• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Sostituzione autoradio

Ciao a tutti,
ho acquistato da poco una kia new rio 1.2 modello active. La mia domanda è: posso installare il navigatore? (è presente nella versione cool). Se si, dove lo posso trovare?

Grazie in anticipo per chi vorrà aiutarmi
 
Ciao, immagino che tu intenda originale.... Se così fosse temo di no..... Ma credo sia meglio così,,,, I nav Kia non spiccano per essere aggiornatissimi......
 
Questo è quello che ho montato io sulla mia,funziona tutto perfettamente...comandi al volante,comandi vocali,presa aux e usb,retrocamera....in più hai tutti i benefici del sistema nativo android con processore octacore e 4gb di ram con 32gb di memoria interna.Un paio di aspetti forse negativi però te li devo dire;per rimuovere la mascherina dove sono alloggiate le viti inevitabilmente si graffierà la plancia grigia e forse l'audio è leggermente inferiore alla radio di fabbrica(ti dico forse).Ho il nav originale della Rio e ti posso assicurare che sotto diversi aspetti quello cinese è avanti anni luce,sebbene quello originale funzioni molto bene.A questo punto però non hai molta scelta,o lasci quello in dotazione o acquisti uno cinese,l'originale ti costerbbe non meno di mille euro...ti conviene?

Scusa dimenticavo il link...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se non ne fai uso quotidiano, ti conviene un buon tomtom, con meno di 150€ ne trovi con mappe e autovelox aggiornati a vita.
 
Beati voi che non dovete cambiare la plancia...... X la cee'd occorre cambiarla e ci voglio dai 50 a 100 € in base alla qualità che si sceglie.....
 
Non ricordo le misure, devi misurare la radio compresa la parte dei tastiE vedere se ha le stesse dimensioni
 
Vi rammento che quelle radio non avranno una qualità audio superiore all’originale, anzi..
 
Se mi posso permettere ti consiglio questa senza ombra di dubbio,è costruita su misura per la Rio,si smonta l'originale e si monta questa,ha tutti i cavi idonei alla sostituzione.
https://it.aliexpress.com/item/3290...chweb0_0,searchweb201602_7,searchweb201603_55

Chiaro... È che sinceramente di Aliexpress o Wish mi fido il giusto... Non ci ho mai comprato e sono titubante
Vi rammento che quelle radio non avranno una qualità audio superiore all’originale, anzi..

Sicuramente... Ma mi interessa di più la possibilità di avere navigatore e compagnia cantante... Se l'audio è decente mi accontento
 
Ricordatevi anche che se superate un tot di € di ordine dalla cina vi bloccano le spedizioni in dogana
 
Chiaro... È che sinceramente di Aliexpress o Wish mi fido il giusto... Non ci ho mai comprato e sono titubante

Sicuramente... Ma mi interessa di più la possibilità di avere navigatore e compagnia cantante... Se l'audio è decente mi accontento
Mi sono permesso perchè io l'ho montata sulla mio Rio,vi posso assicurare che a livello audio a meno che non abbiate modificato l'impianto non è assolutamente inferiore all'originale,Alixpress assolutamente affidabile,è vero che si pagano le tasse ma non sempre,io ne ho comprate diverse per amici e se nell'inserzione è menzionato che non si pagano tasse è di fatto così.Mai e dico mai,nessun pacco è stato mai trattenuto.Passando alla radio,non avete idea di che sballo è,non esiste radio di serie che garantiscano queste android.
 
Indietro
Alto Basso