• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Nuova Kia Soul

Liam

Neoiscritto
Registrato
2 Marzo 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
ME
Kia
Soul
Anno
2017
Salve a tutti ragazzi...dopo un'attesa durata tre mesi è arrivata!...Kia Soul 132 CV benzina cambio manuale allestimento Your Soul ( con pacchetto Feel your soul) ! Che dire, ancora ci sono stato sopra poco tempo, nenache un'ora ma le prime impressioni sono molto positive:)
L'unica cosa che mi ha lasciato un po' così è stato scoprire che non ho i led attorno alle casse:(...mi sa che nei modelli precedenti questi andavano col pacchetto Infinity Sound System.Ho chiesto in concessionaria e anche loro sono rimasti sorpresi di questa "mancanza"(era il primo modello 2017 che consegnavano).Hanno concluso che nel modello 2017 questi non ci siano più.Io ho dei dubbi...però in effetti sia nel configuratore sul sito che nel catalogo non c'è traccia dell'Infinity sound system e dei led.Voi che mi dite?C'è qualcuno che ha acquistato la nuova soul 2017?...
 
Salve a tutti ragazzi...dopo un'attesa durata tre mesi è arrivata!...Kia Soul 132 CV benzina cambio manuale allestimento Your Soul ( con pacchetto Feel your soul) ! Che dire, ancora ci sono stato sopra poco tempo, nenache un'ora ma le prime impressioni sono molto positive:)
L'unica cosa che mi ha lasciato un po' così è stato scoprire che non ho i led attorno alle casse:(...mi sa che nei modelli precedenti questi andavano col pacchetto Infinity Sound System.Ho chiesto in concessionaria e anche loro sono rimasti sorpresi di questa "mancanza"(era il primo modello 2017 che consegnavano).Hanno concluso che nel modello 2017 questi non ci siano più.Io ho dei dubbi...però in effetti sia nel configuratore sul sito che nel catalogo non c'è traccia dell'Infinity sound system e dei led.Voi che mi dite?C'è qualcuno che ha acquistato la nuova soul 2017?...

Buongiorno Liam.
Anch'io sono interessato alla Kia Soul 1.6 GDI 132CV con cambio manuale.
Dato che l'hai gia' ricevuta, mi piacerebbe avere tutte le tue prime impressioni e man mano sapere come ti trovi anche a livello di consumi.
Grazie e auguri per l'auto nuova.
 
Ciao Ironyx.Che dirti...ancora son passati solo 4 giorni ma le impressioni sono molto positive.Molto silenziosa, leggerissima al volante (in modalità Normal, la modalità Sport non ho avuto ancora possibilità di testarla).Esteticamente dà un'idea di compatezza e sicurezza importanti...sensazione di sicurezza naturalmente ancora maggiore all'interno dell'abitacolo.La qualità percepita degli interni è alta...è un salottino su 4 ruote praticamente;)
Note stonate:
1) l'altra sera in autostrada lo sportello lato passeggero si è aperto( aperto intendo non che si sia spalancato eh, ma quel tanto da far partire il segnale acustico).Sul momento mi sono allarmato...poi ho trovato la spiegazione, almeno spero: il mio amico non aveva chiuso correttamente lo sportello, però di quel tanto che non aveva fatto scattare l'avvisatore acustico.Camminando la porta si è aperta un po' di più ed è scattato il segnale.Poi ho provato diverse volte a camminare alla stessa velocità per provare la porta (chiusa bene stavolta), e non è succeso nulla.In questi giorni comunque passo dalla concessionaria per sicurezza.
2)Trovo difettoso l'HAC, il dispositivo di assistenza delle ripartenze in salita.Probabilmente si attiva quando la pendenza è importante...in questi giorni ho affrontato delle salite abbastanza ripide e non si è attivato :confused:
Per quanto riguarda i consumi, ancora ho persorso una distanza troppo breve per poterti dare un risposta esauriente.
 
Confermo che l'HAC si attiva solo per pendenze importanti (30 gradi credo). Tutte le volte che ho affrontato questo tipo di salite è entrato regolarmente, mentre non è entrato mai su quelle minori (es. sottopassaggi stradali). E' un'imperfezione più che un difetto, ma c'è.
 
Ciao Liam.
Grazie per le preziose informazioni.
Se magari posti qualche foto interna/esterna mi faresti cosa gradita.
 
Buongiorno.
Qualcuno ha fatto la prova ad avere I cerchi da 18" e I mancorrenti senza il tetto panoramico ed il resto del pacchetto "Design You Soul"?
Avevo letto o visto su Youtube (non mi ricordo piu') che il monitor e' da 8" e non 7". Confermate?
Grazie
 
Buongiorno.
Qualcuno ha fatto la prova ad avere I cerchi da 18" e I mancorrenti senza il tetto panoramico ed il resto del pacchetto "Design You Soul"?
Avevo letto o visto su Youtube (non mi ricordo piu') che il monitor e' da 8" e non 7". Confermate?
Grazie

tutte le your soul hanno i cerchi da 18"... e il design pack 2017 prevede il tettuccio con i mancorrenti... a breve dovrebbe arrivarmi... poi ti dirò... all'iniziale previsione dei primi di luglio tutto è slittato per fine luglio a livorno e spero di guidarla prima delle ferie della concessionaria :( ...
anche io ho letto che lo schermo è da 8 pollici... ma non potrò confermarlo in quanto ho scelto di non mettere il navigatore per quanto letto qui nel forum... mi adatterò con lo smartphone...poi a fine garanzia multimediale opterei per un aftermarket che mi dia possibilità di configurarlo come dico io... e già l'ho visto sempre qui sul forum...
:):)
 
Gamil o Jamil = Bello (in arabo) lo sapevi?
Si hai ragione I cerchi della Soul sono tutti da 18", cambia il disegno.
A me il tettuccio apribile, panoramico apribile o fisso che sia non mi sono mia piaciuti. Sono IMHO fonte di problemi che vorrei evitare di avere sopra la mia testa.
Per il sistema di infotainment, anch'io ho sentito che non vale I soldi che costa.
Stermo a vedere.
Grazie della tua risposta.
 
Gamil o Jamil = Bello (in arabo) lo sapevi?

sì, lo sapevo... anche se non è da ciò che deriva il nickname... (chissà... magari è anche vero :nonso: :happy::happy::happy::p ).

senza quotare il resto... come tutto quello che è aggiunto... potrebbe dare problemi come no... l'abbiamo voluta così... perchè ci è piaciuta la luminosità che si vive a bordo con questo accessorio... mentre ho voluto evitare di imbronciarmi per un navigatore che pare non sia affidabilissimo...
anche per il cambio automatico... il doppia frizione mi faceva gola... ma sul benzina non lo montano e quindi alla fine con un costo accettabile credo di aver acquistato un'auto da cui mi aspetto molte soddisfazioni.

:):)
 
Grazie gamil per la tua risposta.
Al mio rientro in Italia andro' a vederla. Purtroppo come ben saprai provarla sara' impossibile dato che tutti in Italia sono fissati con I motori diesel, percio' dai concessionari trovare una benzina e' un sogno.
Se tu mi dici che ti trovi bene, la cosa mi fa piacere e mi incoraggia a fare il passo.
 
Grazie gamil per la tua risposta.
Al mio rientro in Italia andro' a vederla. Purtroppo come ben saprai provarla sara' impossibile dato che tutti in Italia sono fissati con I motori diesel, percio' dai concessionari trovare una benzina e' un sogno.
Se tu mi dici che ti trovi bene, la cosa mi fa piacere e mi incoraggia a fare il passo.

credo hai frainteso... oggi mi hanno detto che dovrebbe arrivarmi entro fine mese...poi saprò dirti per esperienza diretta tutto ciò che mi chiederai.
purtroppo, come hai rimarcato, anche io non ho potuto provarla con la motorizzazione benzina...e credo che il tempo in più per averla rispetto al previsto sia per lo stesso motivo.
ho però provato il crdi...e mi è piaciuto... auto molto silenziosa... comoda e tiene bene le curve...
il resto appena potrò guidare la mia red car... :):)
 
BuonGiorno Gamil.
Ricordati che i motori diesel (turbo diesel) hanno un comportamento diverso rispetto ai motori a benzina, soprattutto se aspirati come lo e' la 1.6 GDI.
 
si certo... sinora ho solo comprato auto a benzina e dal novanta con motori 2.0 i.e. ...
non credo sia molto differente il 1.6 GDI... anzi...credo possa essere solo meglio.
nel provare la soul... mi sono ritrovato a casa... nel senso che ho avuto lo stesso piacere di guida della mia ormai vecchia e anche male in arnese kia joice.
con in più una sensazione di maggior tenuta in curva ( ho scritto di proposito di sensazione)... migliore insonorizzazone (e già alle basse velocità era a mio avviso ottima) e naturalmente un enorme miglioramento nella gamma di elettronica e nelle finiture interne...
purtroppo le motorizzazioni 1.6 benzina sono rare ( erano speranzosi di farmi provare uno sportage con lo stesso motore in alternativa...ma neanche questo è stato possibile )... e quindi la vera prova a fondo la farò con la mia auto ( spero proprio si avveri ai primi di agosto).
per il resto più ne vedo in giro e quando la rimiro dal concessionario, quando passo a chiedere per vari motivi informazioni,... e più mi piace.
di sicuro la mia soul rossa non passerà inosservata... ma già la precedente kia era una mosca bianca ( argento metalizzato) e quindi quello che conta è la godibilità che ne avrò quando con la famiglia ci viaggeremo dentro...
a presto per le mie considerazioni nel goderne il volante...

:):)
 
Buonasera a tutti, felice di fare la vostra conoscenza anche se in modo virtuale,ho acquistato ina kia soul 1.6 diesel di colore bianco super accessoriata ovvero con entrambi i pacchetti, dovrebbero consegnarmela per i primi di agosto, benchè ho passato da pochissimo i 50 non vedo l'ora che mi arrivi, me ne sono innamorato a prima vista, auto bellissima, spero non mi dia alcun problema di sortaappena mia arriva postero' foto e prime impressioni, saluti,Tonio.
 
Buongiorno cavac361.
Auguri per l'acquisto e spero presto di ricevere impressioni e recensioni.
 
Indietro
Alto Basso