• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Nuova kia 7 posti - consiglio

Rocky88gr

Neoiscritto
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Salve a tutti...
A settembre vorrei anche io diventare possessore di una kia carens 7 posti versione Class 136cv automatica.

Premetto che la userò per fare il TASSISTA.

secondo voi gli ultimi due posti sono accettabili? Come ci si siede?

Sicuramente avrò sempre molto valigie...


Aiutatemi.... Qualche informazione in più non fa altro che allettare di più le scelta su questa nuova auto.

Grazie x ora..
 
Ciao Rocky, io ho una 5 posti e di valige per le vacanze mia moglie ne ha caricate, la 7 posti l' ho vista in concessionaria e nn saprei dirti se quei 2 posti siano comodi o meno certo è che se sono su di valige non ce ne staranno. Per tutto il resto è una grande auto.
 
Ciao Rocky, io ho un 7 posti automatica. Uso molto gli ultimi due posti, ma quasi sempre per i ragazzi. Ci sono stato anche io, ma sinceramente, per degli adulti sopra 175cm non sono il massimo. Invece per l'uso che prevedi, posso garantirti che è ottima la resistenza e la qualità degli interni, in particolare le stoffe dei sedili. Il comfort di guida in automatico è notevole e sopratutto è un tipo di cambio estremamente affidabile in tutti i componenti. Pensando ai passeggeri provo a suggerirti il tetto panoramico che rende l'atmosfera interna molto gradevole. Anche come Taxi, è un'auto che da una bella immagine, al contrario di altre monovolume che somigliano più a furgoni o ambulanze....
 
Ciao Rocky benvenuto nel forum.
Agli ultimi due posti si accede facendo scorrere in avanti e abbattendo lo schienale dei sedili della fila centrale.
Parlo per me che sono 183 cm.
Ci vuole un minimo di contorsionismo per scendere soprattutto.
Una volta seduto li ho provati per un tratto di 80 km e circa un'ora.
Si resiste tranquillamente anche se non si può dire che si stia comodi. Le ginocchia sono molto piegate in quanto la seduta è vicina al piano del bagagliaio dove si appoggiano i piedi.

Diciamo che come posti per bambini o adulti non molto alti vanno bene. altrimenti oltre un'ora diventano mal sopportabili da chi è alto.

Come già detto se usi l'ultima fila lo spazio nel bagagliaio è minimo. Mentre invece usando 5 posti il bagagliaio è quasi enorme.

PS ti confermo che il tetto panoramico fa un figurone. Anche io ho scelto la Carens perché le altre monovolume mi sembrano furgoni mentre la nostra ha una linea più da auto normale
 
Io ho infilato mia suocera nell'ultima fila per venire da Varese a Misano, mi ha detto che é stata comoda. C'è da dire che il problema delle gambe per chi sta dietro si può tamponare spingendo avanti i sedili della seconda fila. Il problema dei posti dietro più che altro è per la testa, io sono alto 174cm e non ci sto...
 
Ciao Rocky,
anche io ho la 7 posti e confermo quanto detto fino ad ora .. terza fila solo bambini e persone non oltre i 175cm .. e nel caso in cui hai la terza fila aperta il posto per i bagagli è quasi inesistente.
 
Ciao,
qualche possesore di 7posti potrebbe postare una foto al bagagliaio con la terza fila su, in modo da vedere quanto posto rimane per i bagagli ?? :) ;)
 
Ecco le foto
IMG_0578.JPG IMG_0577.jpg
con i 7 posti non si avanza poi molto spazio, ma ho fatto una gita in 6 e si può caricare benissimo anche su mezzo bagagliaio
IMG_0579.jpg IMG_0580.jpg IMG_0581.jpg
e questo è lo spazio per gli ultimi due posti. La fila centrale l'ho posizionata a metà corsa, quindi può avanzare ancora. Le gambe sono piegate, ma lo spazio laterale è abbondante. Le ho provate tutte prima di scegliere, e la Carens come spazio per l'ultima fila, è in linea con le concorrenti monovolume medie intorno ai 4.5 mt.: Picasso, Touran, Scenic ed anche Zafira (solo la 500L 7 posti è improponibile). Altro discorso sono le maxi sopratutto come costo di acquisto e manutenzione.
 
Ciao a tutti. Sono inprocinto di acquistare un monovolume compatto e mi sono innamorato della Carens.Volevo sapere se c'è una differenza tra il baule con versione 7 posti e quella con versione 5 posti. Differenza in litri di carico. La 5 posti ha un vano dove dovrebbero essere i posti aggiuntivi? Cioè se non dispone dei due trapuntini posteriori si ha un maggiore caric?
 
Ciao, io ho preso la 7 posti (mi deve ancora arrivare).
Nella 5 posti al posto (gioco di parole...) dei 2 schienali ci sono 3 vani portaoggetti che se ricordo bene sono abbastanza capienti.

A parte questi vani portaoggetti la capienza del bagagliaio e' pressoche' identica.
 
Quoto, aggiungo che, ovviamente, i 3 vani sono sotto al piano di carico, altezza circa 15 cm.
 
Grazie della risposta. Nel caso in cui acquistassi la cinque posti esiste poi una vasca che sostituendo con il fondo del baule mi potrebbe fare un pianale unico (anche se non piano) più profondo. Intendo non avendo varie vasche ma uniche. Se qualcuno potrebbe postare una foto del 5 posti con e senza il pianale montato per capire quanto spazio effettivamente andrei a guadagnare. Non appena ho un pò di tempo devo richiedere un test drive.
Grazie a tutti.
 
Ciao,
al momento non esiste quello che cerchi ne aftermarket ne originale.
Se ho capito bene tu vorresti avere ipoteticamente un baule piu' profondo utilizzando lo spazio sotto all'attuale pianale..in effetti si guadagnerebe parecchio volume.
Mi sembra, ma devo verificare, che la struttura delle 3 vasche sia estraibile e suppongo che sotto vi sia direttamente la carrozzeria... magari si riesce ad utilizzarlo direttamente cosi'... appena riesco provo a smontarlo e posto alcune foto :)
 
Indietro
Alto Basso