• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Nuova interfaccia Android Auto

sdlnv

Utente attivo
Registrato
12 Novembre 2018
Messaggi
94
Punteggio reazioni
72
Provincia
CO
Kia
Niro
Anno
2019
Nelle ultime versioni di Android Auto e' possibile provare in anteprima una nuova interfaccia che ho trovato essere molto meglio di quella vecchia.
Tra le principali novita' c'e' il poter gestire meglio la musica mentre si e' nelle mappe, vedere le prossime indicazioni stradali mentre si e' nella schermata musica e un app drawer simile a quello degli smartphone.

Allego alcune immagini del display della Niro:

UsZMbPs.jpg

3bhVHwN.jpg

2JiZ3SN.jpg


Per poter utilizzare queste nuove funzioni in anteprima:
- Controllare di avere l'ultima versione Android Auto
- Aprire Android Auto sullo smartphone
- Dal menu andare su Settings ed abilitare la spunta su "Try the new Android Auto"

Non ho ancora avuto tempo di provare tutto, ci sono stati anche vari miglioramenti grafici e magari altre funzionalita' che non ho notato.
 
Ah ok, chiedo venia ma a dire il vero esco raramente dalla sezione Niro. Magari servira' almeno a farlo notare a qualche altro eremita come me :D
 
@sdlnv come eremita sei in buona compagnia dato che io l'ho scoperto solo sabato scorso, in quanto Android Auto, dopo averlo provato appena preso l'auto, ho detto: "ok, se è tutto questo, anche no".
Più usato.
Adesso sembra meglio.
 
il mio utilizzo dell'app android auto è assai più limitato del
già scarso uso della Niro, ma sapere che ci sono miglioramenti non guasta
 
Scusate, esiste un modo per aggiungere delle APP. nel menu di Android Auto ?? Per esempio l'icona Wathsapp o altra !!?? In caso, come si deve fare ?? Grazie a tutti
 
Basta installare sullo smartphone delle applicazioni compatibili con Android Auto. Whatsapp non lo è, Telegram invece mi sembra di sì per esempio.
 
Ahhhhhhhhh, ecco l'inghippo.........ecco perchè non appare sullo schermo !! Scusate l'ignoranza !! Ciao e grazie
 
Basta installare sullo smartphone delle applicazioni compatibili con Android Auto. Whatsapp non lo è, Telegram invece mi sembra di sì per esempio.
Bella m... visto che il 99% delle persone usa whastsapp mi pare un'ottima scelta non renderlo compatibile ! Telegram invece si, peccato che non conosco nessuno, tranne qualche tredicenne che lo usa
 
Sono gli sviluppatori di Whatsapp che devono renderlo compatibile, vallo a dire a loro. In ogni caso ogni app con compatibilità Android Auto deve passare attraverso un controllo di Google per questioni di sicurezza, per esempio non ti lasceranno mai pubblicare un Browser per AA, una Chat o altre cose che possano distrarre alla guida.
Per esempio l'app Telegram ti consente soltanto di riprodurre i file audio caricati nelle chat come se fosse un player musicale, cosa abbastanza inutile.
 
Scusate notavo che sia su Waze che su Maps ti da la possibilità di scrivere indirizzo SOLO se metti il cambio in P e quindi a macchina ferma (che cmq ci sta)...ma se uno volesse sbloccare sta roba potendo scrivere anche durante la guida si può fare???
 
Basta installare sullo smartphone delle applicazioni compatibili con Android Auto. Whatsapp non lo è, Telegram invece mi sembra di sì per esempio.

Ahhhhhhhhh, ecco l'inghippo.........ecco perchè non appare sullo schermo !! Scusate l'ignoranza !! Ciao e grazie

Bella m... visto che il 99% delle persone usa whastsapp mi pare un'ottima scelta non renderlo compatibile ! Telegram invece si, peccato che non conosco nessuno, tranne qualche tredicenne che lo usa

Ma scusate perchè dovreste avere l'icona, quando whatsapp è già integrato in android auto? Non si vede l'iconcina ma arrivano le notifiche , si possono ascoltare i messaggi, gli audio , rispondere in automatico oppure, con i comandi vocali, chattare normalmente.Basta dire "messaggio whatsapp con ......" e il gioco è fatto.

Scusate notavo che sia su Waze che su Maps ti da la possibilità di scrivere indirizzo SOLO se metti il cambio in P e quindi a macchina ferma (che cmq ci sta)...ma se uno volesse sbloccare sta roba potendo scrivere anche durante la guida si può fare???

Ma dirlo vocalmente no che si fa prima.... "Navigazione verso....."
 
Ma scusate perchè dovreste avere l'icona, quando whatsapp è già integrato in android auto? Non si vede l'iconcina ma arrivano le notifiche , si possono ascoltare i messaggi, gli audio , rispondere in automatico oppure, con i comandi vocali, chattare normalmente.Basta dire "messaggio whatsapp con ......" e il gioco è fatto.



Ma dirlo vocalmente no che si fa prima....
Se l'ho chiesto ci sarà una ragione di mia comodità e necessità...ovvio che si può usare il vocale ma ad es su waze vorrei poter scrivere a mano gli indirizzi poichè se ho clienti in auto non mi va di "chiacchierare" con AA :D
 
Ma è successo anche a voi? Almeno fino a domenica se chiedevo ad android auto di fare una operazione aritmetica, dirmi l'orario d'arrivo previsto o il tempo presente in una località mi rispondeva, oggi mi sono accorto che se ne sta muto e risponde solo a domande riguardanti la navigazione o sulle funzioni di spotify...
 
No. Mai fatto domande simile ma.... in compenso adesso WhatsApp si è rimesso a suonare quando arriva una notifica e questo mi sembra buona cosa
 
Indietro
Alto Basso