• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Niro EV, Kia completa la gamma con versione elettrica. Due livelli di autonomia: 300 e 450 km

bene... potrebbe essere un'alternativa fra un paio d'anni e intanto spero migliorino le cose per la ricarica... per ora mi godo la Optima, appena arriva...
 
Silvano per adesso la batteria grande e' prevista solo per USA
Speriamo bene!
 
Allora sono fregato questi un altra kia non me la vogliono proprio far comprare.
C'è sempre la Hyundai Kona che a fine anno esce EV ed anche qui con due livelli di autonomia (e potenza)..... e non mi sembra male!
 
C'è sempre la Hyundai Kona che a fine anno esce EV ed anche qui con due livelli di autonomia (e potenza)..... e non mi sembra male!
Si infatti sto seguendo anche quest'auto che vista dal vivo tutto sommato non mi dispiace.
 
Attento la Kona e' piu' corta di conseguenza bagagliaio e posti dietro.....
 

Allegati

  • IMG_1069.JPG
    IMG_1069.JPG
    120,1 KB · Visite: 316
Il problema rimarrà il prezzo (come tutte le elettriche attuali); avevo messo nel mirino la Nissan E-NV200 (lo so è bruttina forte, ma con 4 cani, di medie dimensione, sarebbe stata perfetta) ma 43.000 euro sono follia. Questa quanto costerà ? 38.000 - 40.000 ? O forse più.
 
c'è da capire se i prezzi delle attuali auto elettriche sono dovuti solo alla novità o perché effettivamente sono più alti i costi di produzione
 
c'è da capire se i prezzi delle attuali auto elettriche sono dovuti solo alla novità o perché effettivamente sono più alti i costi di produzione
Calcola che una EV ha circa 10000 € di batteria
 
infatti è proprio su questo che si dovrebbe lavorare... una volta ho visto un documentario nel quale si proponeva che la batteria non fosse di proprietà, ma con una formula di noleggio, in modo che arrivi alla stazione di servizio, te la sostituiscono con una carica e paghi un tot, sia per il noleggio che per la ricarica (anche se lì non hanno parlato di prezzi)
 
Indietro
Alto Basso