• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Niro 2017 arrivata ieri :-)

I

id_10665

Ospite
Ciao a tutti,
ieri ho ritirato una Niro hybrid usata del dicembre 2017, allestimento Style con pacchetto ADAS. La macchina mi piace e ho un pò di domande da farvi, leggo da giorni il forum ma non sono riuscito a trovare tutte le risposte.
1) La mia auto precedente con cambio automatico aveva la funzione HOLD, cioè fermo al semaforo premevo il pedale del freno un pò più a fondo e poi potevo togliere il piede e l'auto rimaneva ferma con la D inserita. Sulla Niro non credo ci sia, vero?
2) Ieri il concessionario dovrebbe avermi resettato il consumo medio della auto (schermo davanti al volante), il viaggio di ritorno verso casa mi faceva vedere mentre guidavo un consumo medio di 16 km/l ma poi quando ho spento la macchina mi ha detto 22 km/l per il mio viaggio, oggi per venire al lavoro il consumo medio era simile ma quando ho spento la macchina mi ha detto che avevo fatto 17,4 km/l , non capisco bene come funziona sto consumo medio e da quando inizia a misurarlo ed eventualmente come posso resettare tutto come fosse la prima volta che va in strada,
3) Remote Assistant: dopo aver letto nel forum che questo dispositivo era montato dal concessionario dopo la consegna della vettura ho chiesto se potessero verificarne l'esistenza ed evetualmente comunicarmi il seriale, mi hanno detto che sulla mia vettura non c'è, è per caso un optional da richiedere quando si acquista una Niro nuova?
4) Non riesco bene a capire come usare l'accensione dal pulsante Start e Stop , come faccio ad arrivare alla posizione in cui posso accedere ai menu di settaggio della autovettura senza però accendere il motore? In pratica se avessi la chiave la posizione 1 in cui la macchina attiva il quadro comandi ma senza arrivare alla posizione due che fa accendere il motore.

Scusate per la lunghezza del post e aspetto punizioni corporali se ho fatto domande troppo banali.
Ciao.
 
Ciao,
ti rispondo per 1, 2 e 4, dato che remote assistant onestmente non lo conosco.
per quel che ne so io (e ovviamente potrei sempre essere smentito da chi è più erudito)
1) No, ti tocca tenere il freno oppure mettere in N e poi premere il pedale del freno di stazionamento o mettere in P (queste 2 se vuoi togliere il piede dal freno)
2) il consumo medio che vedi nel momento in cui spegni l'auto è la media del viaggio effettuato, oppure dei viaggi se ne fai più 1 a meno di 4 ore distanza. come esempio: la mattina vai al lavoro, media 20 Km/l, esci dopo 8 ore mediamo 15 km/l (magari avevi fretta :p ) e vengono calcolati in maniera separata. se invece vai a cena in un ristorante fuori città, media 23 km/l e torni a casa dopo cena (che so, 3 ore) media 22,5 km/l, quest'ultima viene calcoalta usando anche i km ed il relativo consumo della tratta di andata
4) dovrebbe essere sufficiente premere il pulsante Start/Stop senza premere il freno: questo ti permette di accendere il quadro
 
Per il remote assistant veniva montato per chi lo voleva prima di ritirare la macchina lo puoi anche fare adesso il costo dell'apparato e di 250 euro con un anno di abbonamento che rinnoverai ogni anno al costo di 46 euro in officina kia.Adesso che ho preso la nuova niro l'ho fatto smontare dalla vecchia e ne ho montato uno diverso sempre mobisat.Una curiosita quanto ti hanno fatto pagare la niro e il chilometraggio se non vuoi puoi anche non rispondere ;):)
 
Per il remote assistant veniva montato per chi lo voleva prima di ritirare la macchina lo puoi anche fare adesso il costo dell'apparato e di 250 euro con un anno di abbonamento che rinnoverai ogni anno al costo di 46 euro in officina kia.Adesso che ho preso la nuova niro l'ho fatto smontare dalla vecchia e ne ho montato uno diverso sempre mobisat.Una curiosita quanto ti hanno fatto pagare la niro e il chilometraggio se non vuoi puoi anche non rispondere ;):)

Grazie della risposta. L'ho pagata 19.500 chiavi in mano (passaggio di proprietà e tasse varie incluse) con 20.000 km. :)
 
La mia era come la tua colore bianco con 24400km febbraio 2017 per il momento sembra che la concessionaria sia intenzionata a tenerla com vettura test da far provare ai clienti.
 
La mia era come la tua colore bianco con 24400km febbraio 2017 per il momento sembra che la concessionaria sia intenzionata a tenerla com vettura test da far provare ai clienti.
...ma le auto le comprate per usarle o tenerle ferme? LOL
la mia ioniq, stessa età della tua, l'ho data via a maggio 2019 con 72.000 km
 
...ma le auto le comprate per usarle o tenerle ferme? LOL
la mia ioniq, stessa età della tua, l'ho data via a maggio 2019 con 72.000 km
Sto in pensione uso la macchina se mi serve preferisco se posso fare lunghe passeggiate a piedi ,forse non vivendo a Roma non comprendi cosa significa andare in giro con l'auto ,gente che guida non rendendosi conto di quello che fa se fosse possibile ti passerebbero anche sopra.Di chilometri quando facevo il rappresentante ne facevo dai 300/400 al giorno.Le auto le cambio ogni due/tre anni ma i km sono sempre pochi.
 
Sto in pensione uso la macchina se mi serve preferisco se posso fare lunghe passeggiate a piedi ,forse non vivendo a Roma non comprendi cosa significa andare in giro con l'auto ,gente che guida non rendendosi conto di quello che fa se fosse possibile ti passerebbero anche sopra.Di chilometri quando facevo il rappresentante ne facevo dai 300/400 al giorno.Le auto le cambio ogni due/tre anni ma i km sono sempre pochi.

Non vivo a Roma, ma ci ho passato 3 anni e mezzo per lavoro (la mia ditta aveva sede a Chiusi Scalo ed avevamo un'alta percentuale di clienti su Roma e Firenze). So di cosa parli :)
 
1) No, ti tocca tenere il freno oppure mettere in N e poi premere il pedale del freno di stazionamento o mettere in P (queste 2 se vuoi togliere il piede dal freno)
quindi il pulsante di “auto hold” che ho io sulla evo non ce l’hanno tutte?
 
quindi il pulsante di “auto hold” che ho io sulla evo non ce l’hanno tutte?
@Ventu68 ha una pre-restyling come la mia quindi freno di stazionamento a pedale. Niente auto-hold.
Tu invece come ti trovi con l'auto-hold. Puoi togliere il piede dal pedale del freno quando sei in coda al semaforo pur restando con il cambio in D ?
 
@Ventu68 ha una pre-restyling come la mia quindi freno di stazionamento a pedale. Niente auto-hold.
Tu invece come ti trovi con l'auto-hold. Puoi togliere il piede dal pedale del freno quando sei in coda al semaforo pur restando con il cambio in D ?
In piano, premo il tastino dietro il cambio. Nelle altre situazioni si attiva da solo.
Post automatically merged:

In piano, premo il tastino dietro il cambio. Nelle altre situazioni si attiva da solo.
Il tastino è dietro il freno di stazionamento
 
Ultima modifica:
Vedi l'allegato 22682Qualcuno mi sa dire se sono indietro con gli aggiornamenti? Grazie!
2020-01-30_08-33-33_193.JPG
 

Allegati

  • FF15F684-F55C-4682-B05B-40ED76116221.jpeg
    FF15F684-F55C-4682-B05B-40ED76116221.jpeg
    78,5 KB · Visite: 181
Ultima modifica di un moderatore:
In piano, premo il tastino dietro il cambio. Nelle altre situazioni si attiva da solo.
Post automatically merged:


Il tastino è dietro il freno di stazionamento
L'assistenza alle partenze in salita ce l'hanno anche le Niro pre-2020. Molli il freno e la Niro rimane frenata il tempo necessario per ripartire.
 
Scusate ma dove è la SD del navigatore? Ho letto tutti i thread sull’argomento, ho scaricato i files per fare l’aggiornamento ma non so dove sta la SD. :-(
 
Scusate ma dove è la SD del navigatore? Ho letto tutti i thread sull’argomento, ho scaricato i files per fare l’aggiornamento ma non so dove sta la SD. :-(
Sta in mezzo dove accendi la radio sopra il triangolo delle 4 frecce c'e uno sportellino che si apre con scritto SD l'aggiornamento fallo fare in concessionaria hai diritto a 7 aggiornamenti in concessionaria viene fatto a meta marzo di ogni anno.
Post automatically merged:


Post automatically merged:

cc41c08e4b65b319fc767b566532
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso