• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Nuova MY2020 - MY2021

Vincent88

Neoiscritto
Registrato
27 Agosto 2020
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
BG
Kia
Picanto
Anno
2020
Ciao, come ho scritto nella presentazione, mia suocera ha ordinato la nuova Picanto MY2020, in uscita a settembre.

Viene da una Ford Ka del 2009, 1.2 benzina, con cui ha fatto pochi km, solo 60.000, ma purtroppo essendo 3 porte era diventata scomoda, avendo 3 nipoti e già due seggiolini fissi nei sedili posteriori.

Ha optato per il 1.0 benzina (67 cavalli?) e già qui ho un dubbio: il venditore ci ha stampato quello che credo che sia il nuovo listino, perché era datato 01.09.2020, mentre sul sito Kia si trova ancora quello di agosto, riferito da quello che ho capito ancora alla versione precedente (e loro mi hanno risposto che quello nuovo non è ancora disponibile).

Bene, la versione Urban, scelta da lei, la via di mezzo insomma, pare abbia di serie il 5° posto, anche se cercando, ovunque si dice che è disponibile solo sulla versione GPL e T-GDI.
Dunque nel MY2020 l'hanno inserito anche per il 1.0 aspirato? Che poi mi pare di aver capito che non sarà più l'MPI, ma diventa DPI (iniezione a doppia porta).

Comunque ha fatto aggiungere i sensori di parcheggio posteriore.

Concludo dicendo che il configuratore sul sito Kia pare che sia utilizzabile solo per la "vecchia", infatti nella Urban addirittura dà come di serie la retrocamera con funzione dinamica, ma il venditore non ce ne ha parlato, quindi penso l'abbiano tolta da quell'allestimento.
 
Oggi mi ha contattato Kia italia confermandomi che l aestimento urban ha subito un downgrade, spero di averlo scritto bene, praticamente il modello urban di sett 2020 sarà simile al city precedente. Vuoi vedere che questi furbacchioni, per recuperare lo sconto che devono applicare al cliente con l incentivo rottamazione hanno tolto qualche accessorio ... questa è l unica spiegazione logica che riesco a darmi...
 
Eh probabilmente è così.
Il bello è che tecnicamente rimane sì l’allestimento medio, ma impoverito.
Praticamente la base non ha niente... :rolleyes:
 
Qualcuno sa se questo modello ha le valvole rinforzate?
 
Stessa cosa con la Carens class (versione intermedia). Dopo che l'ho presa io, hanno eliminato la chiave elettronica, le frecce led sugli specchietti, le maniglie cromate....impoverendola di fatto e avvicinandola alla versione base (cool).
 
E' da fine giugno che sto valutando l'acquisto di una Picanto ma il comportamento del venditore della mia zona non è stato molto professionale (o forse sono proprio le politiche commerciali di Kia Italia ad essere infime) e fino ad oggi non ho proceduto ad effettuare l'ordine!

Giusto per condividere l'esperienza: a luglio mi è stata proposta una Picanto Urban Clear white (costo vernice 350 €) a 10.000 € chiavi in mano, mentre ad agosto, con l'incentivo rottamazione dello Stato di 1.500 €, una Picanto Urban Alice Blu (costo vernice 0 €) a 9.750 €... onestamente il prezzo di agosto non mi è piaciuto per niente ... praticamente lo sconto dello Stato se lo è tenuto tutto la concessionaria ... inoltre il prezzo di listino è schizzato da 12.350 € a 12.800 € ... sinceramente questo modo di fare non mi ispira nessuna fiducia ... mi viene da chiedermi cosa includerà realmente la garanzia? quanto mi costerà un tagliando ? ....

Se davvero la Urban subirà un downgrade a parità di prezzo penso proprio che non la comprerò e mi dispiace davvero perchè è un'auto molto carina.

Attendo i primi di settembre per chiedere il terzo preventivo e verificare le condizioni.

Buona serata
 
Più che downgrade non è che stanno cercando di svuotare i piazzali prima delle vecchie per poi passare alle nuove?
 
Se cosi fosse le macchine avrebbero lo stesso assortimento delle precedenti...invece hanno tolto qualche accessorio sui moselli nuovi
 
Non ci dimentichiamo che gli incentivi sono per far riprendere il mercato fermo per 3 mesi quindi KIA Italia sfrutterà la situazione per eliminare prima le eccedenze; evidentemente ha i piazzali dei porti pieni.
Tutte le case lo stanno facendo sui modelli "non nuovi", perfino la Dacia ha ritoccato verso l'alto il listino della Sandero
 
mah... se avessero i piazzali pieni dovrebbero abbassare i prezzi degli optional per sbaragliare la concorrenza... evidentemente non sono proprio con l'acqua alla gola se fanno anche cartello aumentando i prezzi in modo concertato... o, più semplicemente, stimano un eccesso di domanda rispetto agli stock già prodotti, forti degli incentivi statali... In ogni caso se giocheranno al rialzo dei prezzi o al ribasso delle caratteristiche rimando l'acquisto o mi oriento sulla concorrenza: le alternative non mancano
 
Purtroppo stesso problema.
Passato in concessionaria l'11/8, incentivi già finiti.
Faccio comunque un contratto temporaneo, in attesa di quelli nuovi, per una Urban MY21.
Il 31 Agosto mi chiama il concessionario dicendo che hanno ricevuto le indicazioni dalla KIA sui nuovi modelli e che l'Urban ha acquisito il 5 posto ma ha perso lo schermo e la telecamera. Mi chiede di passare per capire come sistemare la situazione.
Purtroppo in stock della URBAN MY20 non è rimasto nulla che mi vada bene, solo GPL e nemmeno del colore scelto da mia moglie.
Gira che ti rigira, per non perdere gli incentivi, con un piccolo sforzo e con un ulteriore sconto del concessionario più un tagliando gratis, sono passato alla Style MY21.
Purtroppo mollare tutto e dover ricominciare a girare per un'alternativa, rischiando di perdere anche gli incentivi e con un'auto che ha pure una revisione entro fine Ottobre, non potevo.
Alla fine la Style non mi dispiace affatto, quelle caratteristiche in più sono comunque buone, pazienza.
La cosa strana è che non trovo ancora brochure o altro sulla nuova versione, le uniche cose sono quelle descritte dal concessionario o nelle presentazioni fatte dalla KIA (quindi leggero restyling, touch da 8 pollici con sistema OVO) però magari qualche dettaglio in più non sarebbe male.
Qualcuno sa esistono brochure della versione 21?
 
Anche io alla fine ho fatto come te... prendo l allestimento succesdivo... posdo chiederti alla fine lo sconto totale conpreso la rottamazione? Il mio non vuole apicare nessuno sconto aggiuntivo
 
Credo che le alternative fossero pagare lo stesso prezzo per avere di meno o pagare in più per avere qualcosa in più (diciamo che la differenza di prezzo, con i vari optional della Style, ci sta), ho preferito la seconda strada anche io.
Lo sconto finale è di poco più di 2900€ (+ i 1500 di € contributo statale con rottamazione) e un tagliando gratis.
Di più non sono riuscito a strappare.
 
Una curiosità: da quando la Picanto era omologata solo per 4 posti?
 
Credo che le alternative fossero pagare lo stesso prezzo per avere di meno o pagare in più per avere qualcosa in più (diciamo che la differenza di prezzo, con i vari optional della Style, ci sta), ho preferito la seconda strada anche io.
Lo sconto finale è di poco più di 2900€ (+ i 1500 di € contributo statale con rottamazione) e un tagliando gratis.
Di più non sono riuscito a strappare.
Ma questo sconto con il pagamento in contanti o con il finanziamento?
 
Indietro
Alto Basso