• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Niro EV rubata

Pisia52

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Registrato
7 Dicembre 2016
Messaggi
21.107
Punteggio reazioni
11.897
Provincia
Roma
Kia
EV6
Anno
2023
Rientro solo per avvisare tutti gli amici che il 26 mi hanno rubato dopo soli 10 minuti sotto casa la mia niro ev semplicemente clonando il codice della key less con il jammer me ne sono accorto uscendo dopo un ora che era sparita.Sono andato al commissariato a fare la denuncia e nel contempo dando indicazioni al 112 che l'auto si trovava ferma in via del fosso dei ruderi di torrenova questo grazie al tracciatore dell'app Uvo e all'app echo della mobisat,dato che non avevo notizie sono partito insieme ad un mio amico in quella direzione e appena arrivati l'ho ritrovata chiusa ,mi hanno rubato il dispositivo alexa il saphe one plus il telepass un borsello che contaneva i telecomandi dei cancelli e una 20ina di euro.Hanno smontato le plastiche dove c'erano le connessioni per staccare i cavi della batteria ma quando si sono accorti che non era come la hev o la plugin l'hanno lasciata ,sicuramente con l'intenzione di tornarvi li vicino c'era un altra niro non sono andato a guardarla perche stavamo aspettando la volante ma ho avvisato gli agenti di verificare la targa per sapere se era rubata o meno.Una volta rilasciato il certificato me la sono riportata a casa ,da notare che il giorno dopo gli agenti non avevano ancora comunicato che la macchina me l'avevano restituita e quindi risultando ancora rubata mi potevano arrestare se un altra pattuglia mi avesse fermato.Adesso ho comprato una bella catena antitaglio lo scatolotto rfid per la chiave,e preso accordi con la concessionaria per avere lumi sul block shaft.In commissariato ho saputo di decine di denunce sul furto delle batteria delle auto ibride nello specifico toyota e adesso anche kia.
 
Quindi non solo chi ha la chiave elettronica ma anche chi ha la chiave normale può trovarsi la sorpresa? intendo dire che comunque le hanno cominciato a rubare per via del comune denominatore cioè le batterie :oops:
 
Mi spiace per l'accaduto..... Mi auguro che ora lo sbatti x il ripristino della vettura e x la burocrazia sia celere.....
 
Fortuna vuole che con il sistema uvo e il tracciatore satellitare echo di mobisat l'ho trovata intatta e' stato piu il tempo perso in commissariato e l'attesa per la volante che mi chiudesse la denuncia per la riconsegna della macchina. Un monito per gli amici del forum che hanno le ibride fate molta attenzione specie se abitate in Campania Lazio e Lombardia perche salvo i debiti scongiuri se vi adocchiano la macchina e non avete un antifurto con i controcavoli passerete dei momenti poco piacevoli.
Post automatically merged:

Quindi non solo chi ha la chiave elettronica ma anche chi ha la chiave normale può trovarsi la sorpresa? intendo dire che comunque le hanno cominciato a rubare per via del comune denominatore cioè le batterie :oops:
SI purtroppo infatti nella mia hanno aperto gli scomparti dove era possibile staccare il collegamento e alzato la seduta del sedile posteriore per trovare la batteria.
 
Caspita Pisia sono, rmasto a bocca aperta !! Quindi adesso le rubano per recuperare la batteria ? Incredibile !!!! meno male che ll'hai ritrovata sono contento per te ! esiste ancora in commercio il Bullock? Il blocca pedali io lo avuto tanti hanni fa . Vorrei acquistarlo che ne pensi Pisia ?
 
da notare che il giorno dopo gli agenti non avevano ancora comunicato che la macchina me l'avevano restituita e quindi risultando ancora rubata mi potevano arrestare se un altra pattuglia mi avesse fermato.
non penso che se ti avessero fermato ti avrebbero arrestato: confrontando i tuoi documenti con quelli dell’auto avrebbero verificato che ne sei il legittimo proprietario
 
Io non sono tanto convinto anche perche l'ispettore della polizia mi ha detto non scherziamo la macchina risultava rubata e ha chiesto lumi al nucleo volanti per sapere perche i due agenti non avevano comunicato l'avvenuto recupero.Resta il fatto che tra venerdi denuncia e ritrovamento sempre da parte mia e poi il sabato mattina per riportare il verbale in commissariato 7 ore se non c'era uvo e il sistema echo di mobisat la niro l'avrei ritrovata col binocolo.
 
Pisia dai è andata bene !
 
Brutta avventura. Meno male che l' hai ritrovata
 
State comunque attenti perche il titolare di un centro di istallazione block shaft mi ha spiegato come fanno a portarsi via le auto specie ibride e plugin e non c'e molto da stare traquilli,personaggi loschi che partono da ogni parte d'Italia per rubare batterie sistemi multimediali e via andare.
 
Mamma mia Pisia a pensarci mi vengomo i brividi ! 🥵
 
Veramente... perché sto 2020 non ci ha fatto abbastanza regali.
Tutto è bene quel che finisce bene...
Grazie per la condivisione, @Pisia52. E' bello rileggerti!
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Caro @Pisia52, qui eravamo tutti preoccupati perché da quel giorno non ti abbiamo più visto sul forum... sono felice che tu abbia ritrovato l'auto, ma, per esperienza personale, sono a conoscenza di tutti i casini, post ritrovamento, specialmente in presenza di danni...
 
Accidenti Pisia hai tutta la mia solidarietà. Purtroppo ho sentito che dalle nostre parti le ibride sono molto "ricercate" in particolare la yaris. Comunque se hai l'assicurazione che copre i danni ti è andata bene.
 
cavoli, mi spiace molto, per fortuna che l'hai ritrovata e intatta !!
 
Indietro
Alto Basso