• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Nuova Kia Soul - in Europa ce la sognamo

lele.in

Utente attivo
Registrato
14 Novembre 2021
Messaggi
89
Punteggio reazioni
8
Provincia
FG
Kia
Ceed
Anno
2019
Buongiorno,
ho scritto invano a Kia Italia chiedendo informazioni sul fatto che la kia soul viene prodotta in Europa solo elettrica.
In America producono dal 2019 le versioni motorizzate 1.6 1.6 turbo e 2.0 GT.
In verità in America hanno avuto continuità i motori endotermici.
Qualcuno ha info in più?
 
Intanto, dagli USA, piovono critiche sulle vetture alimentate a combustibili fossili prodotte e commercializzate in Europa...
scusa sono io che non capisco, se come dici tu sono commercializzate in Europa come fanno dagli USA a giudicarle.
 
se come dici tu sono commercializzate in Europa come fanno dagli USA a giudicarle.

IMHO, si tratta di una presa di posizione per tentare di proteggere i costruttori americani, che soffrono la forte concorrenza del resto del mondo automotive.
 
IMHO, si tratta di una presa di posizione per tentare di proteggere i costruttori americani, che soffrono la forte concorrenza del resto del mondo automotive.
....si.... intanto loro si beccano le soul benzina che sono coreane. E noi in Europa grazie alla Germania che distribuisce le Soul elettriche ci danno solo quelle.
 
E noi in Europa grazie alla Germania che distribuisce le Soul elettriche

La Germania non c'entra, la decisione è della casa madre di Seoul (Corea). La Soul viene prodotta nello stabilimento Kia di Gwangju.
 
La Germania non c'entra, la decisione è della casa madre di Seoul (Corea). La Soul viene prodotta nello stabilimento Kia di Gwangju.
la Germania ha venduto un numero altissimo di soul elettriche in questi anni
 
...e quindi? 🤔

sarebbe solo per colpa della Germania che in tutta Europa mamma Kia decide di smettere di commercializzare un qualche modello?

La Stinger in Germania ha venduto bene, in Italia no... infatti l'hanno tolta dal mercato italiano, da quello tedesco no
 
Non so, avevo letto che la Germania distribuisce modelli di Soul elettrica in mezza Europa.
Post automatically merged:

A maggior ragione l'italia che non è ancora pronta ad accogliere macchine solo elettriche almeno ci sono città che hanno poche colonnine lasciando stare chi se la carica da se. Quindi a maggior ragione la Kia doveva sapere questo.
 
Volete sapere il mio punto di vista?
Partiamo dalla considerazione che in questi anni in Europa i costruttori devono ogni anno vendere auto che in media inquinino solo un tot, pena il pagamento di salate 'imposte aggiuntive'.
Per ottenere questo, prima hanno spinto le tre cilindri benzina (che, secondo i cicli omologati, consumano un filo di benzina in meno delle quattro cilindri) poi il mild hybrid (anche qui consumano un filo di benzina in meno delle altre), e adesso stanno spingendo sulle elettriche (che di benzina proprio non ne consumano)...
Così, fatti i totali, salta fuori che la Kia può permettersi di vendere qualche più inquinante Stinger in Germania... ma non in Italia perchè altrimenti sfora con l'inquinamento totale ...
 
Io la vedo diversamente hanno tolto Optima, Stinger perche sono auto che non fanno numeri di vendita ,in Italia queste due auto sono mortificate da audi , bmw , mercedes.Bastava che importavano la stinger 2000cc a benzina e il diesel e non il 3,3 turbo che si e no ne avranno vendute 10. Auto pagate tra i 50/60mila euro oggi le trovi tra i 25/30mila stinger le optima tra i 10/20mila praticamente sono quasi sparite su autoscout.
 
Ultima modifica:
ok ma la Soul non aveva rivali. Quale altra auto di serie aveva cerchi 18 full led 6 marce 132 cv 1600 cc e te la portavi con 21000 euro meno gli incentivi anche 15000 16000. Oggi le poche che ci sono si trovano del 2014 a 11000 euro, da pazzi.
Secondo me la Kia ha avuto alti e bassi, questo sarà di nuovo periodo di bassi probabilmente. Non riesce a competere con altri brand.
Per esempio alla mia auto con la versione nuova hanno cambiato categoria. Da segmento ceed la Stonic è diventata segmento Rio. Stesso motore kappa della ceed nel 2018 2019. Da 100 cv a 82cv da 6 marce a 5 marce. In più la nuova ha anche punterie meccaniche se non mi sbaglio.
Il cliente ad un certo punto non gli va più dietro e si stanca del marchio.
Rimane comunque un brand che fa pochissima.pubblicitá.
 
Da segmento ceed la Stonic è diventata segmento Rio.

Scusami, la Stonic non è mai stata una vettura di segmento C, dato che condivide la piattaforma con la Rio. In effetti, la Soul, che inizialmente era costruita sullo stesso pianale delle utilitarie B del gruppo Hyundai-Kia, cominciò anni or sono ad essere prodotta su piattaforme di segmento C (condividendo il pianale con I30, Ceed, Carens, etc.)...
 
Indietro
Alto Basso