• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Neo-iscritto kia cee’d 2013

Axel cee’d

Neoiscritto
Registrato
7 Ottobre 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
PR
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2013
ciao a tutti! Sono venuto a conoscenza di questo forum dopo l’acquisto della mia cee’d 1.4cvvt gpl usata.
La macchina funziona benissimo, ma leggendo i vari post mi sono convinto di fare dei controlli!
Ecco cosa voglio fare (ovviamente nel mio garage)
1) Voglio fare la manutenzione all’impianto gpl (filtro elettrovalvola, polmone, filtro gpl e pulizia iniettori)
2) smontaggio del coperchio valvole per verificare la tolleranza dell’albero a camme sulle punterie. E nel caso rettificare i piattelli.
3) videoispezione dei cilindri con relativa prova di compressione.
4) andare in kia e pretendere lo storico degli interventi fatti nei tagliandi.
Premetto che la macchina DOVREBBE AVERE 89k km
Il condizionale è d’obbligo.
Sembra che le manutenzioni sia l sempre state fatte in kia, ma sono dubbioso pure di quello.
Forse sono troppo diffidente, ma siccome l’ho appena presa, voglio fare un check totale delle parti delicate per vedere con occhio a che punto della sua vita è entrata nella mia!
Se avete dei consigli o altre parti da controllare sono tutt’orecchi!
Grazie a tutti
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:indipendentemente da chi l'hai acquistata prima di prenderla potevi farti fare lo stato d'uso da chi te l'ha venduta presso un officina kia cosi avevi tutti i dati per sapere primo se i tagliandi sono stati fatti in kia o meno.
 
Ho provato ad andarci ma non essendo mia, per un discorso privacy non mi hanno potuto dire nulla!
 
Ciao benvenuto
 
Ciao Axel benvenuto tra noi ti faccio gli auguri per la tua auto ,purtroppo acquistare auto dalle concessonarie e sempre un terno al lotto ,ti hanno dato una garanzia ?
 
Ho provato ad andarci ma non essendo mia, per un discorso privacy non mi hanno potuto dire nulla!
Te lo doveva dare il precedente proprietario e comunque se passi in officina kia indipendentemente dal concessionario gli dai il numero di telaio e se i tagliandi sono stati fatti in kia e' tutto registrato ti stampano lo storico.
 
ciao benvenuto nel club!
 
Ciao Axel benvenuto tra noi ti faccio gli auguri per la tua auto ,purtroppo acquistare auto dalle concessonarie e sempre un terno al lotto ,ti hanno dato una garanzia ?
Si il commerciante mi ha fatto un’anno di garanzia ma secondo me in caso di rottura non ne risponde. Già il fatto che quando me l’ha data tagliandata non è andato in kia e quindi nessun controllo valvole e manutenzione gpl. Siccome queste cose le ho sempre fatte in casa mi arrangio da me! Almeno sono sicuro di quello che faccio nel bene e nel male
 
Benvenuto........
 
Indietro
Alto Basso