• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Navigatore google maps e audio bluetooth

dsan

Neoiscritto
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
RA
Kia
Carens
Anno
2016
Ciao a tutti,
volevo chiedere se qualcuno utilizza come navigatore google maps dallo smartphone e riesce a sentire l'audio con il telefono collegato via bluetooh.

Mi spiego meglio: solitamente in auto collego il telefono via bluetooth per gestire le eventuali chiamate che ricevo. Ma cosi' facendo, se devo usare google maps come navigatore, perdo l'audio del navigatore... e l'audio compare solo se ricevo una chiamata.
Quindi sembra che il sistema non sia in grado di gestire l'audio che proviene dal telefono, se non quando è in corso una telefonata.

Qualcuno ha una soluzione?
grazie 1000!

ps. ho una Carens con allestimento Class del 2016 (modello 2013)
 
Devi selezionare bluetooth con il pulsante media.
Ovviamente però potrai ascoltare esclusivamente la musica che hai sul telefono.
Niente radio ne chiavetta usb.
 
Anche io ho una Class però del 2015. Non faccio spesso viaggi a cui mi serve il navigatore, ma nell'ultimo viaggio che ho fatto avevo il cellulare collegato alla radio con Google Maps attivo e sinceramente non ho mai sentito il navigatore parlare sennò solamente quando agganciavo il telefono dopo aver effettuato o ricevuto una telefonata. Pensavo che fosse il navigatore del cellulare che non parlasse. Ora che hai aperto questa discussione l'ho notato anche io di questo "malfunzionamento."
Proverò ad usare il navigatore senza connettermi alla radio e vedrò la differenza e poi ti farò sapere.
 
Devi selezionare bluetooth con il pulsante media.
Ovviamente però potrai ascoltare esclusivamente la musica che hai sul telefono.
Niente radio ne chiavetta usb.

Grazie mille! Funziona!
Ingenuamente avevo pensato che l'audio del navigatore avrebbe interrotto la radio cosi' come fanno le chiamate in arrivo.
 
Ciao a tutti !!
Qualcosa non mi torna...

Secondo me non è questione Kia.
Perché anche io adesso ho questo problema... Ma ė iniziato quando sono passato da Windows phone , ad Android !!!!

Prima funzionava tutto .....anche se ascoltavo la chiavetta USB, le indicazioni del navigatore interrompevano comunque la musica!!!

Ora non più.

.. Tu che telefono hai?
 
Ciao a tutti !!
Qualcosa non mi torna...

Secondo me non è questione Kia.
Perché anche io adesso ho questo problema... Ma ė iniziato quando sono passato da Windows phone , ad Android !!!!

Prima funzionava tutto .....anche se ascoltavo la chiavetta USB, le indicazioni del navigatore interrompevano comunque la musica!!!

Ora non più.

.. Tu che telefono hai?

Ciao io ho un telefono Android (Huawei), ma non mai provato l'uso del navigatore durante la riproduzione da chiavetta. Appena riesco faccio una prova e ti so dire
 
purtroppo credo che la "colpa" sia da andare a cercare nel software del telefono :(
..ho provato altre App, ed il risultato è sempre lo stesso.
La musica si interrompe solo per le telefonate !!!! :(
per tutto il resto tocca impostare come fonte il bluetooth.. che peccato però!!!

(addirittura con windows phone funzionava benissimo anche la lettura vocale degli sms, ed i vocali di whatsApp...
 
Grazie mille! Funziona!
Ingenuamente avevo pensato che l'audio del navigatore avrebbe interrotto la radio cosi' come fanno le chiamate in arrivo.
ciao a tutti!
Io ho lo stesso problema sulla mia Soul
Ho provato con due smartphone android di marche diverse ed il problema rimane
A mio parere così dovrebbe essere, ossia che l'audio del navigatore interrompa la radio
Potrebbe forse essere un problema sw che casa Kia potrebbe risolvere
 
Indietro
Alto Basso