• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Non si spengono le luci

Edo65

Neoiscritto
Registrato
27 Maggio 2022
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
MB
Kia
XCeed
Anno
2021
Buongiorno a tutti, sono proprietario di una xceed 1.5 TDCi mainhybride da 4 mesi. Ho parcheggiato l auto in box sabato pomeriggio, domenica mattina la batteria era completamente morta. Chiamato crroattrezzi .., Booster ..riavviata è portata in officina.Risposta "la macchina non ha niente 😳. Alla mia osservazione che magari lo spegnimento delle luci non fosse intervenuto mi è stato risposto "scocciato," che non era possibile. Questa mattina la mia collega mi ha chiamato segnalandomi le luci accese dell'auto dopo mezz'ora che ero in ufficio. A qualcun altro è successo ciò ?
grazie
 
Domanda banale...
Il selettore sulla leva di sx è impostato su off, auto, luci di posizione o anabbaglianti?
 
prevalentemente su automatico, ma indipendentemente da ciò spenta l auto le luci si devono spegnere su pur settate sullo spegnimento ritardato
 
prevalentemente su automatico, ma indipendentemente da ciò spenta l auto le luci si devono spegnere su pur settate sullo spegnimento ritardato
Io ho una Stonic ... Avevo lasciato le luci su "auto" al pomeriggio ed al mattino che faceva ancora buio mi sono trovato le luci anabbaglianti accese. Mi era preso un colpo. Meno male che la batteria aveva stranamente tenuto botta.
 
Io le ho continuamente settate in automatico e finora non ho avuto inconvenienti...ma mi avete messo una pulce nell'orecchio: sarà il caso di cambiare abitudini?
 
Mah... io sia su Ceed MY19 che su Proceed MY22 le tengo sempre su Auto e non mi è mai capitato
Il fatto però che oltre a @Edo65 sia capitato anche a @Lamberto_1975 mi da da pensare

Se il Following Home (o come si chiama) è settato su un tempo congruo di un 15/20sec si dovrebbero sepegnere immediatamente... non so se sia possibile impostarlo su durata maggiore o se si sia "impallato" e autosettato su tempoi biblici 🤷‍♂️

Altre 2 cose che mi vengono in mente:
1) leva delle frecce onon in posizione centrale (non so se Stonic o KIA in generale può attivare le luci di parcheggio, mai avuto tale necessità)
2) una delle portiere, il cofano o il portellone chiusi male (nel caso del portellone so che l'auto si chiude comunquecol telecomando anche se quest'ultimo è aperto... il cofano non so, dovrebbe comunque segnalarlo)

In ogni caso suggerisco una visita in officina... prima di trovarsi a piedi
 
adesso che mi fate pensare, invece a me (sembra) sia successo... una sola volta (l'auto ha 1600km è nuova ) , ovvero: ho spento l'auto, ho acceso i fari in manuale (anabbaglianti) chiuso l'auto... e mentre mi allontanavo siccome sono rimasto un po' più a lungo a cercare una cosa nel borsello, ho notato non si spengevano.... allora ho riaperto l'auto, ho messo su "auto" e provato a richiudere l'auto... e nulla... allora ho riacceso il motore, spento a "zero" le luci, messo su "auto" (era buio fuori e si sono accese) ho spento il motore, sono sceso e chiuso l'autoe.. dopo i secondi standard siè spento tutto...
ho avuto la sensazione che si fosse impallato qualcosa....
 
Buongiorno a tutti, premettendo che ho la Xceed solo da 3 giorni, ho notato che anche se l'impostazioni delle luci sono in automatico, quando chiudo l'auto elettronicamente con il comando a distanza della chiave tutte le luci si spengono in automatico e tali rimangono fino a che non riapro l'auto.
Segnalo che per la nostra auto c'è l'applicazione kia connect, essa segnala molte cose in tempo reale sulla nostra auto, anche se le luci sono accese e se la batteria da 12V è vicina allo scaricamento.
 
Ciao ,
infatti l app io l'ho installata subito, a l'adopero spesso visto che lascio l'auto parcheggiata in stazione per vedere se è ancora lì. Molto comoda anche per ritrovare l'auto quando non ti ricordi dove l'hai parcheggiata. Quando mi hanno fatto ripartire l'auto con il Booster è partito l'antifurto e mi è arrivato subito il messaggio, ma purtroppo non mi ha segnalato ne le luci ne che si stava scaricando la batteria
 
Ciao ,
infatti l app io l'ho installata subito, a l'adopero spesso visto che lascio l'auto parcheggiata in stazione per vedere se è ancora lì. Molto comoda anche per ritrovare l'auto quando non ti ricordi dove l'hai parcheggiata. Quando mi hanno fatto ripartire l'auto con il Booster è partito l'antifurto e mi è arrivato subito il messaggio, ma purtroppo non mi ha segnalato ne le luci ne che si stava scaricando la batteria
Molto strano, avendo preso l'auto nuova la batteria era pressochè scarica e l'applicazione mi metteva l'avviso del livello critico della batteria.
Probabilmente è l'applicazione aggiornata.
 
Indietro
Alto Basso