• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia [MY2017] Menu nascosti e/o Test mode

Rmelc

Utente
Registrato
15 Luglio 2017
Messaggi
29
Punteggio reazioni
7
Provincia
RO
Kia
Sportage
Anno
2017
Vi risultano sequenze, modalità od altro per entrare in menù di test e/o diagnostica della vettura, da visualizzare sul monitor del touchscreen nav o sul display del computer di bordo della Sportage IV?
Grazie per eventuali contributi. :rolleyes:;)
 
tardi ma rispondo

entri nelle impostazioni del nav
premi info sistema

con due dita (indice e medio distanti fra loro 2cm) tappi ripetutamente in vari punti della riga che riporta la versione "navigazione" fino a che non ti verrà chiesto un pin (1111)

da qui entri nel magico mondo del menù di test.... ma attento a quel che fai potresti crearti problemi.

io l'ho usato per attivare il suggerimento del doppio percorso breve/veloce, ma ho notato che ad ogni riaccensione dell'auto si è scordato la modifica, quindi non lo vedo un menù cosi utile.
 
Grazie 1000 ci provo.
Immagino che per uscire sia necessario spegnere il quadro.
Grazie ancora
 
no, e puoi farlo anche durante la marcia (ovviamente lo fa il passeggero)
 
ci ho provato ma... niente... devo provarci con più calma. Ho fatto come scritto: menu home, info sistema e ripetuti tap con due dita sulla linea della versione nav..... non mi ha mai chiesto il codice d'accesso... In allegato la schermata dove seguo i Tap ripetuti a due dita ... :(:nonso: menu.jpg
 
Si Rmelc, hai fatto tutto correttamente. Purtroppo non si capisce la zona da tappare con le dita, quindi ci resta solo di tappare continuamente in vari punti (meglio se seguendo un percorso a spostamenti millimetrici) fino alla richiesta di PIN.

Ovviamente dalle tue info capisco che hai uno Sporty 2017 non GTLine o Rebel, altrimenti questa procedura non funzionerebbe per tale motivo.
 
Si confermo... tutto giusto Sporty 2017... riproverò con calma.
 
Visto il tema del topic riporto qui quanto appreso, relativamente al My2017 con AA e CP, girando la rete ed anche approdando su altri forum.

Citerò per velocità quanto affermato dall'utente MatriX68X del forum hyundai-club.eu dopo un proprio studio.
Il tutto risale ad aprile 2017 ma ad oggi non trovo aggiornamenti che aprano nuove possibilità.

preso da hyundai-club.eu
l'aggiornamento alla versione sw .166 inibisce la possibilità di "entrare" nel sistema operativo WinCE, e, quindi, vedere i video sullo schermo del navigatore con il sistema della chiavetta usb e dei file xxxx.guid.

Ovviamente, la versione 166 del Tucson da noi ha un'altro nome.
Visto che il Sportage My2017 "CLASS" è prodotto a maggio scorso.
Visto che l'ultimo aggiornamento è stato precedente alla produzione del mio Sporty.
Penso di poter asserire con sicurezza che l'ultima versione del firmware disponibile per i MY2017 (non vale per GT o REBEL) è la mia QL_17MY.EUR.0.5.139.161118.MICOM
Pertanto, chi oggi monta questa versione del firmware non ha alcuna possibilità di accedere a WinCE su Sportage My2017 (da verificare per GT e REBEL).
 
Fermo resta quanto indicato in secondo post qui e nella guida per accedere al Menù nascosto ove è possibile impostare alcune funzionalità del navigatore secondo me utili.

https://www.kiaclub.it/resources/sp...y-attivare-doppio-percorso-breve-o-veloce.61/


spero qualcuno voglia portare qui qualche propria scoperta nell'uso del menù nascosto

per esempio perchè uscendo da questo menù usando l'icona a casetta ad alcuni vengono memorizzate permanentemente le modifiche, mentre ad altri (io compreso) queste spariscono al prossimo riavvio?
 
Quindi mi sembra di aver capito che questo my2017 e limitato a confronto al 2016 visto che nn si può accedere WinCe giusto? Bella fregatura fortunatamente ho un navi della vecchia sportege però peccato che nn posso sostituirlo perderei la garanzia su qst e non saprei se nel sostituirlo avrei problemi visto che ci sn già sti cambiamenti da un anno all altro peccato però invece di andare avanti si va indietro
 
@Lusio in realtà anche la 2016, se non erro, con l'aggiornamento 166 ha perso la possibilità di accedere a winCE.
Ma nella 2016 troviamo installato WinCE e con la app TUCSY sviluppata da un ragazzo italiano si può fare un mirroring esatto dello schermo del cellulare, anche se non sfrutta tutti i 7 pollici del display del NAv.

Per quanto riguard ail 2017, il nav guardando il firmware si riferisce sembra ad Android e mai a WinCE (almeno cosi han detto gli esperti su altro forum).

Pertanto, per il 2017 bisogna che qualcuno riesca a trovare un buco da cui infilarsi con una app o tramite usb.


Per il discorso del nav della vecchia Sportage, lascia ogni speranza, perchè sono codificati in base al numero di telaio e non è possibile far nulla se non installando un nav di terze parti e relative interfacce comandi e climatizzatore.
 
Grazie mille adesso è tutto chiaro. ....aspetto che qualcuno trovi il metodo giusto pazienza
 
Qua la cosa migliore da fare è riuscire a trovare un buco che possa permettere di leggere file video... Un YouTube in macchina ti farebbe ascoltare e vedere tutto quello che vuoi in qualsiasi momento...
 
Buonasera a tutti. Su Youtube ci sono esempi di uso con altre auto di app per Android Auto come un clone di Youtube o screen mirroring con AA Mirror.apk . L'utilizzo è per dispositivi con privilegi root (per chi sa cosa scrivo). Ho provato per la nostra Sportage MY2017 con samsung S5 con privilegi root ma non funziona. Qualcun altro può sperimentare? Grazie.
 
@paolo.soviet la tua domanda devi porla in un tuo topic specifico per YoutubeAuto che ora si chiama CarStream, magari spiegando cosa faccia questa app, dove sia disponibile e come si installi
 
Indietro
Alto Basso