• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Nuova ceed sw - 1.0 turbo benzina o 1.6 diesel?!

elessar

Neoiscritto
Registrato
29 Settembre 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
AN
ciao a tutti, ho aspettato con ansia che arrivase la versione restyling, che mi piace molto, ma ora sono molto indeciso tra la classica versione 1.6 diesel (io coi diesel mi sono sempre trovato benissimo, vengo da una Renault Megane grandtour 1.5) e il nuovo 1.0 turbo benzina.
Non sono ancora riuscito a trovare delle prove su queste nuove motorizzazione (100 e 120 cv) per poterne analizzare i consumi, ma mi piacerebbe avere un vostro parere su cosa potrebbe essere più conveniente per chi come me fa poco più di 10.000 km all'anno.

grazie
 
@elessar beh son 2 motori totalmente differenti...
Il primo (1.0 benzina turbo) è un motore a benzina, quindi più economico come costi di acquisto e di manutenzione, il secondo è un 1.6 Diesel di tutto rispetto che, a mio avviso, è immortale.

Il 25 Ottobre so che uscirà la versione 1.0 TGDi (correggetemi se sbaglio), quindi se hai la possibilità di provarla beh... Vai e divertiti ;)
Per ora, puoi andare intanto a provare la 1.6, ma, a mio avviso, quella più adatta a te è (tra le 2) la 1.0...
 
grazie del parere Francy, si infatti non vedo l'ora di provarlo!
il diesel l'ho guidato, mi è parso un motore molto tranquillo...forse troppo! :rolleyes:
però è chiaro che non cerco la sportività, ma un buon rapporto prestazioni consumi e affidabilità.
sono curioso di sapere i consumi dichiarati per il 1.0 turbo benzina...
 
grazie del parere Francy, si infatti non vedo l'ora di provarlo!
il diesel l'ho guidato, mi è parso un motore molto tranquillo...forse troppo! :rolleyes:
però è chiaro che non cerco la sportività, ma un buon rapporto prestazioni consumi e affidabilità.
sono curioso di sapere i consumi dichiarati per il 1.0 turbo benzina...
Sui consumi dichiarati ci farei poco conto .... :)
Per il resto sui motori nuovi è sempre un pò un rischio prenderli senza un pò di prove e informazioni in giro.
Se hai tempo di aspettare un pochino secondo me è meglio.
Concordo poi pienamente sul 1.6 che è adatto a distanze e durata infinita.
 
Comunque, al di la di tutto, resterei su un benzina fossi in te... ;)
Prendi in seria considerazione le versioni Benzina della cee'd, hai 2 scelte fondamentalmente: 1.6 GDI 135CV, 1.0 TGDI 100 CV...

Valuta bene tra queste due, provale entrambe e vedi qual'è quella che fa al caso tuo...
La 1.0 la vedo più per uno smanettone che si prende la Cee'd Berlina, magari allestimento GT line e con ritocco alla centralina...
La 1.6 la vedo più per una Wagon, persona tranquilla che non vuole avere rogne con turbina-filtro antiparticolato (ecco perchè ti consiglio il Benzina e non il Gasolio), macchina immortale dalle millemila utilità!

Se mi metti il 1.0 sulla Wagon secondo me... Non spinge bene, sforza molto e dopo 100.000km butti il motore ;)
 
Per la percorrenza, 1.0 benzina! Specie se fai molta città!! Avresti problemi con dpf!!
Ragazzi...cerchiamo di non rendere questa sezione, "confusionale" come quella della "carens"!!
Non apriamo topic simili a questo, solo per "chiarirci" le scelte delle motorizzazioni più disparate!
Questo è il primo del genere sulla versione 1.0!!
Ma se domani qualcuno apre topic tipo : "INDECISO TRA 1.0 e 1.4 CRDI".....ne mantengo solo uno!!
Avvisati!!:);)
 
Indietro
Alto Basso