• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

New entry

matry64

Neoiscritto
Registrato
7 Febbraio 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Salve a tutto il forum, sono Renato e sto valutando acquisto kia rio gpl.
 
Ciao Renato benvenuto,da dove scrivi?
Perché non una bella Rio a gasolio?
 
Salve gyus, scrivo dalla provincia di bs, sto valutando la gpl 1.2 active 5 p per mia moglie ,fa circa 10.000 km anno strada extraurbana ,ho trovato auto nuova a 11,500 euro ,auto pronta consegna, valutavo questa per contenere costi,cosa mi sa dire. grazie
 
Ci sono molte discussioni in corso, ma se posso darti un consiglio io starei sul benzina per quei km.... se fai extraurbano in statale la Rio ha ottimi consumi,se invece si tratta di autostrada a 130 e oltre allora vai di gasolio(la GPL dovrebbe avere una centralina che sopra un tot di giri motore ricommuta il sistema a benzina per preservare il motore da stress eccessivo).
Leggi tutto e valuta tu ;)
 
Dimenticavo... ma anche in Lombardia avete l'esenzione del bollo a vita sul GPL o solo in Piemonte?
 
Grazie Gyus x la risposta, per il bollo se sono giuste le mie informazioni in Lombardia si paga 1/4 della tassa automobilistica prevista per i corrispettivi veicoli a benzina, per delucidazioni andrò ufficio aci di zona.Ritornando al discorso acquisto auto sono molto confuso se gpl o diesel,noi l'auto si compra x tenere fino alla fine dei suoi giorni e il nostro bagedt è 11,500 euro e il diesel supera il nostro bagedt,ho una macchina da rottamare.Ho fatto dei preventivi con renault clio wave 1.2 gpl e kia rio active 1.2 gpl 5p quella che costa meno è clio Grazie
 
A prescindere da marche e modelli io mi concentrerei su quale motorizzazione scegliere visto che a quanto ho capito é una vettura che deve durare... Per il testo scegli tu ci mancherebbe... Paghi tu giusto?;):D
Buona scelta,qualsiasi essa sia :)
 
Ciao Renato e benvenuto anche da parte mia!
Sono d'accordo con gyus, con quel chilometraggio ti conviene un diesel, hai meno rogne e meno pensieri. Sul bollo risparmi qualcosa a fine anno ma di sicuro non ti rimane in tasca, con il GPL qualche spesa c'è. Tieni conto che gli iniettori del gas non durano più di 100.000km e solo quelli costano 250-300€
 
Benvenuto Renato, da "gasaro" ti confermo ciò che dice Radu! Interessante sarebbe sapere se l'auto è dotata di valvole idrauliche, tempi e costi di manutenzione delle stesse.
Ciao e complimenti per l'acquisto!
 
Indietro
Alto Basso