• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Navigatore aggiornamento ufficiale KIA mappe Sportage QL

Se Può interessare (ho trovato solo questo in inglese )
GEN 5 2020 (1).png
GEN 5 2020 (2).png
GEN 5 2020 (3).png
 
Effettuato tagliando con aggiornamento software e mappe. Ecco le info sistema
IMG_20200425_092107.jpg
 
In ogni caso questa è la versione che mi hanno installato ieri sulla Sportage; è stato pure aggiornato il sistema anche se con l'aggiornamento di fine 2019 perché quello 2020, causa noti problemi, pare non sia stato ancora ricevuto.
Comunque mi chiameranno appena arriverà.
20200515_092345.jpg
 
In ogni caso questa è la versione che mi hanno installato ieri sulla Sportage; è stato pure aggiornato il sistema anche se con l'aggiornamento di fine 2019 perché quello 2020, causa noti problemi, pare non sia stato ancora ricevuto.
Comunque mi chiameranno appena arriverà.
Vedi l'allegato 24120
@Customs quali "noti" problemi?
io non ho riscontrato problemi o bug
 
Ciao,
questo aggiornamento andrebbe bene anche sulla mia Sportage del 2017?
No il tuo è il modello Gen 2 ,quindi con wince come sistema operativo ,nel tuo caso hai una versione decisamente vecchia
 
No il tuo è il modello Gen 2 ,quindi con wince come sistema operativo ,nel tuo caso hai una versione decisamente vecchia
Spero sia comunque aggiornabile dato che ho problemi di funzionamento... a me sembra un problema software.
 
Spero sia comunque aggiornabile dato che ho problemi di funzionamento... a me sembra un problema software.
Certo che è aggiornabile ,,! Ci sono stati ,se non erro già 3 aggiornamenti dopo il tuo
 
Buongiorno,
scrivo perché sto cercando di capire qualcosa in merito alla versione degli aggiornamenti dei software...
Purtroppo anche in concessionaria (e alla Kia Italia) ne capiscono veramente poco e quindi spero che qualcuno nel forum possa avere informazioni più precise.

Ieri ho portato la mia Sportage ad aggiornare i software ( Sportage 1.6 T-GDI DCT7 AWD GT Line acquistata a settembre 2019)

Allego foto dei software che mi hanno installato (dicono che sono gli ultimi in quanto quelli di inizio 2020 non sono ancora usciti causa covid)
Il navigatore ha cambiato interfaccia, con i nuovi colori caffelatte, ecc...

1591697828370.png


Ora, il mio primo dubbio nasce dal fatto che avevo intuito (forse erroneamente) che le ultime 6 cifre dei file fossero la data di uscita,
quindi nel mio caso 09/12/19 per il software, 20/11/19 per il firmware, 19/11/19 per la navigazione.
Però se così fosse sembrerebbero molto più aggiornati di quelli postati sopra da CUSTOMS...

L'altro dubbio nasce dal fatto che la KIA, contattata al telefono mi ha fornito dei codici completamente diversi di quello che secondo loro è il software più aggiornato:

Una prima operatrice mi aveva detto che dovevano installare il software
XX.EUR.SOP.007.3.190314

mentre una seconda operatrice (che diceva di avere più esperienza) ha detto che il software doveva essere
XX.EUR.SOP.006.3.190314 in quanto la mia auto è l'ultimo modello uscito e il software sopra è invece per il modello precedente.

Ma allora vorrebbe dire che le ultime cifre non c'entrano con la data di uscita (e che il concessionario non mi ha messo i file più aggiornati...)
A questo punto mi chiedo anche il significato e la differenza del 006 / 007 all'interno del nome.

Per quanto riguarda le mappe, invece, il concessionario e la KIA sono stati QUASI coerenti tra loro, e mi hanno installato la
12.41.47.551.101.3 (D.F9) - alla KIA avevano detto (D.E2) e non (D.F9), ma forse dipende dal fatto che li avevo sentiti un mesetto fa...

Qualcuno può aiutarmi???
 
Il tuo navi risulta aggiornato come quello della foto di Renee? Se così fosse, posso chiederti dove l’ eseguito? Te lo chiedo xchè la mia concessionaria di Torino la scorsa settimana mi ha fatto l’ aggiornamento, (almeno così risulta dal rapporto dei lavori eseguiti) e potrei decidere di rivolgermi al centro assistenza cui ti sei rivolto tu. Ti allego una foto dopo “l’ aggiornamento”
Secondo me non è aggiornato per niente... anzi
Post automatically merged:

@armando65 se preferisci puoi tranquillamente rispondermi in privato
 

Allegati

  • 2482DF76-6841-42A5-B0CD-0E674A862C44.jpeg
    2482DF76-6841-42A5-B0CD-0E674A862C44.jpeg
    161,9 KB · Visite: 254
Ultima modifica:
Anche a me è stato fatto lo stesso aggiornamento, mi è stato detto che risale a fine 2019 ma che non ne avevano altri per la Sportage, appena arriva il primo del 2020 mi chiamano.
Comunque adesso vedo palazzi e monumenti in 3D.
 
Indietro
Alto Basso