• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Sostituzione autoradio

Non è sempre così.
Ad esempio, su Alfa MiTo, è possibile montare aftermarket l'autoradio originale con navigatore al posto di quella originale con schermetto TFT.

stiamo parlando di gamma kia in un forum di proprietari di kia o interessati ad auto kia...

in altro thread è stato esplicitato che da casa madre, officine, meccanici kia, che ogni centralina è accoppiata al sistema media con cui esce dalla fabbrica...e solo quel tipo di media può essere sostituito con apparecchio uguale originale...
unica alternativa sono sistemi multimediali aftermarket nati compatibili per le auto nelle specifiche ma non originali kia.

poi cosa fanno le altre marche non lo so... quel poco che scrivo e di cui sono a conoscenza è per quanto letto qui ( per la maggior parte e quindi da chi ne ha avuta esperienza diretta, o direttamente per mia esperienza personale).

cordialità
 
Salve chiedo un aiuto a tutti, ho acquistato un autoradio con schermo 9” , monitor per retrocamera, navigazione, WiFi , CarPly, per la mia Kia Rio immatricolata il 22 novembre 2017 e vorrei smontare la vecchia autoradio senza fare danni, c’è qualcuno che mi dice come smontare le parti necessarie:
rivestimento cruscotto e bocchette ventilazione.
Grazie
Ciao sei poi riuscito a smontare l'autoradio?
 
Finalmente mi è arrivata l'autoradio,venerdi la monto e vi faccio sapere. IMG_20180213_175539.jpg IMG_20180213_175606.jpg IMG_20180213_175650.jpg
 
Facci sapere!
Dove l'hai comprata?
Alixpress...direttamente Cina...non mi aspetto chissà cosa ma parto dal modello base della mia active che certo non figura per prestazioni e funzionalità.
 
Alixpress...direttamente Cina...non mi aspetto chissà cosa ma parto dal modello base della mia active che certo non figura per prestazioni e funzionalità.

Mi manderesti il link all'inserzione Aliexpress? :)
Grazie!
 
Insatallazione autoradio rimandata alla settimana prossima,stamattina di fatto sono andato nel centro in cui dovevano montarmi il tutto,purtroppo dopo tre ore di attesa ho avuto la spiacevole notizia che non erano in grado di rimuovere la mascherina e cosa che mi ha infastidito non poco è che mi hanno danneggiato sia la mascherina che il resto della plancia nel tentativo di smontarla.Preso dalla rabbia mi sono rivolto al concessionario e con grande sorpresa e ulteriormente incavolato mi hanno titato le orecchie dicendomi che bastava andar da loro che facevano tutto.Morale della favola la settimana prossima mi montano la radio con la retrocamera e mi fanno verniciare la plancia graffiata,dovrei spendere circa 200 euro che tutto sommato non è tanto e alla fine se tutto andrà bene con 550 euro dovrei avere un sistema sicuramente più efficente di quello originale.
 
salve io sono andato dall'installatore per far sostituire la Radio con una con Dab e Android Auto della Kenwood o Pioneer e mi hanno detto che non e possibile sostituirla in quanto la Phonocar non produce al momento le mascherine adatte per la Rio 2017
 
salve io sono andato dall'installatore per far sostituire la Radio con una con Dab e Android Auto della Kenwood o Pioneer e mi hanno detto che non e possibile sostituirla in quanto la Phonocar non produce al momento le mascherine adatte per la Rio 2017
E' solo questione di tempo,prima o poi le produrranno.
 
Finalmente mi è arrivata l'autoradio,venerdi la monto e vi faccio sapere.Vedi l'allegato 10839 Vedi l'allegato 10840 Vedi l'allegato 10841

vedendo la tua foto mi sa che anche quando faranno la mascherina compatibile ( ho mandato un'email alla Phonocar ma non mi hanno risposto ancora) una radio doppio din non ci entrerebbe perchè la forma che ha quella che hai acquistato ed e come quella originale e di una normale 1 din :(:( facci sapere quando la smontano se c'è spazio per una doppio din
 
vedendo la tua foto mi sa che anche quando faranno la mascherina compatibile ( ho mandato un'email alla Phonocar ma non mi hanno risposto ancora) una radio doppio din non ci entrerebbe perchè la forma che ha quella che hai acquistato ed e come quella originale e di una normale 1 din :(:( facci sapere quando la smontano se c'è spazio per una doppio din

Ma un doppio din secondo me non potrà mai essere montato...Dovresti smontare tutta la parte superiore della plancia.
Andranno solo quelle singolo DIN... Al massimo quelle con lo schermo che esce..
 
eppure nella versione precedente della Rio li hanno montati tanto che esistono le mascherine doppio din
 
Indietro
Alto Basso