• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Numero replicato per lo stesso contatto

Puma16

Utente attivo
Registrato
8 Giugno 2020
Messaggi
94
Punteggio reazioni
58
Provincia
BO
Kia
ProCeed
Anno
2020
Ciao ragazzi,
mi capita per praticamente tutti i contatti della mia rubrica che quando dico "Chiama Antonio" per il contatto trovi 2/3 numeri, che però sono sempre lo stesso numero (magari uno con il prefisso +39, l'altro senza, etc...). Io in realtà sul telefono ho solo un numero salvato per quel contatto....qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere e come risolvere?
Grazie
 
Probabilmente il telefono ti mostra solo un numero ma in realtà ce ne sono più d'uno, ad esempio salvati su SIM, memoria del telefono, account Google eccetera. Oppure perché spostando contatti da un vecchio telefono si sono duplicati. Il telefono è abbastanza furbo da farteli vedere come contatti unici ma non l'auto. Cerca su Google come risolvere o chiedi a qualcuno di smanettarci per sistemare!
 
Si, l'avevo pensato anche io, pensavo ci fosse un modo "furbo" per filtrare dall'auto....proverò a guardarci meglio allora, grazie
 
Cancella la rubrica eliminando il telefono e poi dopo aver verificato che non ci sono doppioni riaccoppia il cellulare all'auto.
 
Cancella la rubrica eliminando il telefono e poi dopo aver verificato che non ci sono doppioni riaccoppia il cellulare all'auto.
Già fatto anch'io ma riscaricando la rubrica il risultato è lo stesso.
Post automatically merged:

Si, l'avevo pensato anche io, pensavo ci fosse un modo "furbo" per filtrare dall'auto....proverò a guardarci meglio allora, grazie
Ho provato ma per ora non ho trovato nulla sul menù dell'auto che permetta di unire i contatti uguali o anche cancellare alcuni numeri
 
Strano perche io ho la rubrica da sempre scaricata sulla sim quando ho preso la niro nuova ho configurato il telefono e risultano sempre e solo singoli nominativi.
 
Scarica un’app sul cell per trovare i doppioni nei contatti ed eliminarli...giusto per provare...
 
In pratica sul cellulare ho visualizzato solo il telefono nel menù rubrica/impostazione contatti/visualizzazione (vedi primo screenshot). In un contatto di esempio (vedi secondo screenshot) il numero salvato per quel contatto è uno solo, ma gli account sono due (telefono e Whatsapp). Credo che il problema sia questo degli account ma non saprei come risolverlo, visto che quello di Whatsapp viene creato in automatico.
 

Allegati

  • Screenshot_2020-06-30-12-27-57~2.png
    Screenshot_2020-06-30-12-27-57~2.png
    102,8 KB · Visite: 272
  • Screenshot_2020-06-30-12-27-26~2.png
    Screenshot_2020-06-30-12-27-26~2.png
    82 KB · Visite: 238
Buona domenica a tutti. Qualcuno è riuscito a risolvere il problema? Questa settimana sono passato in concessionaria per altre cose e, visto che mi era scomparsa la rubrica telefonica sull'infoteinment me la sono fatta riscaricare da un tecnico molto disponibile, dopo aver disaccoppiato il cellulare. La rubrica è riapparsa ma niente... sempre numeri doppi nei contatti con doppio account!! Anche il tecnico non sa risolverla. 😞
 
Buona domenica a tutti. Qualcuno è riuscito a risolvere il problema? Questa settimana sono passato in concessionaria per altre cose e, visto che mi era scomparsa la rubrica telefonica sull'infoteinment me la sono fatta riscaricare da un tecnico molto disponibile, dopo aver disaccoppiato il cellulare. La rubrica è riapparsa ma niente... sempre numeri doppi nei contatti con doppio account!! Anche il tecnico non sa risolverla. 😞
Ciao, anche io non ho ancora risolto, domani passo anche io in concessionaria e proverò a chiedere. Mi sa tanto che cmq il problema sia dovuto ai contatti whatsapp....magari è anche il tipo di telefono, il mio è un Redmi.
 
Ciao, anche io non ho ancora risolto, domani passo anche io in concessionaria e proverò a chiedere. Mi sa tanto che cmq il problema sia dovuto ai contatti whatsapp....magari è anche il tipo di telefono, il mio è un Redmi.
Io ho un LG Q6. Sono convinto che il problema sia l'account doppio (telefono e Whatsapp) ma non so come risolverlo. Vedi se sei più fortunato e trovi qualche esperto in concessionaria. 😉
 
Identico problema.
Se può consolare, lo fanno anche altri infotainment di marchi più blasonati, tipo l'MBUX di Mercedes
 
strano... a me non la fa questa cosa 🤷‍♂️
ho contatti con un solo numero di telefono ma che per certo hanno anche il contatto whatsapp (visto che mi ci scambio messaggi quotidianamente oltre che sentirli telefonicamente)
Quando dico "Chiama Pippo" l'auto chiama Pippo senza colpo ferire
Se sono presenti più numeri (es. Casa / Lavoro / Cell / ...) mi chiede quale voglio chiamare...
Cambia la voce a seconda che io abbia collegato Android Auto o no ma il comportamento è lo stesso con entrambi gli "assistenti" KIA e Google
Non ho controllato l'elenco dei contatti sulla rubrica dell'auto, alla prima occasione lo faccio, ma non ricordo di aver visto duplicati (e dire che collego alternativamente due telefoni diversi, Huawei P30 Pro e Samsung A50, collegati alloo stesso account Google, quello personale e quello del lavoroi, quindi potrei anche aspettarmi dei duplicati...)
Non vorrei che possa dipendere dal telefono, magari i vari brand hanno una gestione differente della rubrica
 
Indietro
Alto Basso