• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Notifica Tensione di alimentazione esterna 15005

Robhorn

Utente attivo
Registrato
11 Maggio 2017
Messaggi
73
Punteggio reazioni
55
Provincia
UD
Kia
Niro
Anno
2017
Questa mattina mentre guidavo mi è arrivata questa notifica.
Ca Tensione di alimentazione esterna 15005
La macchina non ha presentato malfunzionamenti ne si sono accese spie.
Qualcuno sa cosa potrebbe essere?
 
Ultima modifica:
Se hai RA io userei il servizio assistenza. In ogni caso sentirei il concessionario
 
Dato che alle 14 passo in kia per la sostituzione dell'aletta parasole provo a sentire che cosa significa poi te lo faccio sapere.
 
Grazie mille a tutti
Siete gentilissimi;)
 
Grazie mille a tutti
Siete gentilissimi;)
Mi devi dire se ti e apparso anche il triangolo rosso di emergenza cosi lo riferisco al capoofficina perche cosi non ha indizi per darmi una risposta.
 
Non è comparso il triangolo rosso ne si sono accese spie sul cruscotto.
 
Ho richiamato e spiegato che non e apparso il triangolo mi ha risposto il capofficina che mi fara' sapere incrociamo le dita.
 
Grazie mille ancora.
Intanto ho chiamato il supporto del RA (che ha risposto dopo un quarto d'ora circa) dicendomi di rivolgermi al meccanico. Domani la porterò dal meccanico per un controllo.
Comunque la macchina funziona bene.

Ma il RA ha anche funzione di diagnosi o allarme per i guasti?
 
Non penso perche sicuramente l'errore se errore c'e' e memorizzato dalla centralina e solo collegando il computere in officina si potra scoprire cosa ha provocato questa segnalazione.
 
Sono passato dal meccanico che ha collegato il tablet e non ha riscontrato errori o segnalazioni.
Quella notifica non sa cosa sia e secondo lui l'RA non ha funzione diagnostica.
Ci ha impiegato un po' di tempo a fare il controllo perché secondo lui il modulo del RA crea qualche interferenza con il software di controllo.
 
Robhorn digli al meccanico che quando fa verifiche sulla niro aggiornamenti o altro il Remate Assistant va scollegato altrimenti si creano interferenze che non permettono gli aggiornamenti fonte Mobisat,Kia Italia e la mia concessionaria .
 
Dalle mie parti di Niro ne vedo ancora molte poche per cui penso che il meccanico non abbia ancora molta esperienza. (Credo che fosse la prima volta che facesse un controllo su una Niro)
Infatti alla fine mi ha detto che la prossima volta lo rimuoverá per fare i controlli.
 
Ma le concessionarie sono obbligate a mandare i loro tecnici a fare i corsi in kia Italia il capofficina della mia concessionaria insieme ad altri e stato una settimana in Korea a fare un corso sulla niro e piu volte i meccanici e gli elettrauti sono state in kia italia a fare i corsi.Sono rimasto che appena sa che cosa significa questo messaggio me lo fa sapere.;)
 
In effetti sembrava che non avessero fatto corsi di formazione :( e poi non si sono preoccupati di capirci di più
Ma per fortuna c'è il forum e persone disponibili e competenti come te.
Grazie mille ancora;)
 
Se non ci aiutiamo tra noi e un vero e' proprio casotto io sono sempre molto caustico nel giudicare l'operato delle concessionarie nelle specifico dei dipendenti ma devo in onesta dire che ho trovato cortesia disponibilita' e professionalita' nell'officina della concessionaria GIERRE di Roma
 
Indietro
Alto Basso