque si stanno assestando ancora) per ora molto sorpreso... anche dalla facilità di impostare tutta la tecnologia che c'e a bordo e dalla personalizzazione che si può fare. Peccato che per usare Apple Car play bisogna farlo con il cavetto usb...mi auguro che sia una cosa che con qualche aggiornamento si possa risolvere... Sono curioso di vedere come si comporterà sulla neve visto che dovrò fare tre passi per tornare a casa dal lavoro almeno una volta a settimana...ovviamente montato gomme invernali su cerchio da 18...
Vedremo e incrocio le dita ;)
 
Concordo con te sull’ auto.
Gomme invernali le monto sabato ma sui cerchi da 19 (la mia auto è a noleggio)
 
dopo 15gg e 1700km
provengo da 36 mesi di noleggio con Stelvio 190cv Q4 e temevo di pentirmi del "downgrade" (volevo ridurre drasticamente la rata mensile del noleggio) invece almeno per ora sono soddisfatto
  1. qualità percepita molto buona oltre le mie aspettative assemblaggi ottimi
  2. motore la più grande sorpresa spinge bene già dai bassi giri, silenzioso e consuma poco
  3. modalità eco l'auto è comodissima silenziosa
  4. modalità sport si irrigidisce molto e permette di spingere
  5. sedili comodissimi
Ciao Davide. Intanto complimenti per l'ottima scelta, sia di auto, che di motorizzazione che di colore, veramente bello! :cool:
Ti ringrazio per queste tue indicazioni e, se posso, ti faccio qualche domanda sulle stesse per capire le differenze rispetto a Stelvio:
1. qualità ed assemblaggi migliori o peggiori?
2. 136 cv non sono ovviamente 190... Si sente la mancanza dei 54 cv in meno o tutto sommato ci si muove bene? Soprattutto in ripresa/sorpasso
3/4. le differenze di prestazioni del motore fra Eco e Sport sono notevoli? Ci si muove bene anche in Eco?
5. i sedili sono più o meno comodi rispetto a quelli della Stelvio?
 
Ciao 190cv Alfa hanno il suo perché ma il motore della Sportage mi ha sorpreso positivamente, viaggio tanto in eco per andare al lavoro se cambio in normal ed in sport la risposta al gas è decisamente più pronta ma sono soprattutto le sospensioni a controllo elettronico che si induriscono e rendono la guida più reattiva è sicura nella guida brillante.
in eco l’auto è molto morbida e leggera da guidare.
i sedili sono comodissimi riscaldati e ventilati per estate, la Stelvio che avevo era una btech allestita con sedili in pelle ultra sportivi ottimi nel contenimento ma meno comodi di quelli Kia
 
Grazie mille Davide, davvero molto esaustivo! :)
Non mancare di riportare ulteriori impressioni e considerazioni col passare dei km e delle settimane, le leggerò/emo sempre con molto piacere! ;)

Ah dimenticavo: c'è molta differenza nei consumi fra Sportage e Stelvio? Vista la cilindrata e la cavalleria ben diversa direi di si, ma non mi meraviglierei del contrario.
 
Con la Stelvio stavo intorno ai 14 km/l con Sportage sono a 17
 
Ottimo direi. Io con l'A4 Avant B9, anche lei da 190 cv e trazione integrale permanente, stavo sui 15 km/l di media.
Spero anche io di assestarmi sui 17/18 con la diesel (automatica, 4x2) che prima o poi mi arriverà! 😅
 
dopo 15gg e 1700km
provengo da 36 mesi di noleggio con Stelvio 190cv Q4 e temevo di pentirmi del "downgrade" (volevo ridurre drasticamente la rata mensile del noleggio) invece almeno per ora sono soddisfatto
  1. qualità percepita molto buona oltre le mie aspettative assemblaggi ottimi
  2. motore la più grande sorpresa spinge bene già dai bassi giri, silenzioso e consuma poco
  3. modalità eco l'auto è comodissima silenziosa
  4. modalità sport si irrigidisce molto e permette di spingere
  5. la mia versione è veramente full optional se escludo i sedili massaggianti non saprei dire cosa manca
  6. rapporto qualità prezzo super
  7. sedili comodissimi
difetti?
per ora mi pare che il sintonizzatore DAB sia meno performante rispetto a quello della Stelvio.

Vediamo tra un altro po' di km
Bella, complimenti
 
Indietro
Alto Basso