• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Non gira più la chiave

steghi

Utente attivo
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
359
Punteggio reazioni
145
Provincia
FC
Kia
Niro
Anno
2017
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Lo so sono nella sezione sbagliata ma qui mi sento fra amici e nel forum della Rio non ho trovato nulla. La Rio del 2007 di mia moglie non vuole saperne più di girare le chiavi, entrambe le ho provate. Diamo dedotto casa per fortuna, ma le chiavi non di smuovono di un millimetro non credo proprio c'entro il bloccasterzco. Idee? Adesso scendo e riprovo
 
Precisa meglio. Non entrano, entra o ma non girano, entrano ma non del tutto....Spruzzare olio siliconico
 
stai parlando del blocchetto di accensione, vero? potrei suggerirti di controllare se le chiavi entrano fino in fondo, magari ci è finita dentro un po' di sporcizia... in tal caso potrebbe servire una bomboletta di aria compressa, ma... spero che non dovrai sostituirlo... :(
 
Spruzza all'interno del blocchetto un po di silicone spray quello delle serrature pulisci le chiavi con alcool o benzina e come ha detto @ssquadro una bella soffiata di aria compressa.Mentre infili la chiavi cerca di smovere lo sterzo a dx e sx incrociamo le dita.
 
Si blocchetto di accensione. Adesso provando e rigirando ho bloccato il bloccasterzo. E si le chiavi entrano fino in fondo
Azzobubola proprio ora che è arrivato il freddoDa qualche parte ho letto che il silicone wd40 per non fare nomi, può peggiorare la situazione... Che faccio... Rischio?
 
Il wd 40 non è silicone e non peggiora nulla, anzi, al limite sblocca. Se entrambi le chiavi non funzionano è facile sia entrato sporco nel blocchetto
 
Grazie della spinta! La cosa strana è che mia moglie è arrivata e subito ha provato a ripartire.... Che si è infilato nel fare?? Adesso provo speriamo bene
 
@Pisia52, dopo quest'affermazione, sabato devi venire col mantello e la spada laser e ti chiameremo Obi One Kenoby... :D
 
Ho pulito le chiavi con alcool, ho spruzzato il silicone nel blocchetto, ma non si girano di nulla
 
Ho pulito le chiavi con alcool, ho spruzzato il silicone nel blocchetto, ma non si girano di nulla
mentre giravi la chiave hai tentato di smuovere lo sterzo a sinistra e destra.
 
Sei sicuro che le chiavi entrino assolutamente fino in fondo?
 
se non hai l'aria compressa, trova una cannuccia da bibite e soffia dentro la serratura e poi riprova, dopo di che... mi sa tanto che son dolori... :confused:
 
Alla grande... Ma nulla
 
Indietro
Alto Basso