• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Non è tutto oro quel che luccica?

sebamal

Utente attivo
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
255
Punteggio reazioni
92
Provincia
GE
Kia
Niro
Anno
2017
Una dubbio che mi stà sorgendo a posteriori l'acquisto e leggendo tutte le segnalazioni più o meno importanti, vedi pelle, sensori, ruote, assistenza Kia Italia, restyling in tempi brevi , soluzioni strane come il freno a mano etc.....ma nn è che abbiamo preso una sola? Viste anche le poche vendite registrate?
Magari con tutto quello speso prendevamo un altro mezzo
Bhò è un dubbio amletico che mi è nato in questi giorni e che mi lascia un pò l'amaro in bocca.
 
io dopo 1.300 km percorsi non ho nessun amaro in bocca!

certo.. non è un macchina perfetta, ha i suoi difetti ma come rapporto qualità / prezzo / spazio / consumi / estetica / tecnologia non si batte!!!
 
Mi mancava solo quest'ultima uscita poi le abbiamo superate tutte. La pelle del volante dipende dalla sudorazione delle mani,io non ho mai rovinato un volante per i sensori anteriori vallo a dire alle scelte inappropriate del marketing di kia Italia per dire una parola più forte rischiando cosi una denuncia,per le ruote quali sono i problemi se ti riferisci alle omologazioni sempre colpa di kia Italia,e Vedro uno dei nostri amici e' riuscito con la sua caparbieta' a ottenere la documentazione necessaria per omologare le due misure.Assistenza kia Italia anche qui ci vogliamo mettere colpe di kia italia ,certo e che se scegli una concessionaria che rappresenta molti brand auto ti ritrovi ad essere seguito non in maniera appropriata perché l'attenzione va sul brand che vende di più anche se non dovrebbe essere cosi.Io fino ad ora sono soddisfattissimo del rapporto che ho con la concessionaria dove ho comprato la niro,restyling in tempi brevi per quel che si sa hanno cambiato solo i fari,il freno a mano anchio lo trovo anacronistico,ma ormai ci ho fatto l'abitudine.Le poche vendite registrate sempre colpa della poca pubblicita' meno soldi spendi per reclamizzare meno vendi ad un anno dalla commercializzazione ci sono concessionarie che non hanno nemmeno le niro da far provare ai clienti ,secondo te come la compro la macchina se nemmeno ho l'opportunità di provarla,per non dire altro.Ultimo il prezzo e' in linea con il pacchetto tecnologico che offre e stai tranquillo che questa combinazione rappresenta il futuro dell'auto se vogliamo vivere in un mondo migliore se compri una mercedes gla che sembra la copia in brutto della niro la paghi 10000€ come minimo in più per avere un auto che a me non significa niente con quel tetto pressato va bene per i diversamente alti.Stai tranquillo che nessuno ti ha rifilato una sola.;)
 
Ultima modifica:
Scusa Pisia52 ma non proviene dalla sudorazione perché la dove sorgono i problemi nel materiale non tengo mai le mani.... Poi inizia come un graffio nel materiale.....
 
Per quanto mi riguarda, sarò stato fortunato, ma la mia Niro è perfetta, non sono ancora riuscito a trovare un difetto. La macchina e' fatta bene, comoda, piacevole da guidare, super accessoriata e parca nei consumi. Il restyling e' una necessita' commerciale che diventa tanto piu' frequente quanto meno appeal ha il marchio. Comunque ho avuto auto di tutte le marche, anche le blasonatissime tedesche, che mi hanno dato un sacco di grattacapi. Solo le giapponesi si sono rivelate super affidabili. Se qualcuno riscontra difetti di montaggio o dei materiali sulla Niro, ciò credi sia da imputare alla recentissima introduzione sul mercato e ai sistemi di controllo qualità che si affinano via via che la produzione procede. In ogni caso un plauso a Kia che ha imboccato la strada dell'ibrido-elettrico con convinzione proponendo un modello del tutto innovativo, andando a colmare un vuoto di mercato in particolare nel settore dei crossover rispettosi dell'ambiente.
 
4000 km e sono molto contento della macchina. Da un articolo del cds di venerdì le vendite di Kia in generale e della Niro non sono poi così male. Secondo me ne venderanno tante, è un'ottima soluzione che guardaval futuro.
 

Allegati

  • Screenshot_2017-08-27-18-08-09.png
    Screenshot_2017-08-27-18-08-09.png
    563,2 KB · Visite: 336
Ragazzi non vi arrabbiate, soprattutto Pisia52. È un dubbio che mi è sorto leggendo soprattutto le tue risposte.
Per adesso sono soddisfatto, ieri ho percorso 550km con 35 euro di benzina da Genova a alta val pusteria comodamente e riuscendo a riempire l'auto con il necessario per 4 persone senza siluri sul tetto e grazie anche all'ingegno femminile. Il viaggio è stato comodo e rilassante grazie anche al cruise, abitabilità buona e buona anche la ventilazione. Ci sono alcuni accorgimenti che non mi soddisfano come gli attacchi isofix senza guida( li prenderò da me) oppure gli alza cristallo con doppio scatto solo lato guida, regolazione lombare assente lato passeggero, limitatore velocita che anxora non ho capito, perchè suona? Non dovrebbe solo non fare superare la velocità impostata? Telecomando che nn abbassa i 4 finestrini e per ultimo e.continuo a menarla.il pedale del freno a mano. Quando lo toglieranno.mi faranno incaxxare di brutto perchè la soluzione probabilmente c'era.
Saluti
 
@sebamal non mi arrabbio ci mancherebbe e' un forum ognuno di noi ha facolta' di dire quello che pensa, ma non condivido questo tuo pessimismo,che dovrei dire io che sono stato letteralmente preso per il c**o quando ho sottoscritto il contratto di acquisto della niro il 28 di novembre 2016 volevo quest'auto con tutti gli accessori come quelli che ha la niro energy ma all'epoca c'erano solo le style che molti di noi hanno pagato di più delle energy vendute oggi,pero' sulla brochure c'era raffigurata un auto piena zeppa di tutto.
Scusa Pisia52 ma non proviene dalla sudorazione perché la dove sorgono i problemi nel materiale non tengo mai le mani.... Poi inizia come un graffio nel materiale.....
Allora Andi sara' colpa dell'eco pelle che con il calore del sole si sta sfogliando poi guidandola con lo strusciare delle mani si sta pian piano grinzando,in qualunque caso senza se senza ma te lo devono sostituire.
 
Ultima modifica:
ciao a Tutti..

la mia ha più di 32mila km. era la demo del conce e quando me l'hanno consegnata aveva meno di 6mila km.. Per ora nessun problema..

Non ho l'allarme del punto cieco ma più di tutto vorrei avesse il sensore di stanchezza perchè facendo tanti km a volte ne sento la mancanza..

Da un mese sono papà e sto usando l'ovetto con isofix e davanti si sta comodi lo stesso. Per non parlare dell'abitabilità posteriore e del bagagliaio, provate a sedervi dietro la Toyota CHR se non vi viene un attacco di claustrofobia!

Io sono contento ogni volta che qualcuno la vede per la prima volta mi fa i complimenti..

ah consumi ad oggi calcolati sul pieno sono abbondantemente sopra i 21km/l con pneu 18.. x i 16 invernali vedo di arrangiarmi con la motorizzazione!

Ciaooooo
 
A questa macchina perdono qualche pecca, come segnalato da Sebamal, mancano i finestrini a chiusura e apertura totale con il telecomando, I comandi vocali per chiamare col bluetooth, i sensori di parcheggio anteriori, il freno a mano elettrico. Ma tutto il resto è talmente soddisfacente che si può perdonare.
 
Leggendo qua e là anche sulla stampa specializzata posso affermare che l'auto "perfetta" non esiste .... magari le supercar e le premium si avvicinano alla perfezione, ma c'è sempre quel qualcosa che manca per arrivarci! Detto questo, certo che su Niro mancano degli optional importanti e che alcune finiture/materiali potrebbero essere meglio ..... ma anche i possessori di C-HR (tanto per stare in tema) hanno delle lamentele per i medesimi motivi ..... quindi siamo in buona compagnia! Personalmente ritengo che l'acquisto possa essere una "fregatura" nel momento in cui l'auto mi lascia a piedi per difettosità conclamata. Ma i 7 anni di garanzia sono un buon "paracadute" (e qui incrocio le dita :D)!
 
Certo non sono cose allucinanti e l'auto perfetta non esiste però non ci abbiamo speso nemmeno 2 bruscolini......E non posso starmene del fatto che anche quelli della Chr abbiano problemi
 
Certo non sono cose allucinanti e l'auto perfetta non esiste però non ci abbiamo speso nemmeno 2 bruscolini......E non posso starmene del fatto che anche quelli della Chr abbiano problemi
Il prezzo è proporzionato a qualità, tecnologia, dotazioni, secondo me. Se si cercano finiture maniacali, dotazioni super complete (optional) ci si può rivolgere ai famosi tedeschi ...... ma poi guarda il conto finale .... a parità di tipologia d'auto costano il doppio (e ti assicuro che arrivare a 40/45 mila euro è un attimo! Per esempio BMW 225xe 42.000 euro senza aggiungere optional)
 
A volte leggo commenti simili a quelli che si sposano e il giorno dopo si lamentano della
moglie: ha la cellulite, russa di notte. alito pesante, piedi freddi e puzzolenti,....
Ma prima che hanno fatto?
Io la Niro l'ho provata, guardata nei particolari, misurata accessibilità, visti i video tutorial, ho letto dozzine di recensioni e il manuale in inglese, provata altre due volte, chiesto pareri a un paio di tassisti...e l'ho sposata!
5000km e sono estremamente soddisfatti perché risponde a TUTTE le mie aspettative, inclusi i compromessi qualitativi.
 
@sebamal a Niro mancano alcuni accorgimenti, optional, che altre auto hanno, (alcuni assurdi come i sensori anteriori).... a queste altre auto mancano accorgimenti che ha Niro (AA, ricarica wireless, porta occhiali, cambio DCT, RA. smart cruise control regolabile...). Come già detto l'auto che ha tutto (e costa poco) non esiste. Un auto ibrida allo stesso prezzo con queste caratteristiche non esiste. Un altra auto con queste performance, consumi, spazi, tecnologia, costo non esiste a prescindere dalla motorizzazione... e non ci ho messo dentro i 7 anni di garanzia.
La qualità generale dell'auto è superiore alla concorrenza ibrida a parità di prezzo e parlo anche di modelli più costosi. Nonostante sia un modello nuovo soffre meno di chiunque di problemi di gioventù... non lo dico io ma i test JD Power.
Al mio collega con RAV4 gli sono sono scollati dei particolari di carrozzeria esterna al primo caldo e stà litigando ora con il concessionario per il volante in pelle che presenta tagli e bolle (e ha anni di affidabilità...)... chi ha CH-R stà molto peggio.
Io non mi sento di aver preso una sola anzi mi sento di aver fatto il miglior acquisto che avrei potuto fare con quel budget... e tutte le volte che guido altre auto o ci salgo sopra sono ancora più contento del mio ibrido DCT koreano silenziosissimo. Poi se sarò davvero contento dell'acquisto te lo dirò quando la darò via e avrò tirato le somme. :p;)
 
Indietro
Alto Basso