Zen58
Utente attivo
- Registrato
- 28 Settembre 2017
- Messaggi
- 59
- Punteggio reazioni
- 46
- Provincia
- TO
- Kia
- Niro
- Anno
- 2017
Ciao a tutti,
Vi espongo la mia situazione cercando conforto da voi niromani.
Sono passato alla Niro arrivando da un barcone di 20 anni pieno di ruggine ma con 200 cavalli scalpitanti; la Niro è stata un'infatuazione oltre che una scelta spinta dalla volontà di redenzione di un brucia benzina..
Dopo 1000 km, pochi per esprimere giudizi ma sufficienti per cogliere delle sensazioni, ho dei grossi dubbi circa la decantata comodità dell'auto, in particolare:
La mancanza della regolazione lombare del sedile guida (ho la style) si sente, ovvero la mia schiena la sente!
Il bracciolo centrale e sopratutto l'appoggio del gomito sulla portiera sono troppo bassi (almeno per me che sono alto più di 1,85) per poter guidare sufficientemente comodi; passo le giornate a regolare altezza ed inclinazione del volante, sedile, schienale senza trovare un equilibrio.
Il rumore interno in autostrada è veramente fastidioso; è vero che il motore è silenzioso (tranne a freddo) ma il rombo continuo generato dalle ruote ti rintrona anche dopo pochi km.
Lo sterzo? Sempre in autostrada il feeling che trasmette è lo stesso del volante della mia PlayStation... senza contare gli ondeggiamenti stile DS anni 70.
Il cambio automatico è eccellente, tranne quando pensa ad altro e si dimentica di te quando vorresti levarti d'impaccio ad una immissione in carreggiata (ora l'ho però capito, sulla niro le gomme non fischiano).
Ora, è vero che la macchina è ipertecnologica ma... forse...però.... non vorrei dire per non urtare la suscettibilità di chi è innamorato di questa auto... non è che alla Kia si sono concentrati troppo sui consumi e si dimenticati il piacere di guida?
In fondo un'auto si compra anche per piacere.
Vi espongo la mia situazione cercando conforto da voi niromani.
Sono passato alla Niro arrivando da un barcone di 20 anni pieno di ruggine ma con 200 cavalli scalpitanti; la Niro è stata un'infatuazione oltre che una scelta spinta dalla volontà di redenzione di un brucia benzina..
Dopo 1000 km, pochi per esprimere giudizi ma sufficienti per cogliere delle sensazioni, ho dei grossi dubbi circa la decantata comodità dell'auto, in particolare:
La mancanza della regolazione lombare del sedile guida (ho la style) si sente, ovvero la mia schiena la sente!
Il bracciolo centrale e sopratutto l'appoggio del gomito sulla portiera sono troppo bassi (almeno per me che sono alto più di 1,85) per poter guidare sufficientemente comodi; passo le giornate a regolare altezza ed inclinazione del volante, sedile, schienale senza trovare un equilibrio.
Il rumore interno in autostrada è veramente fastidioso; è vero che il motore è silenzioso (tranne a freddo) ma il rombo continuo generato dalle ruote ti rintrona anche dopo pochi km.
Lo sterzo? Sempre in autostrada il feeling che trasmette è lo stesso del volante della mia PlayStation... senza contare gli ondeggiamenti stile DS anni 70.
Il cambio automatico è eccellente, tranne quando pensa ad altro e si dimentica di te quando vorresti levarti d'impaccio ad una immissione in carreggiata (ora l'ho però capito, sulla niro le gomme non fischiano).
Ora, è vero che la macchina è ipertecnologica ma... forse...però.... non vorrei dire per non urtare la suscettibilità di chi è innamorato di questa auto... non è che alla Kia si sono concentrati troppo sui consumi e si dimenticati il piacere di guida?
In fondo un'auto si compra anche per piacere.