• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti E-SOUL, per l’Europa solo elettrica

Meno male cosi ti fai una macchina ibrida e non un cesso come ha scritto nei commenti di al volante uno dei soliti imbecilli che non collegano il cervello e nemmeno sanno di che auto si tratta.La Soul puo piacere o meno ma e' stata l'antesignana dei mini monovolume come capienza da li a seguire 500L e Renault Capture.All'epoca della sua commercializzazione avevo il sorento ma me l'hanno fatta provare e sono rimasto impressionato favorevolmente per silenziosita' e capienza.Adesso vediamo con che prezzo verra' venduta e li kia deve fare molta attenzione se vuole che qualcuno la compri perche la prima serie elettrica io dal vivo ne ho vista solo una il giorno che ho accompagnato anto1208 a ritirare la niro presso autocentri Balduina era usata mi sembra se non erro immatricolata nel 2015 e siamo nel 2019 e sta ancora li a fare la muffa.
 
Fosse stata ibrida magari col motore della Niro un pensiero ce l’avrei fatto, sinceramente speravo nel 1.6 tgdi 204 cv che equipaggia anche l’attuale modello in altri paesi :(
Per il resto chi la critica purtroppo non la conosce e si basa sull’estetica che sicuramente può piacere o meno, ma è senz’altro un mezzo molto valido, con pochi difetti dovuti a mio avviso a ingenuità nel progetto e a scelte di marketing sbagliate per l’Italia
 
E io che speravo di fare il bis con il nuovo modello...
Mi dispiace @ilmat, ma il trend (come al solito, "pilotato" dai grandi gruppi industriali) della mobilità elettrica sembra oramai inarrestabile:
http://www.meteoweb.eu/2019/01/auto-elettriche-previsioni-vendita-2019/1210164/
purtroppo senza garage dove caricarla mi sa che non sarà possibile :(
Giusta osservazione. In prospettiva futura, prima di acquistare un'auto sarà necessario pensare al box/posto auto dove parcheggiarla/custodirla e ricaricarne le batterie :(. Mi domando come riusciremo a produrre tutta l'energia elettrica supplementare per alimentare in modo capillare un potenziale parco vetture di così vaste proporzioni.
 
Mi sono gia iscritto a EnelX ho gia chiesto all'amministratore del box di documentarsi per aumentare la potenza del mio contatore e come estrema razio la collego in giardino.
 
Giusta osservazione. In prospettiva futura, prima di acquistare un'auto sarà necessario pensare al box/posto auto dove parcheggiarla/custodirla e ricaricarne le batterie :(.

Concordo ma purtroppo ci sono posti ad esempio dove vivo io, in cui è un privilegio raro avere un garage, quindi per me il full electric è ancora lontano... per di più allo stato attuale per i miei chilometraggi l’autonomia di questi veicoli deve crescere e i tempi di ricarica ridursi. Finché dura il diesel penso di aver fatto una scelta giusta, poi andrò di ibrido :)
 
Volevo acquistare una casa dalle tue parti ma mi hai fatto passare la voglia:D:D:D
 
A me la Soul piace proprio perché si differenzia dalle solite linee...tra family feeling e copiate varie da parte dei produttori europei questa si distingue non poco dalle solite auto che si vedono in giro. Ottimo rapporto dimensioni interne e ingombro esterno.
Se fosse stata ibrida credo che avremmo preso la Soul
 
prendiamo il lato buono del fatto di non commercializzare la prossima Soul in Europa (a parte l'elettrico), non vedendo circolare il modello nuovo.... non invecchieranno le attuali ;) :D

Cmq concordo col fatto che chi la critica è perchè non ha mai approfondito l'auto poi, c'è anche la fetta di persone a cui piace ma non ha "il coraggio" di acquistarla difatti, dove lavoro io molte persone sono venute a farmi i complimenti per l'acquisto esclamando "mi è sempre piaciuta però non ero convinto di prenderla", io invece l'ho presa proprio perchè mi è piaciuta dal primo istante.
 
Anche io ho ricevuto vari apprezzamenti da amici che non conoscevano assolutamente la macchina (del tipo “ma che macchina è quella bianca con cui ti ho visto l’altro giorno non ne avevo mai vista una in giro”), anche qualche critica estetica (è stata ribattezzata “il cubo di Rubik” e “la cosa”) però tutti hanno ammesso che effettivamente in quanto a qualità e prestazioni è una signora macchina da cui molte concorrenti dovrebbero prendere spunto
 
"Signore perdona loro perchè non sanno quello che dicono"...
essendo lecito ognuno possa essere padrone del suo personale piacere estetico...è però indubbio che quasi ogni brand ha un auto simile alla soul...due casi noti la skoda e la mercedes...
io moltissimi anni fa comprai la y10...e anche all'ora mi si chiese dove fosse il "c**o" dell'auto...io rispondevo ciò che ancora vale per la soul...tutto quello che fa ombra è utilizzabile fino al tetto...e risparmio spazio per i parcheggi...e mi pare che non fossi il solo a pensarlo viste le vendite...
lasciando le parole per far sorridere...solo chi sta dentro una soul può sapere perchè si compra tale auto...e solo chi non lo percepisce guardandola dal di fuori, non la prova, e, si perde una possibilità per la sua mobilità.
purtroppo pare che per il nostro mercato ci sarà solo l'elettrica...se mantengono i prezzi della precedente...avranno ancora concessionarie con il modello di presentazione in eterno in salone...
personalmente non mi tange...al momento...nel caso dovrei affrontare il "problema" fra una decina di anni...e chissà nel frattempo quanta acqua sarà passata sotto i ponti...e che auto ci saranno per allora...

buona auto a tutti...qualunque sia stata la propria scelta.... :)
 
Credo che molta gente non abbia capito la filosofia estetica della Soul... Io l'ho vista sempre come un crossover "shooting-brake" (ossia con posteriore più verticale della norma, una sorta di station wagon ma più "cool"), soluzione che si può vedere ad esempio sulla Porsche Panamera Sporturismo, Ferrari GTC4 Lusso, Mini Clubman o sulle vecchie Avantime e Megane di Renault, per non parlare di certe auto americane degli anni '60. Per il resto, a parte delle linee tendenti allo squadrato, non è molto diversa da una Captur o una 500X ad esempio...

Riguardo all'elettrico, è vero che inizialmente se ne vedranno ben poche, ma se ci pensate Kia sta dando una grossa responsabilità alla Soul III, perché volenti o nolenti si tratta del futuro, e ne sta facendo (insieme alla e-Niro) la pioniera del marchio in questo "nuovo" territorio. Non ha scelto né Sportage, né Cee'd, né Stonic né altre... e d'altronde chi potrebbe rappresentare meglio il nuovo, il futuro, se non un modello già di per sé innovativo e di rottura?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso