• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

NEW SOUL 1.6 crdi AUTOMATIC 2016

MarcoSoul

Utente
Registrato
16 Giugno 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
6
Provincia
VB
Kia
Soul
Anno
2016
Ciao a tutti, sono Marco provincia di Varese da poco adottato da Omegna in Provincia di Verbania, ho acquistato a Gennaio 2016 una New Kia soul 1,6 CRDI full optional con cambio automatico 7 rapporti, molto soddisfatto dalle finiture e dal confort di guida di questa Soul nonostante arrivassi da un SAAB 9.3 aero 2.8 V6 turbo benza, purtroppo sulla soul non mi posso sfogare con il performance tuning un pò perchè c'è poco da guadagnare in prestazioni e soprattutto per non perdere i 7 anni/150K km di garanzia principale motivo che mi ha spinto a scegliere Kia, e con il senno di poi direi meno male visto che dopo 4 mesi e 11.000 km è già in concessionaria perchè il cambio ogni tanto smette di cambiare le marce dispari quindi 1,3,5,7 inserisce solo 2,4,6 .....sperem, non pensavo di dover fare conoscenza con la garanzia così presto.
una cosa che proprio non mi va giù di questa Kia sono i consumi esagerati soprattutto in autostrada dove percorro la maggior parte dei chilometri con una media di 13 KM/l di percorrenza da 3.0 Diesel con due volte i cavalli di questo 1.6, una vera tragedia.
Nonostante tutto per ora il confort mi fa dimenticare di altri difetti .

Fatemi sapere se qualcun altro ha avuto problemi con il nuovo cambio 7 marce, e rilevato stessi consumi
 
Purtroppo c'é chi ha avuto lo stesso problema con la Carens.
Vedi la sezione Carens dove c'é una discussione a riguardo.
 
Benvenuto nel club!
Per i consumi.... direi che rientra assolutamente nella norma... non è certo aerodinamica la soul... in autostrada poi.. ;)
Per il cambio.... sicuramente risolveranno il difetto in assistenza.
Comunque la soul è proprio una bella macchina!
Colore..??
 
il problema è il motore per i consumi, troppo piccolo serviva almeno un 2.0
il problema al cambio sicuramente lo risolveranno, per ora giro in picanto gpl sostitutiva
colore blu petrolio tetto bianco
 
Scusa ma non l'hai provata prima di comprarla?? ti consiglio un modulo aggiuntivo per guadagnare un pò di coppia , è tutto plug and play e non lascia tracce , nel momento in cui hai un problema o tagliando lo smonti e lo rimonti in seguito
 
:ciao:e:welcome:tra noi Marco
 
Scusa ma non l'hai provata prima di comprarla?? ti consiglio un modulo aggiuntivo per guadagnare un pò di coppia , è tutto plug and play e non lascia tracce , nel momento in cui hai un problema o tagliando lo smonti e lo rimonti in seguito
ciao Peppe, certo provata ma non ero andato in autostrada dove la sofferenza ed i consumi sono maggiori, anche considerando che faccio fatica ad andare a meno di 130/140.
Dopo avere avuto una macchina che a 130 era a 1800 giri e neanche si sentiva il motore con questa non mi trovo.
Ma come macchina è comoda e pratica.
i moduli aggiuntivi non mi ispirano, perchè vanno a lavorare su dei dati stock, preferirei una mappa caricabile da obd che intervenga su tutti i valori compresa la gestione della turbina.
 
approfitto del ritorno di fiamma del topic per:

:welcome::welcome: :good::good: :driving::driving:
 
Ciao a tutti, sono Marco provincia di Varese da poco adottato da Omegna in Provincia di Verbania, ho acquistato a Gennaio 2016 una New Kia soul 1,6 CRDI full optional con cambio automatico 7 rapporti, molto soddisfatto dalle finiture e dal confort di guida di questa Soul nonostante arrivassi da un SAAB 9.3 aero 2.8 V6 turbo benza, purtroppo sulla soul non mi posso sfogare con il performance tuning un pò perchè c'è poco da guadagnare in prestazioni e soprattutto per non perdere i 7 anni/150K km di garanzia principale motivo che mi ha spinto a scegliere Kia, e con il senno di poi direi meno male visto che dopo 4 mesi e 11.000 km è già in concessionaria perchè il cambio ogni tanto smette di cambiare le marce dispari quindi 1,3,5,7 inserisce solo 2,4,6 .....sperem, non pensavo di dover fare conoscenza con la garanzia così presto.
una cosa che proprio non mi va giù di questa Kia sono i consumi esagerati soprattutto in autostrada dove percorro la maggior parte dei chilometri con una media di 13 KM/l di percorrenza da 3.0 Diesel con due volte i cavalli di questo 1.6, una vera tragedia.
Nonostante tutto per ora il confort mi fa dimenticare di altri difetti .

Fatemi sapere se qualcun altro ha avuto problemi con il nuovo cambio 7 marce, e rilevato stessi consumi
🙋
 
Indietro
Alto Basso