• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Navigatore sportage NQ5 2021

Mikijagui

Utente attivo
Registrato
1 Novembre 2022
Messaggi
60
Punteggio reazioni
13
Provincia
BL
Kia
Sportage
Anno
2022
Ho da circa due settimane la mia prima KIA, devo dire che mi sto trovando molto bene fino adesso, ogni giorno "scopro" qualcosa anche grazie a questo forum.
Io bengo da una mazda cx5 che montava un navigatore TOM TOM, e devo dire che in 10 anni mi ha sempre portato a tutte le destinazioni.
Questo navigatore devo dire non ho avuto molto la possibilità di metterlo alla prova... volevo chiedervi a chi lo usa da più tempo come si trova e se è preciso. Mi piace molto che tramite l'applicazione trovo la destinazione e la mando al veicolo.
Grazie a chi mi voglia rispondere e dire la sua ;) :finger:
 
una delle poche ca@@te della Sportage ma secondo me la più grossa
 
... volevo chiedervi a chi lo usa da più tempo come si trova e se è preciso....
Il navigatore della mia Kia, una volta impostato l'indirizzo di destinazione, è sempre riuscito a raggiungerlo.
Il problema è invece come fare ad impostare velocemente l'indirizzo di destinazione, perchè nel mio caso il riconoscimento vocale il 50% delle volte non capisce ciò che dico e prende Toma per Roma e Fischi per Fiaschi !
Spero di tutto cuore che l'aggiornamento del prossimo anno migliori il software di 'impostazione destinazione'...
 
Il navigatore della mia Kia, una volta impostato l'indirizzo di destinazione, è sempre riuscito a raggiungerlo.
Il problema è invece come fare ad impostare velocemente l'indirizzo di destinazione, perchè nel mio caso il riconoscimento vocale il 50% delle volte non capisce ciò che dico e prende Toma per Roma e Fischi per Fiaschi !
Spero di tutto cuore che l'aggiornamento del prossimo anno migliori il software di 'impostazione destinazione'...
il database del navigatore è sbagliato. la via dove abito è sempre stata a doppio senso ma per il navigatore è senso contrario. Questa estate sulla Bologna Padova riportava un tutor a 40 km/h inesistente segnalando per oltre 70 km l'eccesso di velocità. Non si tratta di raggiungere o meno la località impostata ma riporta errori madornali
 
il database del navigatore è sbagliato. la via dove abito è sempre stata a doppio senso ma per il navigatore è senso contrario. Questa estate sulla Bologna Padova riportava un tutor a 40 km/h inesistente segnalando per oltre 70 km l'eccesso di velocità. Non si tratta di raggiungere o meno la località impostata ma riporta errori madornali
Se si appoggia a Here Maps può essere. Sulla mia vecchia Qashqai riportava un senso unico contrario a quello reale modificato per pochi giorni e poi ripristinato.
 
Il mio navigatore (Sportage Hybrid Hev) per gli indirizzi impostati funziona bene. Però voglio precisare che è stato utilizzato poche volte. Vedrò fra qualche mese come funziona.
 
il database del navigatore è sbagliato. la via dove abito è sempre stata a doppio senso ma per il navigatore è senso contrario. Questa estate sulla Bologna Padova riportava un tutor a 40 km/h inesistente segnalando per oltre 70 km l'eccesso di velocità. Non si tratta di raggiungere o meno la località impostata ma riporta errori madornali
Questo lo ho notato anche io su una strada che è a doppio senso e mi diceva senso unico…per quel poco che lo ho usato fino adesso, per questo ho fatto questo quesito sul forum 😅
Post automatically merged:

Il navigatore della mia Kia, una volta impostato l'indirizzo di destinazione, è sempre riuscito a raggiungerlo.
Il problema è invece come fare ad impostare velocemente l'indirizzo di destinazione, perchè nel mio caso il riconoscimento vocale il 50% delle volte non capisce ciò che dico e prende Toma per Roma e Fischi per Fiaschi !
Spero di tutto cuore che l'aggiornamento del prossimo anno migliori il software di 'impostazione destinazione'...
Questo problema lo ho notato anche io. Infatti io adesso (per quel poco che ho avuto l’occasione di usarlo) lo cerco sull’applicazione kia konnect e poi lo invio al navigatore
 
Per ora non sono per niente soddisfatto del navigatore. Oltre a essere più che complicato trovare un indirizzo, dà spesso le istruzioni in ritardo, oltre a indicare svolte - per esempio per entrare in autostrade e tangenziali - non consentite dal codice della strada e né suggerite dal buon senso.
 
Il navigatore fa semplicemente cag**e.
 
Utilizzare il navigatore di serie nelle auto ha ancora senso? :confused: App come Waze con aggiornamenti in tempo reale delle modifiche delle strade e traffico real time danno un plus senza eguali. No ?Io ho provato quello di serie con connessione 4G attiva ma la previsione di arrivo è sempre troppo pessimista!
 
Utilizzare il navigatore di serie nelle auto ha ancora senso? :confused: App come Waze con aggiornamenti in tempo reale delle modifiche delle strade e traffico real time danno un plus senza eguali. No ?Io ho provato quello di serie con connessione 4G attiva ma la previsione di arrivo è sempre troppo pessimista!
Non avrebbe senso se il CarPlay l'avessero fatto wireless. Se cosi fosse non avrei mai usato il Navi integrato ma spesso non ho voglia di estrarre il telefono dalla giacca e attaccare il cavo, quindi il senso l'hanno trovato loro :mad:
 
Non avrebbe senso se il CarPlay l'avessero fatto wireless. Se cosi fosse non avrei mai usato il Navi integrato ma spesso non ho voglia di estrarre il telefono dalla giacca e attaccare il cavo, quindi il senso l'hanno trovato loro :mad:
Posso capirti per la comodità del wireless ma trovo più importante avere delle mappe sempre stra-aggiornate e indicazioni traffico puntuali oltre ovviamente al fatto di collegare il mio telefono per chiamate,musica, etc
 
Posso capirti per la comodità del wireless ma trovo più importante avere delle mappe sempre stra-aggiornate e indicazioni traffico puntuali oltre ovviamente al fatto di collegare il mio telefono per chiamate,musica, etc

Si, le app dello smartphone sono un passo avanti anche se devo dire che con l'aggiornamento installato appena rilasciato che ha corretto alcune mancanze, ed il servizio on-line di traffico ecc, la differenza si è assottigliata molto. Ero molto diffidente ma usandolo un po' devo dire che è più che accettabile.
 
Si, le app dello smartphone sono un passo avanti anche se devo dire che con l'aggiornamento installato appena rilasciato che ha corretto alcune mancanze, ed il servizio on-line di traffico ecc, la differenza si è assottigliata molto. Ero molto diffidente ma usandolo un po' devo dire che è più che accettabile.
Vedrò .. io sulla ProCeed attuale non mi soddisfa e nn lo uso mai .. vedremo sulla Sportage dal mese prossimo..
 
io lo uso normalmente e mi trovo bene. Certo Google Maps è migliore, ma averlo a metà schermo e con cavo attaccato mi da fastidio. Preferisco lo schermo pieno di quello integrato, poi ora che hanno cambiato l'inclinazione della vista 3D è decisamente meglio.
 
Indietro
Alto Basso