• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Navigatore 8" android

Febius

Neoiscritto
Registrato
14 Agosto 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Provincia
RA
Kia
Carens
Anno
2014
Salve a tutti, vivo in Romagna e da qualche mese sono il fortunato (per ora :)) possessore di una carens 1.7 115cv class ( ps. Prima avevo una Golf che, secondo me, é una gran macchina ma, avendone già avute 2 e dovendo trasportare 2 figli ho preferito cambiare per una tipologia di macchina più "famigliare")
Seguo il vostro forum da tempo e vi riporto i miei riscontri dopo aver testato la macchina nel mio ultimo viaggio di 2800km in Croazia.
Uno dei punti di forza della macchina é sicuramente la comodità (dopo oltre 11 ore di macchina, considerando anche qualche ora di fila) sono arrivato a destinazione fresco come una rosa.
La mia signora (che come tutte le donne non si fa mancare nulla) alla partenza ha pensato bene di stipare il bagagliaio di valige e borse senza nessun problema e quando si è trattato di tornare, essendo i bagagli aumentati, é bastato far scorrere i sedili posteriori in avanti per risolvere il problema .... Che gran comodità che é questo accessorio!
Per quanto riguarda la tanto bistrattata sensibilità del volante devo dire che, dopo averci messo quasi 1000km per trovare una posizione di guida corretta, ora trovo tutto abbastanza regolare ( dopo molti km col settaggio sport sono passato a quello normale trovandolo buono in tutte le situazioni) e aggiungo che ho guidato (noleggiandole in giro peri il mondo) macchine con guide molto peggiori quali la Fremont, la Focus, ecc.
I miei consumi si sono stabilizzati su 6,5 l/km ma devo dire che non seguo assolutamente l'
Indicatore di cambiata che, a mio parere, tende a "strozzare" troppo la motricità della macchina.
In ultimo, quello che trovo un po' triste nella macchina é il display da 5" che, anche come funzioni radio, é veramente limitato, quindi mi é venuta la voglia di cambiarlo con uno di quelli 8" android che si trovano in vari siti in internet anche se non mi convince molto l'idea di dover aprire il cruscotto per eseguire questa modifica.
Qualcuno di voi ha considerato o eseguito tale installazione? Se si quale modello ha acquistato?
 
Indietro
Alto Basso