• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Nuova Ford Puma + altre..

Io ce l'ho avuta la Mercedes 200E, prima 230CE e prima ancora 200D e 240D w123/8, auto fantastiche per l'epoca.
Comunque è il mercato che fa il prezzo, adesso questi minisuv con minimotori sono richiesti e quindi le Case fanno cartello livellando i prezzi verso l'alto.
Xceed compresa che, nelle versioni top, costa più dell'equivalente versione Sportage (che invece scontano) che ben altra sostanza ha sotto il sedile.
 
Xceed compresa che, nelle versioni top, costa più dell'equivalente versione Sportage (che invece scontano) che ben altra sostanza ha sotto il sedile.

e non la fanno nemmeno aspirata... bocciata in toto!
 
adesso questi minisuv con minimotori sono richiesti
IMHO, negli ultimi anni il pubblico è stato orientato - con furbe politiche di marketing - ad acquistare mini-crossover/mini-SUV costruiti sulle stesse piattaforme delle rispettive utilitarie di segmento A e B. I costruttori ricorrono a design accattivanti, che fanno sembrare (solo sembrare!) le vetture decisamente più grandi di quello che in realtà sono e, con la scusa del “downsizing”, ti appioppano mini-propulsori turbo benza a 3 cilindri tirati a balestra, che bevono ben più quanto ci si aspetti. Così facendo, le case automobilistiche “premium”, come VW, Ford, Opel, etc., risparmiano un bel po’ e si permettono perfino il lusso di gonfiare i listini, realizzando ampi margini a spese dei Clienti.
 
... e contemporaneamente utilizzando piccoli motori riducono le emissioni della gamma/produzione evitando di pagare le sanzioni europee previste per chi sfora.
Per questo il proliferare delle mild ybrid (finte ibride), per ridurre -sulla carta- le emissioni.
 
capisco che gusti sono gusti ci mancherebbe , ma spendere 31mila euro per una mille mi sembra tantissimo , uno logicamente con la stessa cifra si orienta per altri modelli , mi sembra che stiano puntando un po' troppo alto con le cifre ,poi ripeto per carità ognuno è diverso da ognuno !
 
Ecco Puma il nuovo crossover di Ford, pronto a sbarcare anche sul mercato italiano dove è destinato ad avere un sicuro successo in un segmento molto affollato che avrà tra i principali competitori: Renault Captur, Peugeot 2008, Volkswagen T-Cross e Hyundai Kona.
  • Ford Puma 1.0 EcoBoost 125 CV: 22.750 euro (Titanium), 24.750 euro (Titanium X), 25.750 euro (ST-Line X)
  • Ford Puma 1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV: 23.250 euro (Titanium), 25.250 euro (Titanium X), 27.500 euro (ST-Line X)
  • Ford Puma 1.0 EcoBoost Hybrid 155 CV: 27.500 euro (ST-Line X).

Al netto che mi sarei aspettato anche la Stonic, con alcune non c'è gara a prezzo mi sa. Poi i gusti son gusti.

Ciao
 
Ultima modifica:
... prendi la "125/155 CV ST-Line X", nel configuratore mettigli un pò di accessori e arrivi a 34mila e rotti.... troppo.
Dovrebbe restare sotto i 30k con tutti gli optional.
 
... prendi la "125/155 CV ST-Line X", nel configuratore mettigli un pò di accessori e arrivi a 34mila e rotti.... troppo.
Dovrebbe restare sotto i 30k con tutti gli optional.
...e secondo me la venderanno a 29k magari non proprio con tutti gli optional. Sappiamo bene che con i configuratori non si ottiene il prezzo finale come in concessionaria.
Ad esempio, ho ottenuto un preventivo per un'automobile (non Puma) in pronta consegna che tutto compreso (tasse, rottamazione, voci strane di preparazione/trasporto/consegna ??? 🤬 ) risulta essere 20,5K che alla fine diventa 16,8K
 
P. S. Io ovviamente intendevo che costa troppo, anche immaginando i soliti sconti applicati al configuratore. Anche un mio amico voleva la Ka, carina e qualche accessorio non scontato però alla fine costava troppo e ha cambiato il tiro.
 
IMHO, negli ultimi anni il pubblico è stato orientato - con furbe politiche di marketing - ad acquistare mini-crossover/mini-SUV costruiti sulle stesse piattaforme delle rispettive utilitarie di segmento A e B. I costruttori ricorrono a design accattivanti, che fanno sembrare (solo sembrare!) le vetture decisamente più grandi di quello che in realtà sono e, con la scusa del “downsizing”, ti appioppano mini-propulsori turbo benza a 3 cilindri tirati a balestra, che bevono ben più quanto ci si aspetti. Così facendo, le case automobilistiche “premium”, come VW, Ford, Opel, etc., risparmiano un bel po’ e si permettono perfino il lusso di gonfiare i listini, realizzando ampi margini a spese dei Clienti.
Visto che oggi sono passato in Ford per una Fiesta per neopatentato, mi sono seduto su un Puma. Beh... la prima impressione è che ci sto un po' stretto, abituato alla Niro.
 
quindi è stretta all'interno ?
 
Gli interni come ti sono sembrati? Come qualità percepita intendo 😉
 
Non mi sono soffermato più di tanto e non ho acceso niente. La prima impressione, a parte quella di starci stretto, è comunque buona, a parte quel cavolo di tablet appiccicato nel centro che però sembra vada molto di moda :nonso:
 
Sono uscito dal concessionario Ford dove sono andato a vedere (non a provare perché come al solito arrivo in orario di chiusura) la Puma, mi hanno fatto un prezzo davvero stracciato valutandomi la Soul come mai nessuno aveva fatto prima. Quasi quasi... non foss’altro che automatica arriva st’estate (e immagino che a quel punto la soul varrà due spicci)... la machina comunque è bellissima rifinita benissimo, baule che è 2 volte quello della soul, spazio interno poco come sulla soul, dotazione molto completa. Insomma mi ha convinto, è senz’altro superiore a Kia a mio sommesso avviso
 
Indietro
Alto Basso