• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Navigatore versione MAPPE gt e rebel

hulko

Utente attivo
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
57
Punteggio reazioni
2
Provincia
MB
Kia
Sportage
Anno
2017
Salve,
apro una nuova discussione sul discorso versione mappe perchè vorrei sapere qual'è l'ultima versione di mappe attualmente disponibile per mio navigatore JBL del mio sportage 2016.

Io ho fatto fare da poco l'aggiornamento delle mappe del mio nevigatore, ma posso affermare che non è per niente aggiornato.
la mia versione attuale è:
ver mappa: eur.09.44.65.001.001(D.C2)
ver app navigaz: ql.eu.sop.09.49.47

Per gli amministratori, posso suggerire di aprire una sezione dedicata ai navigatori montati di seria sulle nostre auto, magari divisi per modello, dopo è possibile postare le info dell'ultime versioni per i vari modelli.

grazie a tutti
 
Ineffetti hulko non hai torto... nel my2016/2017 la gt e rebel hanno un sistema diverso dagli altri allestimenti e questo comporta numeri di versione diversi.


Per la tua domanda penso possano aiutarti @Andrea8 , @Janko e @Modu87 che hanno la GT
 
se puoi modifica il titolo aggiungendo che ti riferisci al NAVI della GT ;)
 
questa è la mia versione ritirata a maggio.jbl android auto
IMG_20170925_173149_01.jpg
 
Ciao Hulko, come suggeritomi ho modificato titolo aggiungendo qualche dettaglio in più! ;)
 
Ciao Tommolo, io aggiungerei al titolo, non android auto, tanto per identificare anche il modello di autoragio.
perche si tratta sempre di GTline/rebel ma di diversa produzionenello specifico questa versione:
ver mappa: eur.09.44.65.001.001(D.C2)
ver app navigaz: ql.eu.sop.09.49.47

e di fine 2015, come mi è stato anche confermato dal centro assistenza Kia, dove mi hanno confermato che le cartine in loro possesso non sono cosi aggiornate e sono ferme a settembre 2015.
il prossimo aggiornamento dovrebbe uscire verso gennaio.

almeno tutto questo dovrebbe valere per il nostro modello di navigatore perché da quello che vedo da quello di "Armando65" la sua versione è differente e sembrerebbe anche essere più aggiornata delle nostra. (questo in considerazione che i nuovi degli aggiornamenti sono sempre incrementali)
 
hulko, al momento la GT e rebel non hanno android auto e car play sia nel modello 2016 sia in quello 2017...

ps. visto che hai mappe e firmware navigazione più obsolete di quelle montate da @armando65 ... hai provato a chiamare altro centro assistenza kia e vedere se hanno quelle aggiornate? altrimenti scrivi a kia dal sito e chiedi aggiornamento senza che scalino dai 7 che tispettano gratuiti
 
Ho telefonato al centro assistenza kia (numero verde) e loro mi hanno dichiarato che al momento sono queste le versione aggiornate per kia....

Per sistema android su gt-line/rebel mi riferisco al fatto che quelle prodotte nel 2016 (come la mia) ha una versione di navigatore da quelle prodotte attualmente che ha un sistema che supporto il mirror-link (i due navigatori esteticamente sono identici, ma differenziano per sistema operativo interno e funzionalità)il navigatore di Armando65 è differente da quello installato sulla mia auto, anche se abbiamo lo stesso allestimento.
a mie nozioni il sistema JBL è installato su gt-line/rebel di seria, non so se su altre è a richiesta.
e confermo che anche il mio è un JBL ma semplicemente la mia auto anche se ritirata ed immatricolata a luglio 2017 è stata prodotta nel 2016
 
Ho telefonato al centro assistenza kia (numero verde) e loro mi hanno dichiarato che al momento sono queste le versione aggiornate per kia....

semplicemente la mia auto anche se ritirata ed immatricolata a luglio 2017 è stata prodotta nel 2016

e qui si manifesta che a sgarrare è stato il concessionario... che DOVEVA sapere... e DOVEVA informare il compratore. a meno che possa dimostrare che l'auto è stata ordinata alla casa madre dopo l'uscita del listino allegato al contratto e gli sia arrivata così.
 
Si si, infatti sono in lotto con la concessionaria per questa cosa
 
hulko, al momento la GT e rebel non hanno android auto e car play sia nel modello 2016 sia in quello 2017...

Non è esatto, le versioni MY 2017 dispongono delle funzionalità Android Auto ed Apple CarPlay, poi bisogna vedere se qualcuno ha, inconsapevolmente o meno acquistato un modello 2016 nel 2017, in questo caso non queste funzionalità non sono disponibili.

La mia Sportage è un MY 2017, più tardi controllerò quale versione di mappe sono caricate sul navigatore riportandole in questa discussione.
 
nel caso di un paio di utenti è accertato un terzo caso.... macchina my2017 con navi 2016

pensavo fosse la realtà per tutti, a questo punto kia dovrà risolvere molte caxxate di suoi concessionari
 
Ecco le info di sistema del mio navigatore.

67tq4i.jpg
 
scusate, ma avete la stessa auto con le versioni nominate con standard diversi...
è dovuto al fatto che @hulko ha il my2016 e magari tu (@Andrea8) hai il my2017?
 
Confermo che la mia è MY 2017, quella di hulko non saprei, dovrebbe dircelo lui perchè il fatto che sia stata prodotta nel 2016 non significa obbligatoriamente MY 2016, se non ricordo male alcune delle prime MY 2017 erano state consegnate a partire da l'ultimo quadrimestre del 2016.

Nell'attesa di ricevere delle info in merito da hulko, sarebbe interessante sapere anche quali sono le sue versioni Software e Firmware, come si può vedere la dicitura QL_17MY dovrebbe contraddistinguere appunto il relativo MY.
 
Indietro
Alto Basso