1. E' disponibile il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni
  2. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Navigatore non vede più i servizi live TomTom

Discussione in 'Kia Sportage QL (2016-oggi)' iniziata da hirosh, 14 Lug 2019 alle 18:27.

  1. hirosh

    hirosh Utente

    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Registrato:
    2 Ott 2018
    Provincia:
    PD
    Kia:
    Sportage
    Motorizzazione:
    1.6 CRDi 2WD 7DCT
    Anno:
    2018
    Ciao a tutti.
    Improvvisamente il mio navi non rileva più le informazioni sul traffico.
    Anche dalla sezione meteo, non vede nulla.
    Ecco il messaggio di errore.
    Potete aiutarmi ?
    Gia provato con due diversi hotspot
    .....
    Grazie
     

    Files Allegati:

  2. ssquadro

    ssquadro Utente famoso

    Messaggi:
    6,708
    "Mi Piace" ricevuti:
    2,758
    Registrato:
    6 Apr 2018
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Optima
    Motorizzazione:
    Buisness Class 1.7 CRDi 6MT
    Anno:
    2018
    ... almeno riesce a rilevare l'hot spot? Se non lo fa, allora non funziona la radio del Wifi...
     
  3. ais001

    ais001 Utente ben noto

    Messaggi:
    892
    "Mi Piace" ricevuti:
    436
    Registrato:
    12 Lug 2018
    Provincia:
    VI
    Kia:
    Stinger
    Motorizzazione:
    2.2 CRDi AWD
    Anno:
    2018
    ... di solito è quando dal cell blocchi gli accessi.

    Hai smanettato con le impostazioni sul cell?
    Hai qualche app "f**a" che sfrutta le reti wifi e che fa casino con le condivisioni verso l'auto?
     
  4. hirosh

    hirosh Utente

    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Registrato:
    2 Ott 2018
    Provincia:
    PD
    Kia:
    Sportage
    Motorizzazione:
    1.6 CRDi 2WD 7DCT
    Anno:
    2018
    Ecco come ho risolto:
    Rinominato gli hotspot
    Kia ha visto nuove connessioni
    Chiesta password e dopo la connessione chiesto se consentire la condivisione
    ....
    Grazie per le risposte
    !!
     
  5. ssquadro

    ssquadro Utente famoso

    Messaggi:
    6,708
    "Mi Piace" ricevuti:
    2,758
    Registrato:
    6 Apr 2018
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Optima
    Motorizzazione:
    Buisness Class 1.7 CRDi 6MT
    Anno:
    2018
    Beh... allora si era comunque impalato infotainment.... per fortuna hai risolto facilmente... :)
     
  6. Patatoso

    Patatoso Utente ben noto Membro dello Staff Moderatore locale

    Messaggi:
    1,480
    "Mi Piace" ricevuti:
    493
    Registrato:
    8 Giu 2017
    Provincia:
    TV
    Kia:
    Sportage
    Motorizzazione:
    1.7 CRDI Class 2WD
    Anno:
    2017
    a me è capitato qualche settimana fa...per due settimane il sistema seppure collegato alla chiavetta wifi, che ho appurato vedere internet collegandovi il cell, non trovava i server TomTom...
    Ho quindo cancellato la connessione alla chiavetta wifi
    Collegato il sistema ad internet tramite hotspot attivo sul cel di mia moglie ed il sistema vedeva nuovameente i servizi live TomTom.
    Ho poi ricollegato il sistema alla chiavetta wifi e tutto va regolarmente.

    E' come se si scombinasse qualche file di configurazione della connessione predefinita... che si è ripristinato con l'azione sopra descritta.
     
  7. ais001

    ais001 Utente ben noto

    Messaggi:
    892
    "Mi Piace" ricevuti:
    436
    Registrato:
    12 Lug 2018
    Provincia:
    VI
    Kia:
    Stinger
    Motorizzazione:
    2.2 CRDi AWD
    Anno:
    2018
    ... gli hotspot non sono Kia... sono quelli esterni.

    Vuol dire più facilmente che si è aggiornato qualcosa nel telefono che non ritrasmette più i dati all'auto e "modificando" nuovamente la configurazione l'auto rileva la rete prima sparita.


    Solitamente capita con le app che si installano dallo store; su apple c'era un problema simile anni fa che se non "facevi finta" di modificare l'hotspot, i dispositivi con iOS "più vecchio di..." non venivano agganciati.

    Se il problema fosse l'auto, anche cambiando gli Hotspot non dovresti più comunque rilevare nulla.
     
  8. ssquadro

    ssquadro Utente famoso

    Messaggi:
    6,708
    "Mi Piace" ricevuti:
    2,758
    Registrato:
    6 Apr 2018
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Optima
    Motorizzazione:
    Buisness Class 1.7 CRDi 6MT
    Anno:
    2018
    Si, ma @hirosh ha provato con altri due dispositivi, quindi mi da più l'idea che si sia impalato il sistema Kia... purtroppo non sapendo come hanno scritto il software, possiamo solo cercare di capire che succede e sperare di averci indovinato...
     
  9. hirosh

    hirosh Utente

    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Registrato:
    2 Ott 2018
    Provincia:
    PD
    Kia:
    Sportage
    Motorizzazione:
    1.6 CRDi 2WD 7DCT
    Anno:
    2018
     
    A ssquadro piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina

  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.