• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Nuova Sportage 1.7 crdi 7dct 141cv

Francesco61

Neoiscritto
Registrato
26 Novembre 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
2
Provincia
CT
Kia
Sportage
Anno
2017
Buongiorno a tutti, ieri dopo averla provata l'ho comprata invogliato anche dal Black Friday e da una supervalutazione fatta alla mia vecchia vw oramai con 237.000 km. Ho letto più recensioni, visti video, insomma la macchina per quello che offre dovrebbe essere buona e non deludermi. L'unica cosa che credo non sia in linea con quanto dichiarato dalla casa sono i consumi. Ma vengo da una Tiguan che non superava i 12 km litro. Chi tra voi ha acquistato già il 1.7 con cambio automatico? Mi potete dare le vostre impressioni?
 
Anche io ho fatto lo stesso passo: da tiguan al 17 crdi cambio automatico ( io però ho preso la carens per esigenza di spazio) . Ti posso dire che facendo solo extraurbano per i primi 180 km il cdb mi segna 5,6 L/100km. Il cambio è fluido, reattivo è davvero molto comodo. Nn posso fare il paragone con vw perché le ho avute tutte manuali. Per ora sono davvero soddisfatto.
 
Ciao anche io ho avuto solo VW e AUDI tutte con cambio automatico. Chi prova non torna più indietro, io non ci credevo ma per me è stato così. Comunque spero di avere fatto una scelta buona, la macchina è possente mi dà grande senso di sicurezza, chi fa tanti chilometri come me è importante. La consegna sarà tra 20 giorni ho preso il modello GT Line è veramente FULL optional non manca niente. Se penso a quello che mi è stato chiesto per altre auto mi viene la pelle d'oca .Il torna indietro mi riferivo al cambio automatico.
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
Benvenuto nel forum e complimenti per l'acquisto! :welcome:
Hai fatto un bel test-drive oppure l'hai acquistata "sulla fiducia?"

Questa è la ricca discussione sui consumi di quella motorizzazione:
https://www.kiaclub.it/threads/consumi-nuova-kia-sportage-1-7-crdi-2016.4314/

Questa invece la sezione dedicata al nuovo Sportage (per una ricerca più definita puoi inserire 1 prefisso):
https://www.kiaclub.it/forums/kia-sportage-2016-oggi.38/

Buona lettura ;)
Ho fatto un test drive misto, traffico, tangenziale, autostrada, salite, discese un po' tutto. Dopo 5 minuti sentivo come se l'avessi guidata da sempre. Impressione è stata ottima. Questo mi ha convito poi metti pure il Black Friday .......
 
Benvenuto nel Club Francesco,
E complimenti per la scelta!
 
Benvenuto.....
 
Arrivata, oltre le aspettative. È un salotto, un macchinone, motore elastico silenzioso, cambio automatico eccellente. É veramente full non manca nulla. Fatti i primi 250 km su misto il Compiuter di bordo segna 7.8 lt/100. Ma sono certo che il consumo scenderà. La mia Tiguan non andava oltre i 11.5 km/lt.
 
Immagino tu avessi il DSG sul Tiguan :rolleyes:
Differenze principali con il DCT? In meglio o in peggio..
Forse è un 'po presto per fare una valutazione..
 
Avevo il Tip Tronic, per questo sento tantissimo la differenza. Rispetto al DSG lo trovo più dolce nel cambio marcia. Il DSG l'ho provato su una Passat aziendale. Si ancora è presto concordo, ma la prima impressione è veramente buona.
 
Indietro
Alto Basso