• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico niro energy aziendale

lleone88

Neoiscritto
Registrato
27 Aprile 2019
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
PI
Kia
Niro
Anno
2019
buonasera a tutti, a breve dovrò scegliere se acquistare nitro style nuova, oppure allo stesso prezzo un aziendale da poco immatricolata modello Energy (propendero per questa visto, che mi costerà uguale alla style e sarà ugualmente nuova). a me interessava fari Led (che poi nn ho ancora capito se sono bixenon o Led, perché online nel configuratore mi da bixenon, ma se vado nelle specifiche mi da a Led esattamente come le luci diurne )ed i sensori di parcheggio, per me molto importanti... mi potreste cortesemente dire se la niro energy(immatricolazione a febbraio 2019) ha fari Led oppure li ha bixenon? inoltre, nn ho ancora capito, ma ha sensori parcheggio anteriori, oppure solo posteriori (nelle foto nel configuratore si vedono i sensori anche anteriori, ma magari la foto è puramente a livello dimostrativo)????? perché nei modelli del 2017 nn li ha da quello che ho letto, ma su vetture immatricolate nel 2019, li hanno oppure no?
inoltre a settembre uscira' la restyling , secondo voi avrà un prezzo superiore all'attuale (di solito quanto aumenta ) ????? chiedo perché a me interessa solo l'hybrid, che abbia un buon comparto multimediale, fari xeno o ancor meglio Led, e sensori posteriori ed anteriori, e magari nel restyling ci sarà più scelta, e nn avrei necessita di prendere Energy, che ha diversi accessori tipo sedili in pelle o rilevamento pedoni, e cavolate varie che a me nn interessano
grazie a tutti per le risposte
 
Ultima modifica:
Ciao,
c'è un po' di confusione in quello che scrivi, vediamo se riesco a fare chiarezza;
Fari: tutte le Energy a partire da metà 2018 hanno i fari anteriori a led, gli Xenon (non bi) c'erano sul precedente MY. Non so che che configuratore hai guardato per vedere ancora gli Xenon.
Sensori di parcheggio: le Niro italiane (Style e Energy) hanno solo i sensori posteriori e la telecamera, i sensori anteriori non ci sono. Alcune concessionarie li montano come accessorio, ma non sono integrati con quelli posteriori e farebbero decadere la garanzia. Sul gruppo facebook c'è la possibilità di acquistare come ricambio i sensori originali integrati e farseli montare, ma anche in questo caso per la garanzia siamo al limite, non essendo un accessorio previsto in Italia.
Restyling: difficile ipotizzare un prezzo, la restyling avrà parecchie cose in più che avranno ovviamente un costo, conoscendo i polli di Kia Italia è meglio non farsi troppi film su quello che monteranno le versioni italiane. Speriamo non più di 35000 € per la super top di gamma.
PS: definire cavolata il sensore per i pedoni non mi pare una cosa corretta.
 
Ciao, per i sensori sul forum trovi migliaia di messaggi: davanti non sono previsti sul modello attuale su nessuna versione. Molti li hanno montati a spese loro dopo l’acquisto. Dietro invece sono presenti con telecamera. Per quanto riguarda il restyling secondo me non cambierà così tanto il prezzo... poi certo bisogna vedere se aggiungeranno molte dotazioni però rimane sempre la stessa auto appartenente allo stesso segmento :)
 
Ciao,
c'è un po' di confusione in quello che scrivi, vediamo se riesco a fare chiarezza;
Fari: tutte le Energy a partire da metà 2018 hanno i fari anteriori a led, gli Xenon (non bi) c'erano sul precedente MY. Non so che che configuratore hai guardato per vedere ancora gli Xenon.
Sensori di parcheggio: le Niro italiane (Style e Energy) hanno solo i sensori posteriori e la telecamera, i sensori anteriori non ci sono. Alcune concessionarie li montano come accessorio, ma non sono integrati con quelli posteriori e farebbero decadere la garanzia. Sul gruppo facebook c'è la possibilità di acquistare come ricambio i sensori originali integrati e farseli montare, ma anche in questo caso per la garanzia siamo al limite, non essendo un accessorio previsto in Italia.
Restyling: difficile ipotizzare un prezzo, la restyling avrà parecchie cose in più che avranno ovviamente un costo, conoscendo i polli di Kia Italia è meglio non farsi troppi film su quello che monteranno le versioni italiane. Speriamo non più di 35000 € per la super top di gamma.
PS: definire cavolata il sensore per i pedoni non mi pare una cosa corretta.
Beh per me nn sono questi gli accessori che mi fanno propendere su una vettura sulla altra.. ma è mai possibile nn montare già di serie sensori anteriori? Il muso non riesco a vederne la fine in modo accurato, quando sei in manovra per parcheggiare , sono necessari se nn hai molto spazio a disposizione ( senza contare che nn è lunga quanto una Smart) ma allora perché sulle immagini online sulla configurazione , vedi i sensori nelle immagini esattamente come dietro (vedi i sensori tinta carrozzeria nelle immagini).... ma quelli che eventuamente ti potrebbero montare anteriormente , nn sarebbero mai integrati con la centralina , quindi nn capiresti neanche se sono quelli posteriori o anteriori, giusto ??
Ciao, per i sensori sul forum trovi migliaia di messaggi: davanti non sono previsti sul modello attuale su nessuna versione. Molti li hanno montati a spese loro dopo l’acquisto. Dietro invece sono presenti con telecamera. Per quanto riguarda il restyling secondo me non cambierà così tanto il prezzo... poi certo bisogna vedere se aggiungeranno molte dotazioni però rimane sempre la stessa auto appartenente allo stesso segmento :)
Infatti se il prezzo dovesse rimanere pressoché identico , a me sarebbe andata più che bene la style, come detto io cerco un auto ibrida con sensori parcheggio anteriori e posteriori , fari led o xenon ed un comparto multimediale ... il resto sono optional di cui , SE DEVO PAGARLI PER AVERLI, nn mi interessano
 
Allora cambia auto e buttati sulla nuova Corolla che con 900€ li prevede come optional in un pacchetto con altre cose. La Kia fino ad ora è sempre andata a versioni e non a optional acquistabili, se vuoi qualcosa sali di versione e ti becchi tutto il resto. Al momento comunque i sensori anteriori di serie non ci sono e non sono previsti nemmeno come optional, indipendentemente da quello che vedi in giro, su questo non si discute. Poi come ti ho già scritto, c'è modo di montarli, anche originali Kia.
I fari LED ci sono solo sulla Energy, che ha anche lo stereo migliore della Style ed un sacco di altre cose, fai un giro sul configuratore, confronta Style ed Energy e valuta quale soddisfa meglio i tuoi requisiti, ma se i sensori anteriori sono un must have, è meglio aspettare la versione restyling e vedere sul nuovo configuratore se finalmente li avranno messi o meno.
 
Ma come mai nn li hanno messi? Io questo mi chiedo , si arriva a 30500 euro e nn ci sono... comunque io punto alla niro perché come ibrida la preferisco alla chr, sto leggendo i vari post che hanno messo riguardo proprio al
Montarli successivamente ( originali kia? E dove sarebbero, nel forum si parla di kit aftermarket ), mi piacerebbe aspettare la restyling, ma io oltre 30 nn voglio andare , ed era per questo che chiedevo se la kia solitamente con le restyling aumenta i prezzi oppure siamo sempre lì ( al salone di Ginevra l’hanno presentata anche con schermo da 10pollici integrato e pure sul quadro strumenti, veramente molto bello , ma penso che sarà sul modello superiore e pure a pagamento )
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma hai la o difettosa sulla tastiera? Guarda che qui non stiamo scrivendo un sms, puoi scrivere tranquillamente in italiano.
Per tutto quello che hai chiesto sul forum ci sono km di post
 
Ma come mai nn li hanno messi? Io questo mi chiedo , si arriva a 30500 euro e nn ci sono... comunque io punto alla niro perché come ibrida la preferisco alla chr, sto leggendo i vari post che hanno messo riguardo proprio al
Montarli successivamente ( originali kia? E dove sarebbero, nel forum si parla di kit aftermarket ), mi piacerebbe aspettare la restyling, ma io oltre 30 nn voglio andare , ed era per questo che chiedevo se la kia solitamente con le restyling aumenta i prezzi oppure siamo sempre lì ( al salone di Ginevra l’hanno presentata anche con schermo da 10pollici integrato e pure sul quadro strumenti, veramente molto bello , ma penso che sarà sul modello superiore e pure a pagamento )
A detta di Kia Italia, non li hanno messi perché, da loro sondaggi, non erano emersi come accessorio necessario/richiesto dal pubblico italiano.
Se puoi, attendi settembre e potrai spulciare per bene il configuratore.
Concordo su che, gusti a parte, Niro è superiore.
Consiglio, armati di pazienza e leggiti un po' di thread si questo forum, imparerai tante cose che nessun venditore/concessionario ti dirà mai.
 
Si , difatti a me piace molto internamente ( il freno a mano , se nn ha dato problemi a nessuno, nn lo vedo messo male li , anche in America molti lo hanno vicino ai pedali ) la mia era solo un chiarimento del perché nn li avessero messi neanche come optional ( nn avrei avuto problemi a spendere 300 o poco più per averli già di serie ) e si, mi piacerebbe aspettare la nuova versione per vedere i pacchetti in dotazione , il
Problema sarà se poi nn avrò la possibilità di promozioni km0 ( la restyling dubito la troverai nell’immediato con promozioni a km0 o aziendali , ma smentitemi se sbaglio) ... non nego che vedendo dai video la nuova sarà molto bella al suo interno ( sia solo schermo centrale , sia il
Nuovo schermo al posto del contachilometri tutto schermo) ma se nn ho capito male , saranno optional , quindi per avere un auto migliorata nn basteranno 30500 euro ... le aziendali le devono tenere almeno 5 mesi , quindi si andrebbe minimo e dico minimo a marzo 2020 per avere un auto accessoriata ad un Prezzo abbordabile , e nn credo che quelli attuali scaleranno di prezzo
 
Ultima modifica di un moderatore:
Purtroppo è ancora presto per capirci qualcosa, sicuramente lo schermo gigante sarà optional o presente sulla versione top, la nuova strumentazione non si sa ancora.
Concordo su km0 e aziendali, anche in questo caso ci sarà da aspettare.
 
Ok ti ringrazio , mi sto leggendo i vari post sui sensori anteriori ( da quel che ho capito ci sono gli originali kia , ma nn omologati in Italia ma solo per estero ) purtroppo non credo che la mia concessionaria li Monti , quindi dovrò sentire qualcuno che Monti gli originali kia per poter essere pienamente compatibili col cluster ( lo schermo di serie nella niro) .. grazie ancora
 
Per i sensori anteriori credo che @Peppe82 ti possa dare indicazioni precise
 
"Fari: tutte le Energy a partire da metà 2018 hanno i fari anteriori a led, gli Xenon (non bi) c'erano sul precedente MY. Non so che che configuratore hai guardato per vedere ancora gli Xenon."
Scusate la correzione,la mia energy immatricolata il 27/12/2017 ha già i fari anteriori a led e la batteria dei servizi integrata...........
 
"Fari: tutte le Energy a partire da metà 2018 hanno i fari anteriori a led, gli Xenon (non bi) c'erano sul precedente MY. Non so che che configuratore hai guardato per vedere ancora gli Xenon."
Scusate la correzione,la mia energy immatricolata il 27/12/2017 ha già i fari anteriori a led e la batteria dei servizi integrata...........
Si, errore mio già da fine 2017 erano Led
 
"Fari: tutte le Energy a partire da metà 2018 hanno i fari anteriori a led, gli Xenon (non bi) c'erano sul precedente MY. Non so che che configuratore hai guardato per vedere ancora gli Xenon."
Scusate la correzione,la mia energy immatricolata il 27/12/2017 ha già i fari anteriori a led e la batteria dei servizi integrata...........
Sul configuratore del sito kia da bixenon, se poi vai nelle specifiche da poi led...
Purtroppo è ancora presto per capirci qualcosa, sicuramente lo schermo gigante sarà optional o presente sulla versione top, la nuova strumentazione non si sa ancora.
Concordo su km0 e aziendali, anche in questo caso ci sarà da aspettare.
Infatti nn so se aspettare la nuova restyling oppure cercare di tirare il prezzo sulla energy attuale , km0 (35km immatricolata proprio dalla concessionaria) aziendale , perché me la darebbero al prezzo della style , oppure attendere la
Nuova uscita niro , che però nn ho ancora capito quando sarà messa in commercio , il venditore mi ha detto settembre , ma online su alcuni siti leggo che dovrebbe uscire a giugno .. nn vorrei che il venditore mi abbia detto settembre per invogliarmi a prendere quella aziendale già pronta
 
Indietro
Alto Basso