• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Nuova kia cee'd 1400 diesel o gpl?

niko

Neoiscritto
Registrato
26 Aprile 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma
Buongiorni a tutti!
Mi chiamo Nicola e, salvo imprevisti, domani sarà un nuovo proprietario di una kia cee'd cool 1.4! il" problema" è che a parità di prezzo (17.600 c.i.m. per una cool 1.4 con la promozione e rottamazione) potrei prendere sia il diesel che il bi-fuel. Io attualmente faccio pochi km all'anno, circa 10.000 scarsi, tuttavia la mia situazione lavorativa non è definitiva quindi potrei dover cambiare abitudini o andare a lavorare più lontano. Inoltre queste motorizzazione rispetto al benzina potrebbero, un domani tenere un po di più il prezzo sull'usato. Spulciando un pò i vari forum tuttavia ho notato che si parla sempre del 1.6 110 cv o al limite del 1.4 d 90 cv. non si parla quasi per niente del 1.4 GPL 100 cv. come mai? c'è qualcuno di voi che ha il GPL? voi che consiglio mi potreste dare? grazie a tutti un saluto!
 
Con quei km l'affare é il benzina,ma se proprio devi vai di 1,6crdi 110 o 128 cv.Il 1.4 benzina/gpl a quel che ne so io può diventare un arma a doppio taglio per via della manutenzione ordinaria alle valvole(meccaniche e non autoregolanti)che potrebbe nel tempo farti rispendere in assistenza i soldi risparmiati alla pompa.
Io il 1.6crdi l'ho avuto ed é un ottimo motore molto più flessibile anche negli utilizzi rispetto al 1.4 CRDI visto che per un po la vettura l'ha usata mia moglie per andare a lavoro e non ho mai avuto noie al DPF(sistema antiparticolato);)
Quanto ai discordi di rivendibilitá secondo me non hanno senso...una vettura di sti tempi dopo 2 anni perde il 50% del suo valore...provare per credere :)
 
1.4 diesel per prestazioni e rivendibilità! Preferibilmente se non usi troppo l' auto in città! Ancor di più se allo stesso prezzo della versione a Gpl! Te lo dice uno che viene da 2 auto a Gpl ed ora possiede la cee'd sw 1.4 crdi.
Il Gpl, ha tagliandi più ravvicinati! Se non sbaglio 20000km o 1 anno, contro i 30000km o 2 anni del crdi.
 
fatto! alla fine... 1.4 benzina versione cool. Sono soddisfattissimo la versione accessoriata mi piace veramente molto e considerando i pochissimi km che faccio in un anno (essendo motociclista preferisco le 2 ruote :) questa era la scelta migliore. Saluti e grazie comunque dei consigli
 
Prezzo??
Complimenti per l'acquisto!
 
Complimenti anche da parte nostra...abbiamo macchine quasi identiche( che colore hai scelto?)
 
Grazie a tutti
Ho preso la cool Bianca per circa 16000. Piuttosto una curiosità,reali quanti km fa al litro in Città o autostrada?
 
1.4 benzina.....non credo in città faccia più di 12 km/lt! In autostrada al max 15!
La casa la dà per 15.2 km/lt di media.........
Comunque, attendiamo qualche dato più preciso di qualche possessore cee'd!
Serve l'aiuto di Gyus, che ha la cee'd a benzina vecchio modello! ;)
 
Ciao, Niko. In autostrada non posso dirti quanto consuma, pero in citta faccio 12,5km ,in extraurbano e tangenziale arrivo a 17.5 km/l
 
Perfetto, grazie!
 
Immaginavo una cosa de genere!
 
ritirata ieri la mia cee'd bianca! troppo bella sono molto soddisfatto! ho fatto solo 120 km, come impressioni mi sembra un pò fiacchetto e assetato il motore ma prima di giudicare aspetto di fare almeno 1500 km :)!
 
Ottimo! Complimenti! Ti aspettiamo nella sezione delle auto degli iscritti, per le foto di rito ;)
 
Ciao,Niko...un aggiornamento...per due giorni ho fatto 2 volte : un pò di città+extraurbano modena>bologna tangenziale,il CdB mi indicava 4,8-5.0 l/100km ?!? si sarà rotto?? comunque fra 3 settimane vado in officina/conce per controllo di 6 mesi
 
Danyels,converrebbe aggiornare i consumi nella discussione dedicata ;)
ritirata ieri la mia cee'd bianca! troppo bella sono molto soddisfatto! ho fatto solo 120 km, come impressioni mi sembra un pò fiacchetto e assetato il motore ma prima di giudicare aspetto di fare almeno 1500 km :)!
Niko conviene che aggiorni il tuo profilo utente indicando anche il motore e la versione della vettura ;)
 
Indietro
Alto Basso