• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Niro, Aumento livello olio motore!

Arde

Neoiscritto
Registrato
10 Ottobre 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
CO
Kia
Niro
Anno
2017
Buongiorno a tutti. Posseggo la Niro da due anni e per il secondo anno consecutivo ogni 13.000 Km circa si accende la spia gialla del motore. Controllo il livello dell'olio e mi ritrovo l'astina completamente sommersa, ben oltre la tacca di livello massimo e l'olio che odora di benzina. O non brucia bene tutta la benzina oppure le fasce raschiaolio non funzionano a dovere. Il primo anno hanno minimizzato, ma io sono preoccupato e domani richiamo la concessionaria e spero di riuscire ad andare a fondo del problema.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Ovviamente vi terrò informati
Grazie.
 
Anche io avevo notato il livello alto e l'olio che emanava odore di benzina.....
Anche a me hanno detto che era normale (ho sempre avuto auto diesel quindi non so)...
Ma in due anni e 33mila km mai nessuna spia:muted:
 
Buongiorno a tutti. Posseggo la Niro da due anni e per il secondo anno consecutivo ogni 13.000 Km circa si accende la spia gialla del motore. Controllo il livello dell'olio e mi ritrovo l'astina completamente sommersa, ben oltre la tacca di livello massimo e l'olio che odora di benzina. O non brucia bene tutta la benzina oppure le fasce raschiaolio non funzionano a dovere. Il primo anno hanno minimizzato, ma io sono preoccupato e domani richiamo la concessionaria e spero di riuscire ad andare a fondo del problema.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Ovviamente vi terrò informati
Grazie.
di solito olio cala, perchè brucia se le fasce raschia olio non fanno il loro dovere. l' unico caso che fa aumentare olio è che ci finisca dentro del liquido refrigerante. livello dell' olio va provato a macchina calda e ferma per almeno 30 min su pavimentazione pianeggiante altrimenti le letture possono essere sballate
 
Sta cosa non è normale....se la benzina brucia non va nell olio...
Ci rimane refrigerante....o magari additivo?
 
Ho sniffato la stecca ma sento solo l'odore dell'olio inoltre e' ha livello perfetto.
 
Scusate se mi intrometto nel thread... il problema non potrebbe essere causato da piccolissime perdite di carburante da uno o più iniettori? In tal caso, bisognerebbe "saggiare" la competenza e soprattutto la volontà di collaborazione della concessionaria/officina autorizzata Kia. Ma immagino che, se la casa madre fosse stata a conoscenza di un problema del genere, avrebbe già dovuto effettuare dei richiami.
Il primo anno hanno minimizzato, ma io sono preoccupato e domani richiamo la concessionaria e spero di riuscire ad andare a fondo del problema.
Tienici informati.
 
Perdita da iniettori? Mah la vedo difficile.....
L iniettore spruzza nel cilindro o camera di scoppio. Per aumentare il livello dell olio potrebbero esserci delle crette sulla testata o simili ,oppure le fasce potrebbero far colare( essendo meno denso) un eccesso di carburante nel recupero dell olio.
Una bella incognita
 
Azz.....
Domani ricontrollo dopo un mese dal tagliando come sono messo:confused::confused:
 
upload_2019-8-5_16-22-8.png


Quindi Kia sembra essere al corrente di una possibile perdita di benzina dagli iniettori :(...
 
Vedi l'allegato 18462

Quindi Kia sembra essere al corrente di una possibile perdita di benzina dagli iniettori :(...

Hanno anche cambiato un sensore oltre che gli iniettori..... :
"According to the dealership, the engine error message I received after they replaced the fuel injectors was camshaft sensor that needed to be replaced (part 39350 2B030)."
 
Ho letto, sembra trattarsi di un problema alla distribuzione... non dovrebbe aver influito sul sistema di iniezione, a meno che il segnale generato dal sensore di posizione dell'albero a camme non sia utilizzato dalla ECU anche per stabilire istanti e tempi di apertura/chiusura degli iniettori :nonso:.
 
Me sta a passa la voglia di prenderla.
 
Me sta a passa la voglia di prenderla.
Ma dai poche niro hanno manifestato problemi citami la casa automobilistica che ti da 7 anni di garanzia e poi fanno fede i tassisti e qui nel forum ne abbiamo diversi che sono stracontenti della niro,me compreso.
 
Indietro
Alto Basso