• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Niro Urban, Acquisto giusto o sbagliato?

Manuele6883

Neoiscritto
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2017
Buonasera.. E' la prima volta che scrivo su questo sito percio' mi presento mi chiamo Manuele ciao a tutti! sono un ex possessore di toyota auris ibrida anno 2014, la faccio in breve: da poco, circa un mese, ho acquistato una NIRO URBAN con in piu' il perlato e il ruotino, per poter risparmiare il più' possibile usufruendo dell' ottimo sconto, amo spendere il meno possibile e sono del parere che piu' accessori si elimino meno problemi si avranno.. Secondo voi e' stata una scelata giusta al di là dei vari gusti personali considerando il mio ragionamento, piu' che altro mettendovi dalla parte della mia prospettiva, pensate che tutto sommato sia buona anche la versione urban o assolutamente no? Grazie per la pazienza anche solo nel leggere le str...ate che scrivo!
 
:welcome::welcome:


è una scelta prettamente personale... io al contrario potendo sceglierei sempre le versioni alto di gamma con tutti gli optional...salvo precise controindicazioni tecniche...

:):):)
 
Se sei contento degli optional che hai e di quelli che non hai , allora hai fatto la scelta giusta , io personalmente sono per le macchine sempre piu' ricche di accessori
 
Io ho preso la Urban come te per motivi di budget familiare mi sono dovuto accontentare.
Forse ripensandoci avrei potuto prendere la Style.
Ciao
 
Benvenuto :welcome:, nel rispetto delle scelte altrui io preferisco l'auto accessoriata, pur avendo una Energy sono arrabbiato con Kia Italia per la mancanza di alcuni accessori non importati
 
Come hanno già detto la scelta è personale e dipende dall'uso che fai dell'auto.
Se non fai mai autostrada o strade secondarie a scorrimento veloce anche la Urban può andare.
Il fatto è che se non hai mai avuto questi optional non ne sentirai la mancanza, ma se li avevi sull'auto precedente forse ti mancheranno.
Che tipo di percorsi fai con la Niro?
 
Ciao @Manuele6883 anche io preferisco avere qualche accessorio in più. Ma sono scelte personali dettate dai gusti e dal portafogli. Goditi la tua Niro senza pensarci troppo su! ;)
 
Condivido con altri le opinioni..... Meglio qualche accessori in più..... Poi dipende dalla possibilità al momento dell'acquisto ed ai progetti futuri..... Se cambi macchina spesso avrai una valutazione minore.... Se pensi di tenerla almeno 10 anni allora varrà quasi uguale ma non avrai potuto gustati alcuni accessori molto comodi.....L'unico accessori che credo non sentirai la mancanza è il nav..... Per esperienza personale è da quel che leggo qui non vale un granché......
 
......L'unico accessori che credo non sentirai la mancanza è il nav..... Per esperienza personale è da quel che leggo qui non vale un granché......

Non è proprio così; io lo uso regolarmente e non ha mai sbagliato un itinerario visualizzando anche gli autovelox e gli ingorghi.
Per il resto, visto che gli accessori sono solo "accessori" mentre l'auto è esattamente uguale, l'acquisto di un modello base piuttosto che di uno super accessoriato presumo sia solo una questione di gusto e di tasca.
Io ho scelto il modello intermedio (Style) con pacchetto ADAP perchè l'allestimento della Energy prevede accessori che IO ritengo inutili ma che altri ritengono importanti, tutto qui.
 
La Urban è sempre una Niro, quindi il powertrain ovvero il cuore dell'auto è ottimo!
Personalmente io a certi accessori di sicurezza dopo averli provati (la frenata di emergenza su tutti ma anche lo smart cruise control se uno fà parecchia autostrada) non rinuncerei più (poi il keyless è troppo comodo, è 15 anni che lo uso) mentre ad altri presenti sulla Energy posso decisamente rinunciare... ma capisco lo sforzo economico di comprare una Niro ben accessoriata... anche io ci ho pensato parecchio prima di prendere la mia Niro Style +ADAP (difatti l'ho presa rossa per risparmiare il colore che però trovo molto bello e i cerchi da 16" per risparmiare su gomme e consumi) perchè 25k euro per un auto per me sono già tanti ma devo dire che ripeterei senza dubbio la scelta dell'allestimento.
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:ti aggiungo alla LISTA Niromani un altro romano:good:
 
ciao @Manuele6883 ...beh in primis dipende sempre dalla disponibilità economica, poi dipende dalla percezione che ognuno di noi ha verso le innovazioni e fare una netta differenza tra optional di confort e optional di sicurezza,quando la tecnologia mette a disposizione anche a noi tribulati la possibilità di correggere i nostri errori e magari salvarci la vita..beh un pensierino ce lo faccio..kia è stata brava con cifre accettabili..parliamo di un 13% in più sull'acquisto totale della vettura (style+adap)rispetto alla urban ha messo a disposizione questo.. ben diverso sono altri marchi , se vuoi alcune dotazioni le paghi il 30% del valore dell'auto (es.per avere gli stessi allestimenti della niro energy la golf gte (e parliamo di una golf)passa da 37000€ alla modica cifra di 50000€)..
 
bene, vedo che non sono l'unico con la Urban :)
io l'ho trovata così in concessionaria, completa di ruotino di scorta e pacchetto ADAP e l'ho ritirata oggi.
Cosa dire? certo, messa di fianco ad una Style si notano le differenze, ma purtroppo le mie tasche mi permettevano solo questo. Devo comunque dire che è una gran bella macchina!!!!
Come hanno già detto la scelta è personale e dipende dall'uso che fai dell'auto.
Se non fai mai autostrada o strade secondarie a scorrimento veloce anche la Urban può andare.
Il fatto è che se non hai mai avuto questi optional non ne sentirai la mancanza, ma se li avevi sull'auto precedente forse ti mancheranno.
Che tipo di percorsi fai con la Niro?
perchè la Urban non sarebbe adatta ad autostrade o strade a scorrimento veloce???
 
Indietro
Alto Basso