• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Nuova Kia Grand Carnival

Arrakis

Neoiscritto
Registrato
22 Dicembre 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Salve a tutti.
Come forse già saprete, in alcuni paesi è già uscita la nuova Kia Carnival. Si tratta di una vettura che, per le sue caratteristiche di spazio e modularità farebbe la gioia di molte famiglie italiane. La macchina è fantastica, per il nostro mercato, però, ci vorrebbe una motorizzazione più ridotta e più consona al nostro stile di vita, magari un bel 2000 c.c., diesel/benzina. Poiché sarebbe un gravissimo errore per Kia qualora decidesse di non produrla in Europa, e soprattutto in Italia, chiedo se qualcuno ha delle news aggiornate in merito alla auspicata commercializzazione del modello anche nel nostro paese.
Grazie!!!
 
Grazie per la tua segnalazione, vedremo se qualche utente avrà delle news importanti a riguardo.
 
E' bellissima! Grossina 5,15m x 2,26m di larghezza con 7 posti secchi :) Questa in giardino non mi ci entra... :)
http://www.kia.com/us/en/vehicle/sedona/2015/experience?story=hello

Sì Uegee, è un pò grossina, però c'è anche da dire che, a quanto si riesce a capire dalle foto, qui in 7 ci stai veramente comodo;).
Speriamo che KIA decida di portarla anche qui da noi perché la comprerei subito (ovviamente a patto che il prezzo sia sostenibile:D)
Buona serata!
 
Molto bella...ricorda un pò il lancia voyager......
 
Ciao a tutti
..no..news, solo alcune voci recepite da concessionari in Lombardia,durante la ricerca di alcuni particolari del mio modello...pare sia in arrivo nel 2015...stiamo a vedere :angelic:
Le foto in Rete e alcuni video su YouTube, raccontano di una gran bella macchina, la questione per una "entry" vincente, consiste nel giusto calibro tra prezzo e motorizzazione.
Gli spazi del mercato sono angusti, la "nicchia" dei Big MPV ..pure...ma la strategia mirata della Casa, in termini di appeal e tecnologia, ritengo possa regalare piacevolissime sorprese.
vaiiii...Kiona :)
 
Ciao a tutti
..no..news, solo alcune voci recepite da concessionari in Lombardia,durante la ricerca di alcuni particolari del mio modello...pare sia in arrivo nel 2015...stiamo a vedere :angelic:
Le foto in Rete e alcuni video su YouTube, raccontano di una gran bella macchina, la questione per una "entry" vincente, consiste nel giusto calibro tra prezzo e motorizzazione.
Gli spazi del mercato sono angusti, la "nicchia" dei Big MPV ..pure...ma la strategia mirata della Casa, in termini di appeal e tecnologia, ritengo possa regalare piacevolissime sorprese.
vaiiii...Kiona :)

Grazie Jfranck, speriamo che i "rumors" che ti sono arrivati siano di buon auspicio!
Io ho chiesto a un concessionario di zona (Bologna) il quale pensava mi riferissi al vecchio modello e, ovviamente, nulla sapevao_O. La prossima settimana visiterò un concessionario che mi hanno descritto come affidabile e competente...vediamo cosa dirà:p
Ciaooo
 
Ciao Arrakis,
mah...stiamo a vedere:rolleyes:
certo che la Sedona ( cosi' e' sempre stata chiamata la Carnival, nel mercato U.s.A.) e' un gran MPV e, comunque, nei database delle concessionarie italiane, e' presente come componentistica di ricambi.
Certo il problema e' uno solo....l'eventuale motorizzazione per l'Europa dove un 3.500 a V e' mal digerito.
Una possibile soluzione..potrebbe ( dico potrebbe) essere la motorizzazione diesel della VM di Cento ( Ferrara) gia' utilizzata sulla Carnival della 2à generazione ( 2007-2011) cioe' quella seguente al mio modello
..spetùm...;)
 
Ciao Arrakis,
mah...stiamo a vedere:rolleyes:
certo che la Sedona ( cosi' e' sempre stata chiamata la Carnival, nel mercato U.s.A.) e' un gran MPV e, comunque, nei database delle concessionarie italiane, e' presente come componentistica di ricambi.
Certo il problema e' uno solo....l'eventuale motorizzazione per l'Europa dove un 3.500 a V e' mal digerito.
Una possibile soluzione..potrebbe ( dico potrebbe) essere la motorizzazione diesel della VM di Cento ( Ferrara) gia' utilizzata sulla Carnival della 2à generazione ( 2007-2011) cioe' quella seguente al mio modello
..spetùm...;)

Ciao Jfranck, sì, hai perfettamente ragione sulla motorizzazione, a mio avviso KIA il propulsore l'avrebbe già in casa in quanto sulla Carnival potrebbe montare il 2.0 CRDI da 184 cv già in dotazione sulla Sportage:D...magari con un piccolo intervento sulla centralina potrebbero "peparlo" un altro pochino e aggiungere qualche cavallo o aumentare la coppia per consentire un tiro maggiore, visto il peso che non mi pare indifferente. Comunque vediamo che succede;)
 
Ciao Arrakis, in effetti, potrebbe essere un'idea...certo e' che, obbligatoriamente si devono rispettare determinati parametri, tecnici e fiscali. Sarebbe da valutare il propulsore della Sportage, sulla Kiona , con un peso superiore di c.a. 500 kg.( con tutto quanto ne consegue)
Il motore della mia versione (2005) e' stato totalmente ridisegnato, rispetto a quella turbocompressa del 1998, per consentire l'omologazione euro 3 e gia' nel 2010 per l'euro 5 e' stato adottato un derivato dalla Sorento (2.200 cc) che, se non sbaglio, non e' mai stato importato in Italia.
Certamente i progettisti Kia che non hanno "l'anello a naso" saprebbero come ottimizzare la miglior realizzazione, ma il business si basa sui numeri ed e' opportuno domandarsi: il mercato europeo ( in particolare quello italiano) mantiene ancora interesse verso i grandi MPV ? Da alcuni anni design e gusti, si orientano verso i suv/crossover, sicuramente piu' in linea con le tendenze del pubblico ( meno per le esigenze, a mia opinione)
La storia ricorda che negli anni' 60 se cercavi un diesel, venivi guardato come un alieno e negli anni'70 ( esperienza personale) se possedevi una station-wagon ( allora chiamata "familiare") ti sentivi chiedere: " in quale mercato hai il banco della frutta? " ....( citazione, nel massimo rispetto della categoria) eppure, negli anni'80, la 745 della Volvo era il "must" per eccellenza, come, negli anni a seguire, era frequente, davanti alle scuole, trovare mamme, in attesa dei loro bimbi, a bordo di 4x4 ...pronti per una Parigi-Dakar.....:(
..ogni fiore ha la sua stagione..( mi scuso per la disgressione)
La Carnival/Sedona, a mio personale parere, non dev'essere una moda, bensi' la risposta ad una consapevole, reale esigenza d'utilizzo, ma se il mercato e'... per la serie.." fatichiamo a trovare il 5° per una briscola chiamata.." la vedo dura....

:)
 
Certo, che oggi si punta soprattutto ai suv di piccole/medie/grandi dimensioni! Anche in Italia, nonostante la crisi, questa moda ha fatto accantonare la moda delle sw e dei monovolume.
Anche il brand Kia, sta vivendo il suo "miglior momento", proprio grazie allo sportage!!
 
Nuova Grand Carnival:
http://www.kia.com/worldwide/vehicles/carnival.do
img_overview1.jpg
 
Non è un'auto... E' un Furgone... Mamma mia quant'è grande :p
Bella però, forse un po' "musona"... Ma bella comunque ;)
 
Direi all' "americana"!! :)
 
In America dopo il Dodge Town & Country (la Voyager), ci sono molte Toyota Sienna, Nissan Quest e Kia Sedona (la Carnival). Negli States, solo grandi monovolumi.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso