• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Nuova Fiat Panda (?)

Ma non mi convince molto ,vedremo alla sua uscita comunque tendono a copiare molto un po tra loro .
Assomiglia molto all nuova Renegade .
 
Il fatto che nella casa Stellantis c'è un po' di "chi fa il capo " non c'è mai stato un segreto. Le ripercussioni si vedono poi in diverse direzioni. Vedi le discussioni infinite col governo, le continue case integrazioni, i movimenti sindacali negli stati uniti, i problemi con i propulsori puretech che dopo oltre dieci anni di presa in giro cercano di mettere a posto in extremis con una cinghia rinforzata per quelli con di cilindrata piccola e con una catena in quelli più potenti. Poi tornando da 0W30 al 5W30. Il design a parte della Peugeot, e non tutte, faccio fatica digerirlo. Considero che una volta sostituita la Panda attuale con una crossover tanti guarderanno da un'altra parte. Potrebbe essere un'opportunità per un'altra casa anche se in tanti hanno dichiarato che è molto difficoltoso tenerle nei limiti di inquinamento odierne. Ed in seguito rinunciando a questo segmento in totalità. Per l'Italia che da sempre ha messo la base sulle piccole vetture come magari la seconda auto di famiglia sarà una vera perdita. Anche dal punto di vista finanziario visto gli stipendi odierni ed il calo del potere d'acquisto. Una volta tolta anche la Ypsilon praticamente tutto questo segmento quasi sparirà. Rimarrà esclusivamente la 500. Che ormai costa un botto...
 
Ma infatti ,caro Miti dal punto di vista delle vendite queste vetture aumenteranno di prezzo , la cosa sa che mi fa specie che una casa come Lancia non proponga modelli a parte l'attuale Ypsilon sembra che si sia fermata.
 
Ma infatti ,caro Miti dal punto di vista delle vendite queste vetture aumenteranno di prezzo , la cosa sa che mi fa specie che una casa come Lancia non proponga modelli a parte l'attuale Ypsilon sembra che si sia fermata.
Leggi Pio che anche Lancia sta per far uscire diverse auto.
Post automatically merged:

Ma non mi convince molto ,vedremo alla sua uscita comunque tendono a copiare molto un po tra loro .
Assomiglia molto all nuova Renegade .
Casomai alla Avenger.
 
mah... al momento nessuno produce un'auto che mi piaccia, Fiat compresa...
 
@Pisia52 ...la nuova Lancia? È semplicemente una 208 con un'altra carrozzeria...
 
Dicono anche che abbiano scopiazzato la AR Mito
Lamberto, quello che fa la Stellantis è la rimozione di tutto quello che non va. Il problema che quello che non va è in Italia. Fiat , Lancia, AR, Maserati. Dai tempi di Marchionne che non andavano, figurati adesso. Ma una volta tagliato qui , inizieranno tagliare la. In Francia. Perché no che la va una meraviglia. Prima o poi gli americani si riprenderanno la Jeep Chrysler, ci potrei scommettere la pelle. Anche perché hanno provato entrare con la Peugeot negli Stati Uniti e dopo tre mesi hanno rinunciato, nessuno non ca@@ava il marchio. Per il resto, il fatto che le trovi una fabbrica come quella della Maserati tra un monolocale ed un appartamento in una applicazione immobiliare è...non trovo nemmeno la parola giusta. Perché da dove passano gli Elkann rimane piazza pulita. Sono come una piaga dal punto di vista economico o aziendale. Non rimane nulla dopo che sono passati loro. Il problema che sono passati nell'industria italiana. Ed il risultato è questo. Una Lancia col "tavolino", una crossover abbastanza anonima ( la tonale), una supercar della Maserati che dopo tutti questi anni non ne ho visto una sulla strada...
 
@Pisia52 ...la nuova Lancia? È semplicemente una 208 con un'altra carrozzeria...
Ma chi se ne frega l'importante che il il marchio Lancia e Alfa Romeo partoriscano nuove idee e nuovi progetti.Cavolo non vi va mai bene niente la nuova panda e sul pianale ec3 la opel che uscira' sara' sempre sullo stesso pianale,quello che mi fa arrabbiare e che avevano tirato fuori la 120 e adesso non si sa che fine abbia fatto un altra cosa che critico e' la topolino ma si puo' vendere questo obbrobrio.
Post automatically merged:

Dicono anche che abbiano scopiazzato la AR Mito
io non ci vedo niente della mito
Post automatically merged:

 
Ma chi se ne frega l'importante che il il marchio Lancia e Alfa Romeo partoriscano nuove idee e nuovi progetti.Cavolo non vi va mai bene niente la nuova panda e sul pianale ec3 la opel che uscira' sara' sempre sullo stesso pianale,quello che mi fa arrabbiare e che avevano tirato fuori la 120 e adesso non si sa che fine abbia fatto un altra cosa che critico e' la topolino ma si puo' vendere questo obbrobrio.
Post automatically merged:


io non ci vedo niente della mito
Post automatically merged:

Qualcuno si è fatto trarre in inganno da questo confronto:
IMG_20240210_162812.jpg
 
Un fanale secondo me non fa sembrare un auto identica ad un altra
 
Caspita non l'avevo vista la nuova Lancia , il pianale sembrerebbe quella della Peugeout 208 comunque mi piace come stile .
 
Casomai alla Avenger.
Infatti, la nuova Panda sarà basata sulla stessa piattaforma (la CMP Stellantis) della Fiat 600 e della Jeep Avenger.
Ovvero, come snaturare la filosofia e lo stile italiano, creando vetture "anonime" e tentando di livellare (verso il basso) i diversi gusti e le svariate esigenze dei Clienti ☹️.
 
La 600 è da un paio di giorni che vedo sempre in giro per Sanremo con la scusa del festival, è una rossa. Praticamente la 500 x con un altro nome
 
Indietro
Alto Basso