• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Picanto GPL anche io

steghi

Utente attivo
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
359
Punteggio reazioni
145
Provincia
FC
Kia
Niro
Anno
2017
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Dopo la NIRO anche mia moglie è passata a Kia con la Picanto gpl per neopatentati che ritiriamo oggi pomeriggio , visto che nostro figlio ha appena preso la patente, avrei voluto anche l'adas, ma l'auto sarebbe arrivata a settembre !! speriamo bene.
Il dubbio è stato fino all'ultimo con una Up a metano, con frenata di emergenza e bollo a 35 euro !
ma costava 1.500 euro in più...insomma adesso vediamo come va

ciao a tutti
 
:welcome:
La picanto la trovo più riuscita esteticamente rispetto alla up. È molto probabile che tu abbia più autonomia con il gpl piuttosto che con il metano (io ho una panda a metano e nel ciclo urbano più di 180/200 km non li fa. La up è più parca nei consumi quindi magari 250 li fa senza troppe rinunce). Per quanto riguarda gli adas purtroppo fan sempre comodo...io (che ho la patente da 4 anni) finora non ne ho mai avuto bisogno però. Se non si usa il cell e non ci si distrae con lo schermo dell’infotainment o con gli altri occupanti, difficilmente se ne ha bisogno. Bisogna poi confidare anche nella civiltà e maturità degli altri automobilisti.
Inoltre le bombole non vanno revisionate ogni 4/5 anni come per il metano (per la multipla spendevamo circa 200 euro, per la panda mi sfugge)
 
Ottima scelta! :good:
 
e' vero, revisione ogni 5 anni per le bombole di metano, ma con il bollo a 35 euro all'anno me le ripagavo alla grande.

Per la disattenzione al volante...speriamo bene, è chiaro che i sistemi di sicurezza devono essere solo degli aiuti, ma meglio una sicurezza in più.....
 
Si e' molto semplice da montare.
 
Indietro
Alto Basso