• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia NAVIGATORE NON SEGNALA AUTOVELOX

Matteo Di Nunzio

Utente attivo
Registrato
1 Febbraio 2015
Messaggi
141
Punteggio reazioni
24
Provincia
PE
Kia
Rio
Anno
2015
A seguito della schermata che vedete allegata ho perso la funzione più importante del navigatore ossia la segnalazione di autovelox fissi,semafori killer ecc...
Sapete indicarmi una soluzione?
 

Allegati

  • 20230526_161450.jpg
    20230526_161450.jpg
    134,9 KB · Visite: 96
Credo di aver letto che questo problema capita dopo i 7 anni gratuiti. Ma al momento non c'è alcuna soluzione al problema. Kia se ne lava le mani e non ha fatto sapere nulla a nessuno.
 
Strano perché la mia ha superato gli 8 anni... E poi non si tratta di aggiornamenti mappe (per i quali in teoria valevano i 7 anni) ma di una funzione di riconoscimento autovelox che si mette in atto collegandosi col wifi del navigatore all'hotspot del cellulare...
 
Strano perché la mia ha superato gli 8 anni... E poi non si tratta di aggiornamenti mappe (per i quali in teoria valevano i 7 anni) ma di una funzione di riconoscimento autovelox che si mette in atto collegandosi col wifi del navigatore all'hotspot del cellulare...
Allora scusami ma ho detto una fesseria. Mi spiace.
 
Allora scusami ma ho detto una fesseria. Mi spiace.

No, non hai detto una fesseria :)

@Matteo Di Nunzio la segnalazione autovelox è disponibile solo in presenza di connessione internet (fornita in questo caso dal cellulare tramite hotspot) ma rientra anche nei vari servizi "KIA Live" che sono forniti gratuitamente solo per i primi 7 anni dalla prima immatricolazione (poi magari ci salta qualche mese, per tolleranza)
Il problema è che non si sa COME rinnovare questi servizi una volta scaduti i famosi 7 anni... credo che l'unica sia sentire in concessionaria o meglio ancora in KIA Italia (o scrivendo direttamente in Korea in caso di mancata risposta)

Alternativamente, se l'auto è dotata di protocollo Android Auto / Apple Car Play, si può usare al suo posto Waze/Maps/etc oppure dotarsi di un pratico box esterno che sfrutta questi protocolli per avere un sistema ancora più flessibile dell'originale:

1685439135722.png
 
Ciao sì io mi sono sempre connesso col mio cellulare e sono deluso se anche quel servizio è legato ai 7 anni. In fondo non si tratta di aggiornamenti mappe,mah. Oltretutto la mia ha superato gli 8 anni per cui sono anche sorpreso.
Anche perché proprio a riguardo degli aggiornamenti ne ho fatti 8 forse 9. L'ultimo è stato il 1o non fatto in officina. Mi hanno spiegato che non è più loro incombenza e mi hanno mandato un link per mail da cui ho aggiornato l'SD anche piuttosto facilmente
Post automatically merged:

Ecco a voi
 
Indietro
Alto Basso