• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Nuova Kia peccato il problemino modalità Drive

MicheleA

Neoiscritto
Registrato
1 Giugno 2021
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
MB
Kia
Sportage
Anno
2021
Ciao a tutti, mi chiamo Michele ed ho da poco una Kia Sportage con cui mi trovo molto bene, peccato quel piccolo/grosso problema di quando spegni l'auto e se non ti ricordi di metterla in modalità parcheggio l'auto se ne va...essendo abituato almeno da 10 anni ad avere un controllo, credo che saro' in questo gruppo ancora per poco, ho già rischiato di perdere l'auto parcheggiandola in discesa 🤔
 
xceed se scendi senza mettere il cambio in P suona un allarme, mi sembra strano la Sportage ne sia sprovvista
a me da più fastidio che non inserisce il freno a mano, o meglio lo fa solo se si attiva l'autohold
 
Ma il freno a mano non c'è?
Io mi considero vecchio ma faccio ancora parte di quelli che quando parcheggiano lasciano sempre l'auto in prima (ora con la niro in P ) col freno a mano tirato. Però appunto sono vecchio, ora non si usa più
 
Benvenuto nel Kia Club!
quando spegni l'auto e se non ti ricordi di metterla in modalità parcheggio l'auto se ne va...
Beh... del resto, se tu avessi una vettura con cambio manuale, dovresti comunque ricordarti di applicare il freno di stazionamento ed innestare la prima (o la retro). La cosa strana, però, sarebbe quella di non disporre di un avvisatore acustico (come sottolineato dal buon @-Pelly-).
 
Ultima modifica:
Che strana cosa 🤔..spero che qualcuno ti dia delucidazioni in merito!!!
Benvenuto!!!!:welcome:
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving: Complimenti per la tua Sportage Caspita stai attento ! Io per esempio quando parcheggio mi viene oramai spontaneo mettere subito in P inserendo il freno automatico .Comunue vedrai che ti verra in automatico anche a tè inserirlo .
 
Indietro
Alto Basso