• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Niro phev senza cavo!

stuart goldsmith

Neoiscritto
Registrato
26 Febbraio 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
EE-estero
Kia
Niro
Anno
2020
Presa Niro phev ieri sera e quando ho scoperto che non c è un cavo per ricaricare alla colonnina di ricarica di fronte a casa sono rimasto malissimo.Una vergogna Vivo al 4° piano e non ho la possibilità di ricaricare da casa.La concessionaria Kia a Firenze non sa quanto costa e se esiste!Comunque ho visto su Amazon che ci sono varie offerte ma quale è meglio per una ricarica veloce????trifase 22 kw o 16A 3,68 kw tipo2? o altro?grazie
 
Allora se vai alle colonnine Enel EVA+ il cavo tipo due e gia presente con l'ausilio della app enel Juice Pass o richiedendo la tessera enel o alla Duferco o altri operatori puoi ricaricare senza problemi.Altrimenti compra come ho fatto io
EV OneStop Simple, Affordable, Easy EV Cavo di Ricarica per Veicoli elettrici da Tipo 2 a Tipo 2, 32 A (7,2 kW), 5 m, Custodia per Il Trasporto Inclusa, BMW, Merc, Leaf 2018, Tesla
71LitELtCVL._SL1500_.jpg

su amazon al prezzo di 176 euro contro i quasi 500 euro dell'originale e stai apposto.
 
Scusa ma prima di acquistare non hai chiesto? E l’incompetenza del concessionario dove la mettiamo? Certo che esiste il cavo “originale” ma costa il doppio di uno su Amazon. Aspetta che ti risponda qualcuno con il link su cosa acquistare. Comunque la Niro PHEV non ha la carica veloce. Altra cosa che si legge ovunque......oltre che da un concessionario serio.
 
Gia che ci sei vai a presentarti intanto ti do il benvenuto tra noi e ti aggiungo alla LISTA Niromani e a quella dei proprietari delle Niro Plugin.
 
Scusate se riprendo questa conversazione. I cavi sono quindi universali? non serve acquistare quello originale KIA? Avete qualche link di qualche negozio che mi permetta di vedere di quale modello si tratta?
 
Scusate se riprendo questa conversazione. I cavi sono quindi universali? non serve acquistare quello originale KIA? Avete qualche link di qualche negozio che mi permetta di vedere di quale modello si tratta?
Post automatically merged:

Quello che devi comprare deve avere queste caratteristiche https://www.e-station.store/prodott...veicolo-tipo-2-lato-stazione-230v-16a-dritto/
 
Ultima modifica:
Scusate se riprendo questa conversazione. I cavi sono quindi universali? non serve acquistare quello originale KIA? Avete qualche link di qualche negozio che mi permetta di vedere di quale modello si tratta?

I cavi sono standardizzati nei connettori, nel tuo caso ti serve un type 2 (tipo 2). Più variegate sono le versioni di potenza/alimentazione gestibili dal cavo stesso. Nel caso della PHEV non hai problemi, puoi acquistare il più economico (16A monofase) perché qualsiasi tipo di cavo di maggior potenza non verrebbe sfruttato dal caricatore presente nel veicolo, che può assorbire max 3,7 KW.
Però, ti dico la verità, al tuo posto non avrei acquistato una Plug-in senza avere un garage di proprietà dove caricare... alle colonnine carichi troppo lentamente e paghi la corrente il doppio che a casa.
 
Consiglio il cavo spiralato così non toccando terra non si sporca
 
Un cavo è un cavo. E' questione di sezione del cavo: più chiedi potenza, più deve essere grande la sezione. Potendo caricare solo a bassa potenza va bene tutto, basta sia giusto il connettore, come dice @doctorwho68
Essendo che non hai esigenze particolari puoi anche valutare l'acquisto di un cavo usato. Qualcuno ha un cavo 16A che non usa più?
 
Post automatically merged:

Quello che devi comprare deve avere queste caratteristiche https://www.e-station.store/prodott...veicolo-tipo-2-lato-stazione-230v-16a-dritto/
buongiorno, scusa se il cavo ha queste caratteristiche va bene ugualmente? https://www.amazon.it/gp/product/B086QWKYSS/ref=ox_sc_saved_title_2?smid=A282C59MOJOD44&psc=1 grazie
 
Indietro
Alto Basso