• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Consigli x sostituzione autoradio

c.1981

Neoiscritto
Registrato
27 Novembre 2014
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Ragazzi ma secondo voi posso cambiare il mio autoradio di serie e metterci su uno di quelli visti su internet aftermarket,contattati mi hanno assicurato che funzionano i comandi al volante,e mi danno l'autoradio completa di mascherina,qualcuno ha consigli o ha già effettuato un certo tipo di cambio? grazie mille :) :)
 
A mio parere servirebbe un'esperienza diretta....a parole prima dell'acquisto tutti promettono il mondo,poi una volta incassati i dané diventa un problema di chi ha acquistato....
Quale modello hai scelto?si tratta di un prodotto di importazione cinese che viene venduto come specifico per la tua auto?
Senza saper ne leggere ne scrivere starei su un marchio europeo tipo Kenwood,Pioneer ,o Sony e cercherei un adattatore della mascherina 2 din.Per i comandi al vo!ante esistono comunissimi moduli dedicati....
Almeno avresti una garanzia del produttore con assistenza in Italia....
Quanto ai comandi al volante ho sentito sulle versioni della cee'd precedenti alla tua problemi di compatibilità.. anche li doveva essere tutto OK....
 
Quanto ai comandi al volante ho sentito sulle versioni della cee'd precedenti alla tua problemi di compatibilità.. anche li doveva essere tutto OK....

A riprova di quanto detto da gyus basta una rapida ricerca nei vari forum auto per capire che le autoradio post installate difficilmente sono gestibili con i comandi al volante. Occorre tenere presente che le case automobilistiche perfezionano i collegamenti secondo le loro esigenze e diventa particolarmente difficile replicarli se non con notevoli spese.
C'è una unica autoradio che si installa senza problemi perché ha l'interfaccia all'interno ma è costosissima.
Una ultima cosa, se cinese verifica che sia marcata con il CE della Comunità Europea e non con il CE di China Export.
 
ragazzi grazie mille,l'autoradio l'ho vista sul sito giantech.it ,se non si puo' postare mi scuso con i moderatori,e' un negozio fisico di udine,e a dire del titolare vende anche a concessionari kia,ha anche un negozio su subito.it,il prodotto e' cinese ma viene venduto direttamente da lui,quindi credo che per legge debba garantire lui assistenza,certo che sono sempre 400 eurini.....guys hai anche ragione tu sull'acquisto di autoradio tipo kenwood,ma non mi piacciono da vedere tanto.....e l'interfaccia costa 90 euro e la mascherina su ebay altri 90....sono davvero indeciso ragazzi.....
 
@c.1981, non so te, ma io spenderei qualche soldo in più e lo farei installare originale dal concessionario, con 7 anni di mappe aggiornate gratuitamente e garanzia Kia, senza far intervenire terze persone e perdere garanzia su quel pezzo.
Se fai 2 conti, tra le mappe aggiornate nel giro di 7 anni e la garanzia che hai con Kia direttamente ci vai a guadagnare qualcosa...
 
hai ragione francy ma mi hanno chiesto 1400 euro??? :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:o_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_O
Prezzo esagerato se pensi che addirittura acquisti l' Alpine INE-W928R con 1200 euro. Una precisazione riguardo i prodotti cinesi, la garanzia la deve dare il venditore per 24 mesi come da norma UE, ma normalmente il rivenditore ha la garanzia dal produttore cinese solo per 12 mesi, quindi se si guasta nel secondo anno è completamente a suo carico.
 
Prezzo esagerato? Alpine? E di che te ne fai di una Alpine dove devi aggiornare le mappe per conto tuo, hai meno garanzia e soprattutto non è del tutto compatibile (guarda le prese aux e usb dell'auto che diventerebbero inutili) con i sistemi Kia...
Io preferisco spendere 1400 e stare tranquillo senza perdere nessuna funzione attuale...
 
@Francy il prezzo del meccanico kia che mi ha detto 1400 era per un kenwood,per mascherina e interfaccia.....alla mia richiesta di mettere lo stereo che esce dalla casa mi ha detto che non si puo'...che se la macchina nasce cosi' bene altrimenti non possono,e comunque sarebbe una cifra sproporzionatissima e fuori mercato ......bo !!!;)
 
le prese aux e usb dell'auto che diventerebbero inutili) con i sistemi Kia...
Io preferisco spendere 1400 e stare tranquillo senza perdere nessuna funzione attuale...
Diventano inutili perché sono già inserite nell'autoradio. Poi può non piacere .....
 
Non si può con che criterio? Se io ho il navi in macchina e mi si sfascia non posso sostituirlo?!
Fatti spiegare il perchè non si può, io comunque non vedo il motivo di montare in macchina navigatori che costano 1000 euro...
Andate su Ebay, esistono gli Eonon 7" full touch che con 250 euro li prendete, con qualche soldo in più vi arriva anche il kit retrocamera e possibilità di vederci la tv mentre viaggiate...
Garanzia italiana 2 anni, progettati in italia da una ditta della Romagna....
No?
 
@Francy ma io non ho il navigatore ho il semplice autoradio,e mi e' stato detto che metterci su il modello della kia con navigatore non si puo'....poi quello che mi hanno detto e' questo...io non saprei.....la domanda e' proprio se provare con 350 un prodotto che comprende già mascherina e interfaccia ma cinese....o un prodotto come dici tu che costa 250 piu' 90 di mascherina e piu' eventuali interfacce che costano sempre intorno ai 90....sempre quindi sui 400 euro.....mi sa tanto che mi tengo il mio semplice autoradio e taglio la testa al toro....:D:D:D
 
Basta farsi due conti @c.1981, ti conviene stare a spendere soldi ora che hai sempre tutto in garanzia o aspetti un po' di tempo e poi cambi?
Un tomtom o Garmin ti fanno proprio schifo? :D :D :D
 
C.1981.....mi viene un dubbio....ma la tua cee'd di che anno é?ovvero é l'ultima versione o la 2010 facelift.....
Te lo chiedo perché da quel che ne sapevo le platinum del 2012 erano comprensive del sistema di navigazione,mentre la platinum versione 2010 era una radio base....
 
Indietro
Alto Basso