• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti New cee'd crdi 110cv cool

Evo80

Utente famoso
Registrato
29 Settembre 2018
Messaggi
5.666
Punteggio reazioni
106
Provincia
NO
Kia
Sportage
Anno
2021
Eccoci qui...scriviamo giusto due righe....

Partiamo da una premessa per chi non conoscesse il marchio....kia è ormai una realtà concreta che al pari di Hyundai(che molti anni fa ha rilevato il marchio)è una delle pochissime case che và in controtendenza nelle vendite.Mentre molti marchi blasonati hanno subito un crollo delle vendite,questi marchi sono gli unici ad aver aumentato in maniera esponenziale ....e non è una questione di prezzi in quanto oramai sono in linea con gli europei.
Detto ciò parliamo dell'auto.
L'allestimento cool è diciamo la base della mia motorizzazione,ma ha moltissimi optional che molte case si sognano.Per dirne qualcuno....cerchi in lega 16",airbag d'appertutto,abs,esp,sevosterzo elettrico,vetri oscurati,4 vetri elettrici tutti con funzione auto,volante regolabile in altezza e profondità,sedile regolabile in altezza,clima manuale(molto potente)autoradio integrata mp3 usb con comandi al volante di ottima qualità e potenza(6casse) e perdonatemi ma mi sono stancato di scrivere gli optional :-[
L'assetto dell'auto è neutro ed è molto divertente da guidare,mentre lo sterzo dà un buon feeling di guida.
La frenata è ottima.Fiore all'occhiello è il motore 1.6crdi 110cv che spinge bene e in maniera regolare e decisa già sui 1900giri.I consumi sono ottimi dirò un dato medio molto tranquillo per non farmi sbranare dagli scettici....18/19 km-litro,anche se andando sui 90km/h in statale si riescono ottenere consumi ancor più contenuti...
Quindi che dire una buona qualità globale.
 
Confermo per esperienza avuta le buone doti del telaio e del motore della vettura.Veramente piacevole e divertente da guidare e dai consumi veramente bassi 19,5 km/litro di media da calcoli effettuati ormai ad ogni pieno.
Consiglio la versione 1.4 a benzina in allestimento base ad un prezzo di 13.000 euro per chi dovesse acquistare la vettura(motore migliorato con il cambio a 6 marce a quanto sò).
Per le crdi il 1.6 110cv è un buon motore che da quel che ho potuto vedere non ha mai dato nessun problema con il dispositivo dpf.
Problemino personale,la durezza del pedale incernierato a tappeto e la sua posizione mi creavano problemini al ginocchio destro nei lunghi viaggi in autastrada(niente cruise control),niente di importante,ma non mi era mai successo con altre vetture(la vecchiaia che avanza  ^-^ )
Se ri-comprerei  la stessa auto?
Molto probabilmente si,ma solo nella versione base con un badget tra i 13/13.500 euro,sopra a tale limite guarderei altrove...
Un saluto a tutti.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Vedo che le 1.4 crdi 4 cilindri diesel, sono molto meno diffuse delle 1.6!
 
Indietro
Alto Basso