• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Navigatore aggiornamento ufficiale KIA mappe Sportage QL

tigras73

Neoiscritto
Registrato
7 Marzo 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
1
Provincia
MI
Ciao a tutti, sapete come funziona l'aggiornamento delle mappe del nav della sportage 2016?
Mi hanno detto che sono aggiornabili per 7 anni.
Grazie
 
Allora ho guardato sul mio navigatore, chiedendo informazioni con il pulsante a forma di rotella dentata appare il messaggio con l'ID del dispositivo e la scritta: Visita il sito web per info sull'aggiornamento mappe.
(http://www.navigation.com/kia)

Da lì cliccando sulla sportage (anche se è raffigurato il modello vecchio) compare la scritta:
To get the latest version of your map, you will need to contact your local dealer.

Quindi penso che debbano farlo direttamente in concessionaria, se qualcuno ha altre informazioni magari ci faccia sapere.
Tra l'altro ce ne sarebbe bisogno, passino le stradine di paese, ma nelle mappe della mia Sportage non c'è nemmeno la variante di valico, e sticavoli!!!!
 
confermo la necessità di andare dal concessionario, e qui a BZ mi hanno detto che nuove mappe dovrebbero arrivare a fine mese.
io ho una Sorento ma il navi mi pare identico
 
con la nuova kia sportage ci sono 7 anni di aggiornamento delle mappe del navigatore. Qualcuno ha già fatto l aggiornamento ?
 
Salve a tutti.
Mi sono recato alla nuova officina autorizzata Leonori (informazione di servizio: si trova su via Pontina - quella su via Appia pignatelli ha chiuso) per dei "richiami" x vari aggiornamenti.
Per la cronaca, mi hanno detto che gli interventi riguardano: 2 alla centralina, 1 aggiornamento software navigatore con relativo aggiornamento mappe e un intervento x problemi di smaltimento acqua all'interno degli sportelli.
Vi risultano??
Posto la foto del navigatore x sapere se qualcuno può dirmi se i dati confermano l'aggiornamento
 
Buongiorno a tutti. Sabato ho appena ritirato la mia nuova auto (Sportage 1.7 crdi Class 2wd) dal concessionario con sistema di navigazione Android auto e Apple Car (quello di serie). Poiché il concessionario dista un bel po' di kilometri da casa, qualcuno sa dirmi l'ultima versione del firmware e delle mappe? La versione mappe sul mio dispositivo finisce con D.C1. Grazie in anticipo
 
Confermo i dati di Patatoso ad esclusione delle mappe per le quali dovrebbe esserci un aggiornamento.
Appena ho la possibilità posto foto dell'ultima versione mappe.
 
@Nederkogel mi par strano ci siano mappe più aggiornate delle mie, perchè la macchina è stata prodotta a maggio 2017 e ritirata a luglio 2017 e le mappe consegnate con l'auto.
Inoltre sentendo sia KIa sia HERE gli aggiornamenti mappe escono da HERE intorno a febbraio/marzo e KIA li distribuisce di conseguenza non so in che tempi, ma diciamo che per giugno dovrebbe essere certo l'aggiornamento.
 
@Patatoso, solo per tua info, ho ritirato l'auto il 2 Nov 2017 e sono stato in officina KIA la scorsa settimana e mi hanno detto questo:
il software è più aggiornato di quello che hanno loro a disposizione (spiegano questo perché l'auto è stata prodotta ad Ottobre e possiede gli ultimi aggiornamenti a livello di software);
le mappe invece non lo erano pertanto hanno provveduto all'aggiornamento.
 
@Patatoso, solo per tua info, ho ritirato l'auto il 2 Nov 2017 e sono stato in officina KIA la scorsa settimana e mi hanno detto questo:
il software è più aggiornato di quello che hanno loro a disposizione (spiegano questo perché l'auto è stata prodotta ad Ottobre e possiede gli ultimi aggiornamenti a livello di software);
le mappe invece non lo erano pertanto hanno provveduto all'aggiornamento.
Questa è la versione software e mappe della mia auto prodotta a settembre e ritirata il 21 ottobre. Puoi controllare se la mappa corrisponde?
 

Allegati

  • IMG_20171117_193103.jpg
    IMG_20171117_193103.jpg
    78,2 KB · Visite: 705
7C9FACD8-F26F-4463-9D90-FD36CE25FD44.jpeg Queste sono le versioni del mio navigatore.
 
@Patatoso, solo per tua info, ho ritirato l'auto il 2 Nov 2017 e sono stato in officina KIA la scorsa settimana e mi hanno detto questo:
il software è più aggiornato di quello che hanno loro a disposizione (spiegano questo perché l'auto è stata prodotta ad Ottobre e possiede gli ultimi aggiornamenti a livello di software);
le mappe invece non lo erano pertanto hanno provveduto all'aggiornamento.

Vedi l'allegato 9524 Queste sono le versioni del mio navigatore.

Non ne dubito ma tu hai la versione GT che insieme alla REBEL hanno versioni totalmente a parte rispetto alla CLASS ;)

Questa è la versione software e mappe della mia auto prodotta a settembre e ritirata il 21 ottobre. Puoi controllare se la mappa corrisponde?

e qui ti do ragione anche senza confrontare le versioni...infatti successivamente al mio post ho contattato KIA ITALIA per avere conferma che le mie fossero le ultime versioni visto che ho ritirato la macchina a luglio e loro pubblicano gli aggiornamenti a febbraio/marzo (come da loro stessi asserito in precedente occasione).

Ebbene, KIA ITALIA mi ha confermato di non avere l'ultima versione mappe disponibile, pertanto, ci sto discutendo che mi sia fatto l'aggiornamento alle ultime mappe disponibili al momento del ritiro dell'auto in concessionario senza che venga scalato dai 7 aggiornamenti gratuiti.
 
@fsireni ho confrontato la mia versione mappe con la tua... sono la stessa versione, ma allora mi chiedo... KIA ITALIA quale cassio di versione mappe ha pubblicato se nessun concessionario la consegna all'acquirente che sia luglio o ottobre 2017 sia Veneto o Abruzzo?
 
Ultima modifica:
Ho uno sportage 2017 ritirato a marzo di quest'anno. Uso quasi esclusivamente il navigatore in dotazione. A parte che non credo sia aggiornato, rilevo che le postazioni autovelox non vengono mai segnalate. Gli unici ad esserlo sono i tutor autosdradali. Naturalmente serve poco questa segnalazione essendo gli stessi visibili a km. Che fare?
 
Indietro
Alto Basso